Baciare Sherlock Holmes
di httpjohnlock

01/07/18, ore 00:27

Non riesco a non sorridere leggendo tutto ciò. John e Sherlock sono tenerissimi, tanto da sciogliermi e il mistero è sempre più intrigante. Ho il sospetto che un personaggio in particolare sia, come minimo, coinvolto nel caso ma vedremo come andrà finire. è ovvio che vi è il desiderio di sapere come la vicenda si concluderà ma è talmente bella e loro due sono talmente carucci che vorrei non finisse mai!!

27/06/18, ore 15:49

Ohhh che pucci che sono sti due, tenerelli e smielati, coccolosi e pronti ad affrontare l'inferno per stare vicini. Una dichiarazione d'amore stupenda e un bacio finale davvero emozionante, il nostro John è quasi più razionale di Sherlock in questo frangente e non vedo l'ora di vedere come Sherlock arriverà in fondo alla storia per vendicare il suo amato e scoprire perchè hanno fatto del male al suo John.
Dai che manca poco e io sono curiosissima

27/06/18, ore 15:27

Finalmente il tempo di rileggere il capitolo e fare le mie considerazioni. Sarò ripetitiva, ma sta storia mi piace un sacco, mi piacciono loro due e mi affascina il caso che stanno affrontando. Questo capitolo poi è ricco di emozioni forti! John ferito e Sherlock in preda alle sue emozioni che non riesce a controllare tanto da non riuscire a pensare lucidamente e lasciarsi sfuggire pure una lacrima. Quando poi confessa di amare John e il suo terrore per la sua perdita mi ha commosso, un Sherlock così emotivo mi piace tantissimo, la riprova che il suo amore per John è davvero amore sincero.
Per il caso, sono sempre più convinta che centri quell'arpia della fidanzata. Aspetto con ansia il proseguo e adesso vado a recensire l'altro capitolo
a presto

18/06/18, ore 14:31

Eccomi qui per lo scambio "Amici di Efp"
Tradurre una storia non è mai facile ed ho apprezzato molto questo primo capitolo.
Ha cercato di mantenere l'ambientazione di Conan Doyle.
Continuerò a leggere i prossimi capitoli e fai i complimenti all'autore dell'opera perché merita moltissimo.
Alla prossima :)

17/06/18, ore 17:39

Che bella sorpresa, per sbaglio controllo le storie seguite e vedo il nuovo capitolo. E che capitolo, prima la conversazione con quella arpia mascherata da agnello e il finale emozionante, Sherlock sconvolto, le emozioni lampanti sul suo viso, che bello vederlo così vulnerabile, anche se mi spiace tanto per John, per un momento pensavo fosse stato avvelenato dalla cara Winnie o che gli avessero sparato, poi per fortuna un semplice calcio del cavallo...o 2..o 3. Adesso Sherlock-infemiere sexy gli dà un bacino e passa la bua.
Alla prossima, sempre più appassionante!

PS: apposto-a posto
così caro tesoro-un così caro tesoro
il ragazzo avrebbe continuamente sbirciato le stalle dal letame-sbirciato??
saoete-sapete

17/06/18, ore 15:53

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! Grande conferma che il nostro lord è innocente e i miei sospetti verso quella petulante di Winnie si rafforzano. Ho apprezzato molto il dialogo sincero tra i tre gentiluomini, sia la parte personale che quella riguardante il caso. Che si fa sempre più interessante!
Adesso però ci starebbe bene un bacino inoino tra i due piccioncini, vero che prossimamente ci sarà?
Dai continua a tradurre che stai facendo un lavoro stupendo
al prossimo capitolo

PS: begli-bei
apposto-a posto

16/06/18, ore 03:10

Ciao! Postumi del concerto ancora in corso e con la voce di Axl e le note di “Sweet Child O’Mine” mi appresto a recensire!
Io adoro Shelock! Quindi apprezzo molto il tuo lavoro di traduzione!
Anche perché per me leggere in iglese è un CALVARIO! Poi lo faccio… per cose come la biografia del mio prediletto (il pattinatore Johnny Weir) che è SOLO in inglese!
Ottima traduzione, dovrebbero prenderti in Mondadori cribbio visto gli svarioni che alle volte prendono (ok non sempre di recente sono migliorati davvero molto).
Storia coinvolgente!
Lo ammetto quando ho letto il nome Levi… io già sentivo “..Seid ihr das Essen?
Nein, wir sind der Jäger!...” di Shingeki no Kyojin XD perché sono fissata! Hehehe…
Bell’avventura! ^_^
(ok vado a nanna… è davvero tardi… domani sarò uno ZOMBIE)
alla prossima!
Boingo!

09/06/18, ore 22:24

WOW che capitolo! quanti colpi di scena. Non so scegliere il momento che ho preferito. Il rapporto tra i due piccioncini sta rivelando i loro pensieri più segreti e il caso sta prendendo corpo in una maniera insolita, di certo non avrei mai pensato quale fosse il segreto del lord, è stato esaltante!
Ci sentiamo al prossimo capitolo

PS: di di - di; and - e...che dire, stavolta ti sei superato!

06/06/18, ore 22:20

Bene, l'ennesima conferma che io e i personaggi femminili non andiamo d'accordo, Winnie è sempre più irritante! Più avanti ci sarà un Sherlock geloso del suo amato o la gelosia non fa parte del suo essere?
Stavolta solo pochi pochissimi appunti: restava - restasse (vedi tu se va meglio); tappetongiacendo - tappeto giacendo
Alla prossima, spero presto :)

05/06/18, ore 18:03

Ok, mi ero scordata di scrivere la recensione. La storia prende vita, mi incuriosisce quella frase dello stalliere in cui parla della fidanzata di Sherlock e del fatto che torna dalle cavalcate in uno stato disdicevole (per così dire) , mi fa pensare più questa che tutta la storia del cavallo di lord Stepney.
Come sempre il piccolo elenco da correggere: porti - portare; delle asciugamani - degli asciugamani; Jake - Jack; riposò - ripose.

30/05/18, ore 15:07

Una montagna di complimenti per il lavoro che stai portando avanti; ad ogni aggiornmento, la storia si fa più coinvolgente, bravo!
John è talmente devoto e innamorato! I modi e i termini della loro relazione sono perfettamente inseriti nel contesto storico, ma la passione brucia e divampa, proprio come piace a noi.
​A presto

30/05/18, ore 14:58

Ovviamente se non mi avessi avvisato che c'era un nuovo capitolo lo avrei letto a fine settimana. Come hai già detto tu nelle note ci sono alcuni pensieri confusi, ma non più di tanto, si capisce il senso e non compromette minimamente la comprensione del testo.
Com'è commovente il pezzo sul passato di Sherlock, questo suo confidarsi senza però lasciarsi andare. Ma la parte più interessante è l'incontro con Lord Stepney, la storia sta finalmente iniziando a movimentarsi (per quanto riguarda il caso), sono curiosa di vedere se l'intuito di Watson ha ragione o no.
Stavolta ti lascio solo 2 appunti per la battitura, per il resto credo bisognerebbe proprio modificare le intere frasi per renderle scorrevoli, ma secondo me puoi lasciarle tranquillamente così: in in - in; nonappena - non appena

28/05/18, ore 22:18

Bene, eccoci giunti al momento tanto atteso, e che momento! WOW che scena stupenda, pur non essendo descritto l'atto nei suoi particolari è stato ugualmente, se non di più, emozionante ed eccitante. Sarò ripetitiva, ma i dialoghi sono la forza di questa storia, rendono tutto così reale che sembra l'ennesimo racconto di Doyle. Ho apprezzato moltissimo tutto il discorso sullo scontro con Moriarty, perfettamente inserito nel contesto. Che altro aggiungere, voglio il seguito!
P.S: i soliti appunti, che sono pochissimi stavolta! totalemente - totalmente. un decade - una decade. Poi sono un po' perplessa nella frase "O forse avrei potuto spararlo prima" non è più corretto sparargli?
comunque sta storia sta diventando una droga ormai

14/05/18, ore 16:52

oh oh, la storia si fa sempre più interessante, la curiosità per il caso sta piano piano prendendo il posto della curiosità per un nuovo incontro intimo tra i due protagonisti.
Ho come l'impressione che i sentimenti di Watson e Holmes li stiano un po' portando fuori personaggio, niente di che, è solo una mia impressione, mi fa così strano vedere Sherlock "pavoneggiarsi" e "flirtare", probabilmente proprio perchè nei libri originali non ci sono situazioni così, ma sono proprio come li avrei immaginati.
Ho apprezzato tantissimo la sua uscita maschilista (lo odio per questo suo lato) è proprio da lui, in perfetta linea con il suo originale.
In sintesi, per me, la cosa più bella di questo libro è il fatto che non sia incentrato solo sull'amore dei due protagonisti, ma che abbia una trama molto molto più articolata e accattivante.
Attendo con ansia il seguito
P.S: solite annotazioni (spero non ti dispiacciano): uno (un), motlo (molto), l'inclinazione (inclinazione), I (il), tempo (temo), bei (begli)

11/05/18, ore 17:10

Wow, sarà che devo ancora riprendermi, ma questo capitolo ha una carica erotica pazzesca, i dialoghi sono la mia parte preferita, così composti e in alcuni momenti sfacciati, una scena immaginata e sognata milioni di volte, ma mai così vivamente come mentre leggevo questo capitolo. La storia mantiene la linea dei racconti originali, è scorrevole e coinvolgente. Sono scoppiata a ridere sul finale, proprio una finale degno di Sherlock.
Aspetto con ansia il dopo, anche perchè adesso sono curiosa pure sul caso che devono risolvere.
P.S: qualche errorino, suberbo (superbo) ha (ah esclamazione) tutte (ci va tutti) e ti è rimasto un and