Baciare Sherlock Holmes
di httpjohnlock

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/18, ore 16:22

Come promesso sono tornata, letto tutto d'un fiato, emozionante, coinvolgente ed eccitante, paradossalmente sono stati più eccitanti e coinvolgenti i dialoghi in perfetto stile Doyle, che non tutti quei baci...raramente ho letto storie che mi hanno preso così tanto per una semplice scena di baci sotto l'albero. Sarà che adoro questa coppia, ma questo racconto è come se li rendesse vivi, quei racconti mai scritti, ma sempre sognati, durante la lettura dei vari libri originali. Adesso vado a leggere il 3.
P.S: visto che non ti sei offeso l'altra volta, ti segnalo qualche errorino, un' (che va senza) un (a cui manca l'apostrofo) e coscenza (ci va la i, coscienza)

10/05/18, ore 10:14

Ciao
Mi piace davvero tanto la storia!
Adoro sentire i personaggi usare il voi.
L'immagine dei due amanti che lo usano nonostante l'intimità i certi momento è spassosa!
Bravo e grazie per avercela fatta conoscere

09/05/18, ore 22:13

eccomi qua per lo scambio

il lavoro di traduzione è sempre un compito difficile, che permette anche a chi non è avezzo alla lettura in lingua straniera di leggere queste opere.
l'inglese tra l'altro è parecchio diverso, e rendere bene alcuni costrutti non è facile.
devo dire che però a te è riuscito benissimo, hai saputo dar scorrevolezza alle frasi senza forzature, rendendo la lettura molto piacevole

fa i complimenti all'autore della storia originale, merita tanto.

a presto

09/05/18, ore 17:22

Meraviglioso! Il modo in cui è scritto è davvero particolare! Non solo mi ricorda i libri di Conan Doyle ma riuscire a far venire i brividini per via di un bacio non è da tutti! Traduzione ottima!

06/05/18, ore 22:23

Ciao
Hai ragione, questa storia prende davvero tanto!
Continua, noi aspettiamo il resto.

06/05/18, ore 00:11

Ho iniziato questa ff perchè ho letto il tuo post su fb e la cosa mi attirava molto, amo questi due personaggi e sono sempre alla ricerca di qualche storia che dia voce alle mie fantasie. Ho apprezzato molto il capitolo, è molto in stile Conan Doyle, ambientazione classica e il loro rapporto è esattamente come nei racconti originali. Non ho letto l'originale, ma questo testo è scritto molto bene, un buonissimo italiano con tanti termini ricercati e azzeccati, unico piccolissimo appunto, giusto perchè soffro di deformazione professionale, sono 2 o 3 errori di battitura, nulla di che insomma, ma avendoli notati, mi sento di dovertelo dire, per il resto un testo davvero buono.
Attendo con ansia il proseguo e ti ringrazio di cuore per lo splendido lavoro che stai facendo, grazie.

05/05/18, ore 00:07

Ciao La storia sembra iniziare bene, anche se ambientata nell'epoca canonica e con gli inevitabili manierismi dell'epoca, i due protagonisti mantengono un'anticonformismo decisamente attuale, almeno per quanto riguarda il loro rapporto. Grazie per avercela proposta D'altronde, come si fa a non amare una Johnlock? 🤗

04/05/18, ore 20:13

Assolutamente meravigliosa! Io, ignorante che non sono altra, non posso che amarti per aver tradotto questa splendida fanfiction! Aspetto il seguito con curiosità!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]