Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

16/10/19, ore 15:07

sono qui per mantenere la parola LOL te l'avevo detto che avrei modificato tutti i commenti per farmi perdonare, dopo aver riletto la storia xd
solo che qui mi sa che ci metterò un po di più, ma pazienza xd comincio poco a poco xd

Tutto può cambiare in una notte.
Le borse crollano, i supereroi diventano orfani e le luci abbaglianti della volante della polizia colorano di blu e di rosso il viale della tua casa.

sembra il riassunto di quello che sta capitando adesso nel nostro paese xd

L'anziano ricambiò con lo stesso sorriso e mentre prendeva tra le mani un pacchetto di medicine e si riempiva il bicchiere d'acqua, Merlin si chiese quanto doloroso sarebbe stato dire addio anche a lui.
«Non sta bene lasciare le cose in sospeso. Non per troppo tempo. Il tempo è tiranno».

quanto sono carine queste frasiii!! AMO la bromance tra Gaius e Merlin, una bromance un po diversa, non tra fratelli ma più un rapporto padre e figlio, ma lo stesso meravigliosa!!
anche la seconda frase è triste ma verissima.

Si volse a guardare la stanza con le sue pareti silenziose. Il mappamondo immobile sulla scrivania, un quadro di Cezanne abbellito da una cornice appena spolverata, il bouquet di dalie esposto alla luce della finestra… Il tempo sembrava essersi fermato in quella casa, come se qualcuno avesse congelato le lancette dell’orologio per tutti quegli anni.
quanto vorrei che anche in casa mia, tutto restasse così com'è, invece troppo spesso ho cambiato e perso troppe cose.

mamma miaaaa che carineeee le due ragazze innamorate! Poi parlano proprio dei miei argomenti preferiti! Viaggi nel tempo, dimemsioni parallele, anime gemelle! Tutto bellissimo. bravissima ad aver scritto questo momento!! 👏👏👏

«Tu ci credi a questa storia degli universi paralleli? Credi davvero che in un posto, lontano anni e anni luce da qui, noi stiamo vivendo una vita diversa da questa?»
io ci credo tantissimo 💙💜💙
Allora, io credo che Merlin sia appena arrivato al Pendragon's ed è con lui che Morgana stia discutendo ahha 😆😆 credo anche che Freya sia invaghita del giovane Mordred e mi piacciono come coppia! Spero si mettano insieme 💙💜💙 però Freya è un po dura di comprendonio, Mordred non gli ha detto che si sono lasciati? O è stata Freya a dire a Mordred che si sono lasciati? Ora rileggendo bene, ho capito che Morgana ha risposto "non lo so" alla proposta di matrimonio di Mordred, ahhah che personaggio!

Allora, partiamo prima dalla recensione generale alla storia!
a me dispiace che la prima volta, non l'ho fatta, perchè davvero avevo tantissime cose carinissime da dire, sulla storia e sui personaggi, ma mi sono sfumate perchè ero accecatissima dll'idea sia che la storia fosse incompiuta, sia che il merthur non ci fosse stato, eppure la storia l'ho adorata tutta, mi è dispiaciuto quindi non farla, e quindi scelgo di farla ora. Da cosa cominciare? Partiamo dal locale:

IL LOCALE: mi piace tantissimo questa cosa del bar chiamato PENDRAGON'S CAFFè, l'ho trovata una genialata fin dal primo momento LOL mi sembrava quasi come se il bar fosse il castello di Arthur LOL cosa poi alimentata dal fatto che lo chiamavano "principessa" ahha xd ma sai che solo all'ultimo capitolo, ho collegato il fatto che lo chiamavano principessa perchè venisse collegata al principe Arthur? ahhaha x incredibile xd ma geniale xd ho adorato anche il fatto che costringesse tutti a disegnare i draghi nel cappuccino ahha ma come ti vengono? ahha

GLI AMICI: Ho adorato come hanno conosciuto Gwaine, Percival, ho adorato il fatto che Mordred fosse francese  (ce lo vedo )e spargesse cioccolatini a donzelle indifese (ce lo vedo anche questo ) ho adorato la maialina di Gwaine, i vari intrecci tra coppie (sì, anche quelli ahha )

IL MERTHUR: ahhhh tasto dolente LOL mi dispiace che abbiamo discusso sui questo, credimi, ora dopo aver riletto tutta la storia, devo dire che ho apprezzato tutte le scene merthur che ci sono state, purtroppo ora non riesco a ricordarle tutte, dico quelle che mi sono rimaste più impresse: la scena della piscina, il fatto che Merlin fosse geloso che Gwaine volesse aiutare Arthur al suo posto in piscina😍😍 il fatto che qualche capitolo fa, mi sembra che era entrato in panico per via di una lettera in cui aveva scritto a Arthur che andava via e aveva cambiato idea e non voleva che la leggesse, 😍😍il fatto che andavano a scuola insieme e la loro meravigliosa complicità tra i banchi di scuola, il fatto che Merlin abbia suonato la canzone che lui aveva condiviso sui social LOL e di sicuro tutte le cose che ho commentato nei vari capitoli, anche se ora non mi vengono in mente xd
Ti avevo detto quando ho commentato quest'ultimo capitolo, che l'impressione che avevo avuto era che non ti importasse molto del merthur e che l'avessi inserito più per fare contenti i fan, ma che non volessi davvero concretizzarlo perchè volevi il mergana, a distanza di tempo ti chiedo scusa se ho avuto questa impressione, ma da lettrice non sapendo cosa l'autrice ha in mente a lungo termine, che coppia vuole realizzare, e vedendo che i merthur non si concretizzava mai e vedendo quanto Merlin pensava sempre ossessivamente a Morgana, ho pensato male , me ne dispiaccio, è stato per questo che una volta che tu mi hai risposto e mi hai detto che poi alla fine non era così, ho voluto rileggere tutta la storia, perchè ho avuto l'impressione oltre alle cose, che il mio giudizio alla storia fosse influenzato dal fatto che non vedevo il merthur e quindi il dubbio che se non fossi stata influenzata da questo, la storia mi sarebbe piaciuta molto di più...oltre al fatto che probabilmente mi era scappata qualche scena, come dicevi tu.. e devo dire che avevi proprio ragione te, se si leggono con attenzione i capitoli,  ci sono scene merthur in ogni capitolo, certo, non si vede quello che vorremmo vedere tutti noi ovvero lo scoppio del merthur romantico e sdolcinato, in tutte le sue sfaccettature , però ci sono tantissime scene carine degne di nota e io molte volte non le avevo neanche notate  LOL leggere questa storia per la seconda volta me l'ha fatta apprezzare di gran lunga di più 😍

MERGANA: mi sono accorta di essere stata troppo dura nel mio giudizio, però, anche se ho cambiato idea su quello che pensavo, alcuni giudizi rimangono, perdonami, ma non posso rimangiarmi tutto, sarei falsa. Sono contenta del fatto che il merthur ci sarà e scusami ancora se non mi sono fidata, ma il mio giudizio sul mergana rimane. Continuo a pensare che questa cosa con Morgana è andata troppo oltre, si rischia davvero che alla fine davvero uno si stufa di shippare merthur se viene protratta ancora per tanto, quindi, non voglio fare altre polemiche sull'argomento, ma spero davvero che siamo quasi alla fine di questa ship e dell'ossessione di Merlin x Morgana :)) anche perchè Arthur non merita di essere una ruota di scorta :)) devo dirti anche che rileggendo la storia, il mio giudizio su Morgana si è fatto un po meno pesante LOL cioè mi sono piaciute anche alcune scene mergana, in particolare quelle dove sono adolescenti e i flashback al mare xd

ALICE, VIVIAN, YGRAYNE, VIVIENNE: : Allora! Mi sono piaciuti! ahha xd dopo la rilettura, soffermandomi di più sui capitoli, sono riuscita ad apprezzarli di più, davvero!! xd prima ero troppo concentrata sul merthur per riuscire ad interessarmi ad altro LOL ho imparato ad apprezzarli, anche se non posso dirti che mi ci sono appassionata..insomma, sarei falsa xd alcune scene sono state molto carine però! Ci sono rimasta male all'inizio, quando ho visto che te la sei presa quando dissi che non mi interessavano questi personaggi, non riuscivo proprio a capire perchè un parere a mio parere (scusa il gioco di parole )dato con onestà, non venisse apprezzato, ora a distanza di tempo, capisco che non è bello quando una persona da fuori critica non solo i tuoi personaggi ma i retroscena che ti inventi, per far quadrare tutto, e io ammetto di non aver capito al tempo, che tutte le storie di queste persone fossero necessarie per arrivare alla nascita di Morgause, Morgana e magari anche quella di Arthur. Devo dirti che dopo la rilettura, ho cambiato un po idea xd e a volte sempicemente perchè non siamo nel mood, certe cose le troviamo noiose, ma poi leggendole in un altro momento, le stesse cose ci appaiono diverse! Anzi, è stato anche divertente vedere come interagivano le due sorellastre Ygraine e Vivienne xd e confesso che un po mi manca non sapere come è andata poi a finire. ll fatto è che io ero arrivata a quei capitoli che ero già stufa, un po per via della maratona estenuante che avevo fatto per recuperare la storia e un po perchè non vedevo il merthur, e quindi ci ho prestato meno attenzione del solito :) però non li ho mai giudicati inutili, almeno non credo O.o

Un'ultima cosa: scusa ma anche qui mi sembra che c'è stato un fraintendimento che volevo chiarire:.i capitoli lunghi..la mia non era una critica..semplicemente io preferisco dei capitoli più corti, ma la mia non era una critica, cioè non è che ti ho detto: dovevi farli più corti..è un mio gusto personale..che penso in tutte le storie che mi imbatto..ma poi è chiaro che se bisogna scrivere certe cose non è che si possono tagliare, questo lo capisco anche io xd nel senso se una persona si lamenta con me perchè ho scritto un capitolo di 8000 parole, non posso dirle niente, le dico che ha ragione, è un mattone..ma era necessario xd
non è che ti ho detto che dovevano essere più corti, la mia speranza è che siano sempre non tanto lunghi per una cosa mia, spero di esser stata più chiara..detto questo tu hai fatto bene a farli così, se hai scritto tutto quello che volevi scrivere..a me non vengono lunghissimi, ma li farei così se ci riuscissi, ecco.

PERCHè HO COMMENTATO TUTTO DI NUOVO? Ora arriviamo forse alla domanda che ti sei fatta in tutte queste modifiche alle recensioni ed è perché io ho fatto questa cosa, sì alla fine ci siamo non capite, però sono consapevole che io sono passata quasi per una stalker , ti avrò mandato non so quanti messaggi di modifica recensioni e sono sicura che avrei pensato anche che sono un po' pazza ahha Spero che comunque hai apprezzato la mia iniziativa voglio davvero spiegarti perché ho deciso di fare questa cosa, in realtà sono anch'io un'autrice, non voglio farmi pubblicità ma dire semplicemente che capisco il dramma di chi comincia una storia , ci si appassiona tantissimo e questa diventa quasi una delle storie a cui tiene di più e poi per un qualsiasi motivo tutto va in malora!! Sembra quasi una metafora della storia tra Merlino e Morgana, mi ricorda questa cosa ahha xd
cmq mi riferisco ovviamente solo al fatto che non riesci più ad aggiornare. Comunque io , proprio perché so come ci si sente a essere frustrati e addolorati per questa cosa , mi sono messa nei panni io da autrice e se vedessi un'estranea che piomba nella mia storia, recensisce tutti i capitoli , sembra entusiasta come non mai e poi alla fine mi fa una recensione critica come l'ho fatta io qualche mese fa , mi crollerebbe il mondo addosso  O.O forse sono esagerata , però immagino che non ti abbiano fatto piacere i miei commenti ,  ad ogni modo sono quasi contenta anche che tu mi abbia un po' rimbrottato perché a causa della tua risposta io mi sono riletta tutta la storia per cercare di capire se era vero che rileggendo la senza avere l'ossessione di vedere il merthur dietro l'angolo,mi sarebbe piaciuta di più ! E infatti è stato così e quindi mi piace pensare anche che anche le incomprensioni sono servite a qualcosa!!
Spero che con tutto quello che sta succedendo nel nostro mondo ti faccia piacere anche vedere che comunque nonostante le nostre incomprensioni Io ho cercato di farmi perdonare rileggendo la storia da capo e anche modificando questa recensione che poi rileggendola, mi sono anche un po' vergognata ahha E mi è dispiaciuto perché comunque un conto sono i gusti personali ma non bisognerebbe mai criticare troppo le scelte di una autrice!!

Ti ripeto, questa storia mi piace tantissimo e la mia parte preferita è dove parli dell'aria, del pane e del vino, è stata una cosa genialissima, magari non è stata una cosa proprio inventata da te, avevo letto che l'avevi visto da qualche parte, ma non ricordo dove o.O Però davvero TOP, soprattutto per come è stata strutturata ! Non vedo l'ora che Merlin riesca a riconoscere che Arthur è l'aria che respira e non come l'aveva inteso lui: aria viziata, anche se ci vorrà del tempo prima che arrivi a questa realizzazione fa niente! Ti confesso anche che ho cominciato a shippare Freya e Mordred anche se prima la shippavo con Gwaine LOL ma a lui sembra che non gli interessa più così tanto e forse la vedo meglio con mordred Xd un'altra delle cose che mi è piaciuto tantissimo è che hai scelto di far salvare a lui la vita ad Arthur e ho apprezzato l'ironia Xd

Basta, sono stanca per via del super commentone, spero che ci risentiamo, anche solo per farmi sapere cosa ne pensi del mio cambiamento di idea in ritardo su questa storia e spero che stai bene, con tutto quello che sta capitando nel mondo e che la mia iniziativa ti abbia almeno un pizzico rincuorato e SOPATTUTTO che ti abbia dato spinta per aggiornare ahha

Ps sono contenta che poi alla fine ci siamo chiarite in privato dopo la mia recensione  💜💙💜

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 03:31 pm)

05/05/18, ore 09:10

Ciao! Che bello rileggere questa fanfic nonostante sia passato un pò dall'ultimo aggiornamento. Davvero mi dispiaceva vederla incompleta e sono contenta che anche se lentamente stai cercando di concluderla. Sono ancora combattuta dopo tutto questo tempo se preferirei un happy ending Merthur o un happy ending Mergana, ti giuro sei l'unica che mi fa shippare così Morgana e Merlin e soprattutto Mordred e Freya! Spero di rileggerti ancora e allons-y!