Nostalgic Rage
di Dyanne

25/05/18, ore 15:13

Oddio che bella sorpresa! In effetti avevo controllato stamattina e ho trovato il capitolo ma, come ti ho scritto l'altra volta, oggi avevo un esame e quindi ho preferito leggerlo con più calma dopo essermi libera dell'università. Complimenti infiniti, è davvero un bellissimo capitolo: molto ben ripartito e molto ben scritto. Devo dire che Lucille e Dorian mi piacciono da morire, hanno conquistato la mia simpatia: adoro l'amicizia tra uomo e donna. Edith resta comunque ben ancorata al mio podio delle preferenze, troppo adorabile (non è che Dorian ha un, inconsapevole, debole per lei? Non li vedrei male). Mi piace molto, come sempre, l'accuratezza che impieghi nelle descrizioni:ne è la prova la partita di scacchi (Bree è fortissima, a proposito). Astra e Coco mi piacciono molto anche se devo ammettere di preferire quest'ultima, forse per il modo di fare non saprei. Faye mi fa spanciare tanto invece! Per i maschietti OC, tranne Dorian, non so ancora esprimermi a sufficienza perché sono entrati solo ora anche se Ben ha un che di Cedric da quel che ho visto e mi piace. Hanneke invece è perfetta, sul serio! Adoro come stai piano piano mostrando i vari rapporti e il suo con Lupin mi ha colpito molto: davvero affettuoso e delicato. A proposito dei due corvi, grazie per aver tenuto conto delle mie richieste...è bello sapere che Astrid potrà interagire con loro, ti sono immensamente grata. Non preoccuparti per lo spostamento, quando ti ho scritto il ricordo mi sono accorta troppo tardi di aver creato delle incongruenze...piuttosto, ma quindi anche Narcissa, Lily e Luvi sono al settimo anno? Oddio, sul serio, se ho creato problemi e ti serve che modifichi il ricordo fammelo sapere. Per quanto riguarda Astrid sono davvero felicissima di come sta venendo e non sai quanto sembravo lei stamattina ahahah. Mi piace molto e sono curiosa di vedere come interagirà con gli altri, lei e Narcissa sono adorabili e tremo al pensiero di un momento di vicinanza tra Astrid e Edith: crolla la scuola!
Per gli originali, complimenti! Soprattutto per Sirius e James, li vedo benissimo a comportarsi così a colazione o in vista di un esame. Piton e Malfoy mi incuriosiscono parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei stata fantastica! Tra poco ti inoltro la scheda, spero di essere meno logorroica in futuro ma ti giuro che sei bravissima e le parole escono a fiume! A presto :)
P.s. ma Molly è quella Molly? :D

25/05/18, ore 14:18

Ciao! La lunghezza del capitolo è perfetta non ti preoccupare edi è davvero scorrevole. Mi è piaciuto molto comodo hai descritto in modi diversi di fare colazione nelle quattro case e le hai descritte veramente bene complimenti. Mi hanno fatto morire dal ridere le parti della colazione al tavolo dei Serpeverde in cui Lucille sclera pur di mangiare la colazione al tavolo dei Corvonero dove c'è Edith che è disperata per l'orario. Ho davvero amato la parte della lezione di Trasfigurazione sia perché è ben scritta sia perché si vedono i rapporti tra i vari personaggi. Detto ciò avrei una domanda. Aggiornerai in un giorno preciso oppure appena puoi? Detto ciò ti invierò le risposte alle tue domande il prima possibile. Alla prossima, baci. Figliadelladramione

21/05/18, ore 01:54

Eilà,
si lo so che ci ho messo tanto a recensire ma adesso sono qui, quindi è meglio che inizi con la recensione.
Innanzitutto gli accoppiamenti dei personaggi che hai fatto mi ispirano molto, così come la caratterizzazione di tutti quanti. Sono molto interessanti e hai fatto un bel lavoro nel descriverli.
Secondo punto, la parte del mio Dorian. Ho adorato tutto di lui, ma soprattutto la sua amicizia con Luvi.
Lo immagino proprio come un fratello maggiore magari anche piuttosto scorbutico e protettivo, inoltre ho un debole per le amicizie maschio-femmina. Ti invierò al più presto un MP con le descrizioni che hai chiesto.
Non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo, YayaXX

P.S: Non credo sia avvenuto anche per il mio OC ma ti chiedo comunque se sei riuscita a concretizzare la mia speranza per l’interesse amoroso di Dorian.

19/05/18, ore 18:46

Buonasera! Sono stata contentissima di vedere il primo capitolo già pubblicato stamattina - ti adoro, a proposito - poi purtroppo sono dovuta andare a lavorare e quindi è tutto il giorno che aspetto di scriverti questa recensione. Allora, innanzitutto complimenti sentitissimi per l'organizzazione. Mai, in tutta la mia permanenza su efp, ho visto un'interattiva gestita con così tanta efficienza e puntualità: si vede che hai un percorso in mente. Veniamo alla storia, dunque! Bree mi è piaciuta tantissimo: entrambe le scene in cui compare sono dei gioiellini. Il fatto che tu l'abbia resa una fan sfegatata del campione degli Scacchi Magici mi ha fatto morire, e nella scena in Sala Grande hai proprio centrato la sua schiettezza: è esattamente il tipo che non si fa problemi a riportare coi piedi per terra un'amica "troppo sognante" - anche se Faye è mitica. Il contesto era molto rilassato, quindi una Bree tranquilla ci stava benissimo; avremo tutto il tempo di vedere il suo lato più "infiammabile". A proposito, il trio Bree-Faye-Benjamin l'ho trovato molto simpatico! Tra gli altri personaggi, i misteriosi Dorian e Lucille mi hanno incuriosito, e spero che sapremo di più su questo loro passato difficile. Anche il duo Narcissa-Astrid è veramente ben combinato, e penso che ne vedremo delle belle, anche se il personaggio che si è aggiudicato definitivamente la mia simpatia in questo capitolo è la povera Edith - che sia una Neville 2.0? In definitiva, non mi resta che dire che il capitolo è scritto bene e molto ben distribuito tra i vari personaggi, complimenti. Mi dispiace che si siano creati problemi con le coppie, anche se purtroppo nelle interattive è una cosa comune. Posso chiederti se è stato possibile quello che ti ho chiesto per il mio pg? Se anche non fosse, so che non avrò niente di che lamentarmi, sei bravissima! A presto, ti mando il prima possibile il MP che hai chiesto.
Lilith

19/05/18, ore 16:52

Ciao, non pensavo di vederlo di già. Per Coco l'hai resa bene e gli altri per ora mi piacciono e non saprei come dare un giudizio per bene, poi con il tempo magari cambierò idea su qualcosa. Forse un po lucille per ora non molto simpatica vederemo se cambierò con il tempo. E mi piace molto l'amicizia tra Coco e Astra, Lira e il soppranome di Astra?
Non ricordo chi ho scelto ma sempre se puoi dirmelo hai tenuto conto della mia proposta oppure no? Spero di inviare il prima possibile i dati da te richiesti.
al prossimo
Ciao FireStar

Ps: prima recensione già modificata ahaha 😂😂😂
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 04:55 pm)

19/05/18, ore 14:20

Sono al settimo cielo! Trovare la tua pubblicazione nel giro di così poco tempo mi ha mandata in totale stato confusionale d’eccitazione! Yup! Tra parentesi: complimenti per l’accuratezza cara, hai descritto i personaggi molto bene, tanto che io personalmente li ho già inquadrati per bene. Per il fatto di aver dedicato più spazio ad alcuni personaggi più che ad altri è assolutamente normale, quindi tranquilla, sono sicura che avremo tutto il tempo di vedere i nostri personaggi nello spazio che meritano :) e ora veniamo a noi:
Awwwww Luvi! Per ora mi piace moltissimo, con poche righe l’hai caratterizzata come l’ho immaginata io, quindi altri complimenti per te. Inoltre dove sei autrice di Dorian?? Amici loro due? Sono perfetti! Il fratello che non ha mai avuto Lucille...aveva esattamente bisogno di un personaggio così al suo fianco!
Anche gli altri sono tenerissimi, buffi e belli. Ho già le fregole per il prossimo capitolo! Per quanto riguarda le tue richieste, ti chiedo (se puoi rispondermi) se per quanto riguarda la coppia hai preso in considerazione la mia richiesta, così posso modellare le risposte anche in base a questo.
Per ora complimentissimi, a presto!

19/05/18, ore 13:32

Non puoi immaginare quanto io sia felice dell'aggiornamento e devo dire che amo il tuo modo di scrivere, quindi good job ;)
Hanneke credo che incominci ad essere una delle mie preferite tra le ragazze, non so cosa mi attiri però l'adoro, come anche Edith e il suo problema. In quel pezzo mi hai fatto ridere; ero in un pullman quindi le persone mi hanno guardata male :)
Anche gli altri personaggi si prospettano interessanti e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia.
Astra l'hai resa benissimo, non ho nulla da dirti, e questa sua amicizia con Coco è in qualche modo perfetto per il carattere di Lira.
Ti manderò al più presto i messaggi e grazie per tutto lo spazio dedicato alla mia OC.
Bye,
Anastasia

19/05/18, ore 12:17

Ma che bel buongiorno che ho trovato! Sono così contenta che tu abbia aggiornato che mi sono messa a rileggere più volte l'intero capitolo per assaporare meglio questo stralcio di storia. Veramente un ottimo lavoro, hai tratteggiato benissimo ogni singolo personaggio e capisco con così tante pedine da muovere quanto possa essere stato complicato, veramente lodevole. Complimenti! Per quanto mi riguarda, mi sono divertita un sacco a vedere Astrid essere una specie di Neville😂. Dei nuovi personaggi mi hanno molto colpita Luvi e Dorian, Edith secondo me è gemellata con Astrid in quanto a grazia e compostezza😂, adorabile! Inoltre complimenti per la precisione circa le squadre di Quiddich. Veramente! Ultimo, ma non ultimo, mi sono innamorata di nuovo di Severus❤. Scusa se te lo chiedo, se puoi eh, senza spoiler eccessivi ovviamente, non ti chiederei mai tanto, un po' per curiosità e un po'per costruire il ricordo felice che hai chiesto (sento puzza di dissennatori), ma ecco:circa le coppie, la mia richiesta per Astrid ti è stato possibile mantenerla? E a parte questo, per quanto riguarda le amicizie e inimicizie? Ti ripeto, avevo pensato ad un ricordo ma non saprei come formularlo senza avere queste vaghe informazioni. Scusami se ti scoccio, davvero! P.s. Narcissa da adolescente è perfettamente caratterizzata. Alla prossima, ti mando la scheda quanto prima!

19/05/18, ore 10:19

Ciao! Quando ho visto che avevi postato il capitolo tra un po' saltato dalla gioia. Non preoccuparti per l'OC va più che bene. Il prima possibile ti manderò le risposte alle tue domande. Volevo chiederti una cosa se non è un problema, che riguarda le coppie. Per caso della mia richiesta hai tenuto conto? Detto ciò spero di saperne di più sui nuovi OC, tra l'altro ottima pensata. A presto, baci. Figliadelladramione

16/05/18, ore 20:30

Wow! Non ero sicura se mi aspettassi di vedere Bree tra i personaggi scelti, e invece eccola qui! Sono contenta che ti sia piaciuta, e anche super-piacevolmente sorpresa di aver trovato così presto l'aggiornamento. Che dire, i personaggi canon sono uno più bello dell'altro, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto,
Lilith

16/05/18, ore 17:20

Sono contenta che Edith ti sia piaciuta e di conseguenza stata scelta. Mi piacciono molto i volti dei personaggi principali, soprattutto quelli di Lucius, Severus, SirIus e Narcissa. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, baci. Figliadelladramione

16/05/18, ore 16:44

Sono molto contenta che tu abbia scelto Astra è molto dispiace di non averti mandato l'altra scheda ma l'ispirazione mi è mancata :(
Comunque... I prestavolti dei personaggi di zia Rowling sono bellissimi e sto sbavando dietro a tutti :)
Bye,
Anastasia

16/05/18, ore 16:23

Ok, lo ammetto davvero non pensavo di vedere la mia Coco grazie mille davvero non ricordo se ho deciso qualcuno come ragazzo, li dobbiamo scegliere ora? Mentre vorrei sapere di chi è il prestavolto di James?
Ancora grazie

16/05/18, ore 15:52

Ma che bella sorpresa vedere Luvi fra i personaggi scelti! Yup! Sono stra felice e ti ringrazio per averla scelta; spero che la scheda del personaggio ti sia piaciuta, nel complesso :) tra parentesi che bei volti i tuoi personaggi. Sirius e James poi, davvero bellissimi.
Allora che dire, aspetto il primo capitolo in trepidante attesa!

16/05/18, ore 15:35

Ciao, ho scrollato di continuo la pagina in attesa e adesso mi è appena preso un colpo per la sorpresa. Grazie, grazie, grazie mille davvero! Sono felicissima di averti convinta, per me va benissimo e non hai sbagliato nulla. Mi fa molto piacere, al di là di tutto hai scelto per tutti un ritratto accattivante. L'hype aumenta, spero di leggerti presto. Alla prossima😘