Recensioni per
Valerie, The Only One
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/06/18, ore 10:39
Cap. 1:

Torno a far visita alla tua pagina, lasciando momentaneamente la Russia dei Romanov, per far ritorno presso la corte degli Asburgo.
Maria Valeria è la protagonista, la quarta figlia della coppia imperiale per eccellenza. Per molti forse fu un sollievo che l'Imperatrice avesse partorito una bambina, perché la nascita di un maschio avrebbe potuto aumentare le possibilità di una scissione dell'Ungheria il cui sovrano sarebbe potuto essere davvero il figlio di Sissi e Franz Josef. Ad ogni modo, Valeria si è dovuta sobbarcare dell'amore sconfinato di una madre che fino ad allora non era mai stata una madre nel vero senso della parola. Elisabetta si era dovuta limitare solo a partorire i suoi figli, poi ci pensava la nonna, l'Arciduchessa Sofia e forse questa è stata la causa principale di questo amore, posso dirlo? oppressivo nei confronti dell'ultimogenita. E' stata l'unica alla quale è stato concesso un matrimonio d'amore, cosa alquanto rara per quei tempi e quei ceti sociali. Che Rodolfo abbia mal digerito anche questo? Forse sì, ad ogni modo lei e la sorella Gisella sono stati i due unici veri sostegni all'Imperatore nei duri momenti del suicidio del figlio e dell'assassinio della moglie.
Ottimo lavoro!
A presto!

: )

Recensore Master
08/05/18, ore 06:51
Cap. 1:

Buongiorno.
Complimenti perché adoro già molto questa storia.
Brava, brava ^^
Sissi e Francesco Giuseppe sono tra i miei regnanti preferiti, anche perché, purtroppo, il loro rapporto fu davvero complicatissimo sotto certi aspetti.
Buona giornata :)

Recensore Master
07/05/18, ore 19:57
Cap. 1:

Ehi Jane, noto con veramente molto piacere che stai approfondendo molto tutti i figli e le sfumature di Elisabetta, e ciò non può che rendermi veramente felice anche perché, oltre che meravigliosi, i tuoi racconti sono anche estremamente interessanti e istruttivi. Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo, mi stai facendo innamorare dell'800! Un carissimo saluto,
mystery_koopa