Capitan Harlock: Sulle tracce del passato
di Florestan

13/05/18, ore 20:16

Eccomi!
Caro Florestan, ti prego, tieni conto dello stato di Raflesia e non tormentarla troppo durante questa gravidanza! 😉
Immagino lo stato d'ansia in cui possa trovarsi, il giorno prima era orfana e un istante dopo potrebbe avere un padre, da qualche parte dell'universo, che per lei e' un completo estraneo ma che vorrebbe conoscere e cui, verosimilmente, vorrebbe porre un sacco di domande. Il prof Green accenna a pericoli gravi per la propria vita e quella della compagna e della figlia, e temo che tali pericoli non siano del tutto passati (vero, Florestan? Ti ricordo che Raflesia e' incinta.)
Si apre anche un altro dilemma.
Il padre di Raflesia non sa nulla, apparentemente, della distruzione di Mazone e della morte di Morgana e del destino della figlia, della guerra e di tutto il resto. Come reagira' quell'uomo, semmai lo troveranno, una volta conosciuta la verita'?

13/05/18, ore 10:20

Dunque Morgana portava dentro di sè le medesime sofferenze che Raflesia ha portato per molto tempo.
La spregiudicata regina madre, si trascinava la sofferenza di non poter vivere liberamente il suo amore con il padre di Raflesia. e di questo avevamo già visto qualcosa nelle Cronache Mazoniane.
Bè, almeno non dopo poche sofferenze, ma a Raflesia è andata meglio. Può stare con l'uomo che ama e i loro piccoli (che carini!).
E' stata una notizia "forte" questa per la nostra regina. E leggere questa lettera nella sua attuale condizione, le ha comunque provocato un'emozione difficile da controllare.
Harlock, molto tenero e protettivo nei confronti della sua compagna e della piccola che porta in grembo, giustamente è preoccupato, ma allo stesso tempo ha accettato di aiutarla a rintracciare il padre.
Leggere una lettera così, scritta per mano del proprio padre dopo così tanto tempo e sapere attraverso la veggente che lui è ancora vivo, avrebbe spinto chiunque al desiderio di poterlo abbracciare. Avrà anche un'età ormai, oltretutto.

Bene, vedremo allora in che guaio si andranno a cacciare i nostri, adesso. So già che Harlock proteggerà in qualunque modo la sua amata, visto anche il suo stato, e la loro famiglia. E' molto carino e tenero questo capitano! (:

Al prossimo aggiornamento!
Robin