Ti troverò
di Black_Sparkle

22/05/19, ore 23:17

Allora io tutte le volte che finisco un capitolo col fiato sospeso sento sempre la necessità di fare una sorta di "sunto" per ricapitolare una situazione intrigata ed ingarbugliata di suo, che ad ogni nuovo aggiornamento lascia una nuova piccola scia da riunire e mettere insieme con qualche altro frammento ritrovato qua e là nei capitoli precedenti... facendo attenzione a non farmi sfuggire niente XD... eh si mi sono  andata a rivedere qualcosina anche degli scorsi capitoli! XD Ricapitolando touka è stata rapita da un sociopatico con una mezza luna sul mento, che fino al capitolo scorso credevo essere un probabile padre biologico e che avesse in serbo per lei una qualche caccia al tesoro mal sana e perversa ipotesi, rinforzata poi, nel aver fornito indizi utili seppur manovrabili a suo piacimento sul ritrovamento della ragazza! Invece ora scopro che il suddetto tizio altro non è che una pedina nella mani di un altro ben più temibile e sta volta il reale [?] padre biologico che oltre ad averle ucciso la sorella e manovrata tenendo letteralmente la vita della madre appesa ad un filo, riuscendo così ad avere una "valida merce di scambio" per sfruttare le capacità della ragazza a suo piacimento [perchè si in tutto questo non ci è ancora perfettamente chiaro il quirk della ragazza e quello che può davvero fare, si è solo capito o almeno così io stessa ho capito che sia legato anche ad un indiscutibile talento grafico] facendole uccidere degli innocenti dai quali prende il cognome per onorarli in  qualche modo, senza tuttavia spiegarle la reale motivazione di tale atrocità, adesso si scopre che l'ha anche abusata da piccola, cosa che mi auguro con tutto il cuore sia falsa e che abbia voluto confutare i disegni per confondere ulteriormente le acque, sarebbe davvero tremenda una realtà del genere da accettare, ti dico solo che non ho temuto il peggio nel laboratorio appena perquisito solo perchè mi sono resa conto, che fosse ancora troppo presto per ritrovarla e risolvere la cosa in un "ordinario" rapimento a scopo o comunque con aggravante sessuale annessa, fosse troppo semplice e superficiale per una trama tanto ardita peggio della tela tessuta da 100 ragni contemporaneamente! In tutto ciò ovviamente io mi sto ancora chiedendo la mamma se sia sopravvissuta, se lui l'abbia mantenuta in vita spacciandola per morta alla figlia, o se lei stessa ne ignora completamente le sorti, altrimenti perchè l'avrebbe abbandonata? ma soprattutto con tutto quel potere perchè ad un certo punto allentare la presa sulla ragazza consentendole una parentesi ed un assaggio di vita normale? sia solo un espediente ancor più sadico per toglierle una felicità ed una tranquillità faticosamente conquistate proprio nel momento in cui stava andando avanti e quindi abbassato la guardia? che ci sia del sadico è fuori discussione, ma io sono sicura ci sia molto di più sotto anche se adesso mi sfugge completamente cosa potrebbe essere e sto pensando ad improbabili indizi che potresti aver saggiamente disseminato e camuffato come irrilevanti tra i vari capitoli che magari mi sono sfuggiti! tante cose difficili da ricordare e mettere insieme in maniera ordinata! Anche i ricordi di kastuki, avevo pensato alla probabilità che un qualche strano quirk potesse avergli cancellati o presi in prestito... più per sviarlo dall'obiettivo che a scopo di mero e sadico divertimento nel vederlo arrovellarsi, tuttavia secondo me anche se possono rubare le immagini i sentimenti rimangono sempre e saranno proprio quelle traccie a riportargli alla mente ciò che gli serve per ritrovarla già così riesce a farsi sentire a distanza e voglio credere che attraverso ciò che prova possa riportare a galla quanto meno le sensazioni e i sentimenti scaturiti da una conversazione con la ragazza anche se ora l'ha rimossa deve esserci rimasta nel sua cuore una traccia nitida di emozioni palpabili che ha provato in quell'istante deve solo avere l'imput giusto per farli riaffiorare!è stato l'unico tanto intuitivo forse anche perchè empaticamente più coinvolto a capire il funzionamento della mappa se c'è qualcuno che può avere una spinta in più quello è lui,si tratta solo di trovare i giusti stimoli!In tutto ciò mi domando se touka stia ancora vagando o se la situazione sia ulteriormente precipitata soprattutto adesso che è venuta a galla la faccenda dell'abuso [spero solo presunto], oppure se sarà ancora più sadico nel preservare tale shifosissimo gesto nell'avere davanti agli occhi un kastuki inerme e con i ricordi appena restituiti! Allora io ti aspetto col prossimo aggiornamento e scusami se ho sbagliato qualcosa nel riepilogo ella situazione e se ho letto e commentato dopo qualche giorno dalla pubblicazione ma io sono davvero rincoglionita e pur avendo inserito la storia nelle preferite mi era sfuggito chiedo venia XD allora un bacio e alla prossima *:*
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 11:25 pm)

09/05/19, ore 01:12

Allora che dire in primis questa idea della mappa che lascia indizi all' attivazione di determinati tipi di quirk mi piace tantissimo anche se mi ha lasciato delle domande ad esempio che touka abbia attivato un quirk che non aveva rivelato ai suoi amici o che lo abbia semplicemente attivato inconsapevolmente??? Nei tempi probabilmente torna l' apparizione della mappa con la sua consapevolezza di star giocando una specie di caccia al tesoro sociopatica e con poco tempo a disposizione... questo spiegherebbe sia il timer che un luogo indecifrato trovandosi nell' impossibilità di orientarsi in un spazio apparentemente bianco e vuoto dove improvvisamente poi appare il suo zaino, in quel caso forse non sa nemmeno di avere un potere in più e questo si è arttivato in automatico vedendo l'imminente pericolo, in oltre questo spiegherebbe anche perché la prima traccia della mappa è apparsa da sola senza l'ausilio di un' attivazione di un qualche quirk! Certo di contro un sociopatico potrebbe giocare in modo malsano e perverso sfidando il sistema e fornendo loro qualche indizio sulla risoluzione del caso! Mi sta piacendo davvero molto come mischi anche diversi generi per ogni capitolo integrandoli tra loro dal mistero, all' horror, al thriller senza contare il filone poliziesco(con la scomparsa della ragazza dal primo capitolo)/romantico(avendo svelato da principio un legame più profondo tra bakugou e touka) che hanno sempre avuto una certa continuità! Allora ti aspetto coi prossimi sviluppi a presto un bacio
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 01:17 am)

23/04/19, ore 15:18

Essendo una che ama tantissimo l'horror e il mistero in generale, [infatti i film che vado a cercare e vedere rispecchiano quasi sempre questo genere, secondo solo all'animazione giapponese in particolare nella mia personale classifica di preferenze], devo dire che questa nota dark/horror che hai voluto imprimere all'inizio del racconto classificandolo e descrivendolo più come evento paranormale che come effetto di un particolare tipo di quirk, l'ho apprezzato davvero molto, tanto che più leggevo e più mi domandavo se avessi sbagliato a cliccare la storia XD ... il fatto anche di inserire delle note paranormali in una trama dove "il paranormale" in un certo verso è diventata normalità l'ho trovata davvero una chicca geniale! Infatti in una società dove l'80% della popolazione è dotata di poteri, sembra quasi assurdo parlare di paranormale, di eventi che non si possono spiegare, in fondo anche la comparsa degli stessi quirk non ha una spiegazione razionale o scientifica ... le persone nè hanno semplicemente preso atto accentandolo come dato di fatto più che come mistero sul quale indagare, si è pensato a come sfruttare e controllare tali capacità piuttosto che andandone a cercare una radice comune!Per cui brava per l'idea che ora voglio vedere come svilupperai, e con quale impronta deciderai di continuare e "giustificare" tali eventi! Immaginavo ci fosse una spiegazione alle azioni di nakano e la stessa motivazione che d'ha alla sua nuova identità con tanto di nome l'ho trovata significativa e ragionata! Al momento si trova ancora in questo spazio completamente vuoto e bidimensionale [il che sa quasi di gioco sadico] ed anche in questo caso voglio proprio vedere come farà ad uscirne e se ce la farà con le sue forze o se il biondino riuscirà a collegare qualche frammento sparso e a raggiungerla salvandola! Allora ti aspetto col prossimo aggiornamento un bacio e a presto

11/04/19, ore 01:35

Noooo quindi ha ucciso lei stessa quelli che tutti pensano essere stati i suoi genitori biologici quando in realtà almeno il padre non lo era ??? E nemmeno a dire che abbia perso la memoria visto la frase riguardante la pioggia che lavava i peccati! E se chi l'ha rapita fosse proprio il vero padre??? Oddio che casino e quante domande! I ricordi di bakugo sono certamente i più dolci e commoventi, ha lui stesso intuito che tra questi potrebbe esserci la soluzione del caso, o quanto meno degli indizi importanti, che ovviamente al momento non ricorda... Che sia solo un vuoto dovuto allo shok oppure ci sia qualcosa di più serio?capisco che sia sconvolto,e se da una parte questa sua perdita di lucidità dimostra una fragilità emotiva dovuta al forte legame che ha con la ragazza (eh si pure lui è umano) dall' altra cozza un po' con la perspicacia e la freddezza nel trovate soluzioni brillanti anche in situazioni destabilizzanti e critiche che caratterizzano la sua personalità, questa dualità in effetti è davvero interessante e la stai rendendo molto bene! Allora io ti aspetto col prossimo aggiornamento a presto un bacio

27/03/19, ore 03:56

Allora ti dico la tua storia è davvero molto interessante e a differenza di molte che partono col raccontare all' inizio una parte più tranquilla entrando nel vivo man mano che passano i capitoli la tua parte subito in quarta entrando già nelle prime righe nel vivo dell' azione della storia, è una scelta singolare e intraprendente ma per quello che vale l'ho apprezzata! Potrei dirti che ho sentito la mancanza della visione della costruzione e dell' evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, così come della stessa touka, ho visto che scrivi bene la lettura è chiara e immediata per cui immagino che questa non sia una mancanza quanto una tua scelta stilistica, e che sceglierai di svelare questi vissuti e sentimenti attraverso dei flashback (che amo alla follia, e mi sto ancora chiedendo come termina quello di bakugou) o comunque attraverso altri strumenti! Penso che questa non sia una dimenticanza quanto il modo in cui hai pensato e scelto di raccontare la tua storia, per cui non vuole essere una critica negativa tutt'altro solo una mia percezione su come mi è arrivato il tuo racconto che poi siamo ancora all' inizio e sono proprio curiosa di scoprire come evolverai trama e personaggi con relative interazioni! Mi è piaciuta molto la linea un po' "dark" e inquietante non solo del personaggio antagonista ma anche nell'inquietudine che in qualche modo questo talento nel disegno nasconda un'ulteriore talento nella premonizione di eventi nell'immediato futuro tramite immagini riportate su carta che poi non si ricorda di aver fatto ( mi pare di ricordare una serie televisiva, non a caso heros dove un personaggio isac aveva lo stesso dono, non so se ti sei ispirata a lui, ma la tua scelta mi è piaciuta molto così come il messaggio di voler comunicare attraverso la pittura con un proprio stile certo e come questa capacità possa andare letteralmente oltre con la visione di eventi che devono ancora accadere, e con un disegno "mappa" per certi versi da reinterpretare, final destination style xD)
Unico appunto che posso farti è il font che hai utilizzato per quest'ultimo capitolo è piccolo e fitto, le piccole talpe come me tendono a farsi incrociare gli occhi xD e preferiscono il classico font, in generale certo per un pensiero, una lettera, un ricordo, una pagina di diario è un' altra cosa ma in generale come massima anche da grafica se posso permettermi di darti un consiglio ti direi di optare per qualcosa di classico come i primi capitoli! Allora spero di leggere presto il seguito un abbraccio