Edith Elric - Cuore d'Acciaio
di Flos Ignis

11/06/18, ore 10:20

Ho letto il tuo capitolo tutto d'un fiato e nonostante conoscessi già il finale mi è venuto ugualmente il magone... Come può un padre trasformare così sua figlia?! Come può anche solo pensarlo?! Direi che dalla mia reazione si può ben dire che hai descritto la scena drammatica davvero bene... per qualche secondo ho temuto di piangere! :-(
A parte questo mi piace come Roy punzecchi Edith... il loro rapporto si fa sempre più intrigante! :-)
Alla prossima mia beta!!! :-*
Baci,

05/06/18, ore 23:20

È stato uno spasso anche questo capitolo per quanto riguarda il rapporto tra Edith e il colonnello! E condivido il pensiero di Al: tutto mi sarei aspettata tranne quella battuta da parte di Edith! XD
Sai che ce la vedo molto in te? Leggevo le sue batutte esattamente con la tua voce e la ritrovavo persino nei movimenti! Esattamente tu! E Al siamo io o la Geme che ti lasciamo parlare sconcertate! XD
Grazie per questo momento spassoso prima di dormire...
Baci,

02/06/18, ore 00:17

Sono ancora qui che rido per l'anticlimax XD *si asciuga una lacrima di ilarità* sapevo che sarebbe andato a parare lì, pervertito di un Mustang...
Come al solito, un capitolo ben strutturato, con una bella introspezione Ed-centrica in un paragrafo e le osservazioni provocatorie del Colonnello in un altro. Mi fa piacere vedere un'Edith femminista, questa caratteristica "insaporisce" ancor di più il personaggio, che già è un peperino di per sé. Al è il nostro solito psicologo/ficcanaso/mediatore/dono all'umanità.
Unica pecca? Che ci farai soffrire per Nina Tucker e Maes Hughes per l'ennesima volta T.T

Brava, brava, e ancora brava, questa storia mi sta piacendo un sacco *.*
Un abbraccio e alla prossima!

31/05/18, ore 13:07

Ho letto tra ieri sera e questa mini pausa dopo pranzo i tuoi capitoli: com'è finito il primo già iniziavo a shippare Edith con Roy! E che bella conferma ho ricevuto nel secondo capitolo quando ho letto proprio di lui! Certo che è davvero tonto a non aver capito che è una ragazza Edith! XD ahahahah che risate qui alla fine, lei ha fatto assolutamente bene! Sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose... anche se un po' mi dispiace che Roy e Riza non saranno altro che colleghi, anche se molto stretti...
Capitoli scorrevoli e che riprendono bene la storia passo per passo... proprio ben fatti! Alla prossima, mia beta! :-*

27/05/18, ore 14:28

Recensione premio per il contest "True Colours (Of Your Soul)"

Ok... da dove iniziamo?
Dall'ultima scena, su cui praticamente abbiamo riso come folli in chat privata, tanto che ho dovuto pure mettere il messaggio tra i preferiti perché semplicemente TROPPO?
Beh, direi che hai raggiunto il tuo obbiettivo: perché proprio come quella sera mi sono divertita un mondo.
E poi, sei riuscita a inserire un missing moment parecchio importante! E in modo semplicemente perfetto, cosa che non è affatto scontato quando si tratta di legarlo strettamente a una trama già data.
Insomma, abbiamo capito che, come l'originale, Edith è un osso duro e testona, una capoccia d'ariete come direbbe qualcuno! Ma a noi piace così, battagliera e difficile da abbattere, con fantasmi e ombre nello sguardo e un sorriso che, quando esce spontaneo, è ancora più bello.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, anche perché so quello che mi aspetta e presto il mio cuore inizierà a dare di matto.
Alla prossima, sorellina **
Sempre tua,
Manto

P.S. Hughes è sempre il mio splendido marito coccoloso, insostituibile e rompiscatole. Vai così!

27/05/18, ore 14:15

Recensione premio per il contest "True Colours (Of Your Soul)"

Buongiorno signorina **
Finalmente posso passare da questo e dal prossimo capitolo (che bello poter dire "NE POSSO LEGGERE SUBITO UN ALTRO", da una felicità che non immagini) e iniziare a sclerare.
Finalmente LUI è arrivato: con tutto il pesante carico che porta sulle spalle e nella mente dalla guerra di Ishval, con l'orrore nel cuore e uno nuovo che gli si para davanti agli occhi: l'errore che ha cambiato per sempre la vita degli Elric, che ha gettato altre due anime innocenti in un pozzo di colpe e dolore.
Ho gradito molto - diciamo che mi è DECISAMENTE piaciuto - che il pov fosse quello di Mustang: i riferimenti al rimorso, all'incapacità di sopportare il sole estivo e a questa paura del rosso, un fantasma demoniaco che è ancorato alle sue stesse mani... e poi, i suoi pensieri su quanto è stato fatto dagli Elric, che trasuda la consapevolezza che due persone hanno perso la grazia dell'infanzia e hanno già preso coscienza della durezza della vita.
Ovviamente la strada è tutta in salita, ora... e io la seguirò passo a passo con i miei adorati pg **
Ottimo capitolo, sai quanto amo l'angst e quella fine introspezione che non manca mai nelle tue storie. Quindi, come poter dire che non è perfetto?
Sempre tua,

25/05/18, ore 20:52

Ma povero Mustang! XD Sai, non sarebbe male se in questa storyline il trigger di Ed fosse la sua femminilità anziché la statura (vedo già volare schiaffi d'acciaio, eheh...)
E niente, per il resto leggo questa storia col pensiero che Edith da grande sarà una gran gnocca e rimpiango un po' che la ship non sia EdWin, sarebbe stata tanta roba (perdona la digressione ^^')
Ancora complimenti, alla prossima!

(Ti faccio solo notare una svista di battitura alla penultima riga, in "lasciandosi alle spalle" hai scritto "spalle" con una L sola; per il resto è tutto perfetto)

21/05/18, ore 14:49

Salve!

Oh, un bel genderbend ci voleva! Un'idea interessante, sono molto curiosa di vedere come la storia si svilupperà partendo da questo -apparentemente- insignificante dettaglio.
Mi piace come hai reso la descrizione sostanziale degli eventi che hanno dato il via alla serie, con le introspezioni e i piccoli ma astuti accenni alla vita e alle esperienze dei personaggi fino a quel momento, hai conferito una certa tridimensionalità ai loro caratteri e alla loro struttura.
Seguirò con piacere questa storia, un saluto e a presto!

PS - ti chiedo giusto una precisazione: questo capitolo mi pare -salvo le ultime righe- incentrato sul punto di vista di Mustang, quindi i ripetuti riferimenti a Ed come maschio sono tutti frutto di ciò che il colonnello ha sentito sul conto dei fratelli Elric senza conoscere il vero genere di Ed, giusto?

11/05/18, ore 15:27

Recensione premio per il contest True Colours (of Your Soul)

Buongiorno amica mia ^^
Come promesso, ecco che inizio da questa storia per lasciarti i tuoi meritati premi. E potevo iniziare da altro? Dato che sto riscoprendo quest'adorata opera, non potevo proprio fare diversamente ;)
E già da questo capitolo ti devo fare i miei complimenti più sinceri: perché cambiare sesso a un personaggio e tuttavia mantenere alla perfezione il suo essere e storia, è qualcosa che non tutti sanno fare.
Inevitabilmente si rischia di mutare troppo gli eventi, adattandoli alle nuove caratteristiche del personaggio così tanto da stravolgerli; ma da quel che ho letto, possiamo stare tranquilli: sarà solo una visione al femminile, un arricchimento che questo porterà, ma sempre la storia che io e te adoriamo.
E poi... il dolore, la colpa, il rimorso. La punizione della superbia. Ancora dolore. Ecco, direi che abbiamo già detto tu? Se riesci a mantenere i grandi pilastri della storia come in questo caso, stanne certa che vedrai il mio entusiasmo molto da vicino **
E poi... ora vogliamo vedere lui ;) e guardare cosa combina (DISASTRI).
Alla prossima sorellina, ottimo inizio **