La Signora della Montagna
di yonoi

13/06/18, ore 22:30

Oddio. Non si puó più esprimere il proprio parere civilmente.
In ogni caso, siccome mi hai appena dato l\'idea di esserti impermalosito, sappi che non è mia intenzione offendere con pareri anzi, ovviamente, personali e incompetenti (manco fossi uno scrittore affermato). A scanso di equivoci, comunque, non ho scritto da nessuna parte che per me è sbagliato trattare l\'interioritá dei personaggi, in quanto a mio avviso devono avere un\'evoluzione nell\'arco della storia. A differenza di ció che Old Fashioned ha capito della mia recensione, la penso come lui sul fatto che le parole devono essere evocative, per me ricreando scene che il lettore puó vivere in prima persona (e anche pensieri, riflessioni dei personaggi, per lo stesso motivo di quattro righe prima; tuttavia, non li ho presi in esame in quanto il narratore di questa storia non è interno). Non ho mai detto che per farlo non possano essere poetiche. L\'importante è che quelle parole siano funzionali all\'immedesimazione del lettore nella storia.
Le mie sono osservazioni che avrei voluto fossero costruttive, siccome diversamente da ció che si evince da tutte le altre recensioni ho trovato la storia noiosa in parte, come giá detto, perché presenta caratteristiche in breve opposte a quelle dette da Old Fashioned e quindi non mi trasporta nella storia.
Mi scuso per l\'eventuale disturbo di cancellare questa \"recensione\". Vorrei chiederti solo due favori, a questo punto, oltre a perdonarmi se a differenza del tuo sopracitato collega tendo a dire le cose in faccia. Non mi spiacerebbe sapere cosa sarebbe successo nell\'eventualitá in cui la Signora fosse stata interrotta sul piú bello da testimoni (ipotesi non cosí impossibile, sebbene in un luogo giustamente dimenticato da Dio). E poi vorrei pregarti di far reperire a Old Fashioned anche questo messaggio, prima di cancellare la recensione. Se per te fosse un disturbo glielo invierei io, sempre per il motivo sopracitato.
Buona serata

10/06/18, ore 21:29

Trovo lo stile di questa storia comune alla maggior parte degli utenti del sito, senza tuttavia comprenderne il motivo in quanto mi trasmette l'idea che la lettura sarebbe piú scorrevole se venissero usate metá delle parole, descrivendo le varie situazioni in modo piú grafico che introspettivo, senza lasciar congelati i personaggi in descrizioni statiche e decontestualizzate con nel mezzo eventuali riferimenti al loro passato o commenti di comparse riportati dal narratore. Tutte queste digressioni sarebbero piú utili se rappresentate, quindi; ad esempio, sottolineare piú volte l'innocenza e la bontá d'animo delle vittime, e di conseguenza la crudeltá del destino, personalmente non mi è piú di tanto indicativo quanto lo sarebbe renderli umani prima che omologati morti innocenti. Anche la trama procede a rilento, e personalmente nonostante lo stile trasmetta da parte dell'autore, immagino involontariamente, una visione della stessa alquanto pretenziosa, non mi pare particolarmente innovativa. La mia visione è legata anche al modus operandi della Signora della Montagna, in quanto agisce sempre nella stessa zona e senza preoccuparsi di poter essere interrotta da passanti mentre colpisce le vittime a morte.