Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

21/05/18, ore 13:41

Senza dubbio una delle shot più belle della raccolta. Per la sua profondità, ma non solo. Un po' mi ha ricordato ciò che ho scritto in Limiti, quanto a tematiche, e questo mi ha riportato alla mente tutta l'angoscia che ho provato mentre scrivevo quei capitoli (in particolare l'undicesimo e il dodicesimo, con la strage a scuola e ciò che ne è rimasto dopo).
Forse ricordo male, ma mi pare che questa sia la prima volta (in questa raccolta, intendo) che fai uso della narrazione al presente. Non amo usarla quando scrivo, mi disorienta e non so perché; credo forse che dipenda da una mera questione d'abitudine. Di sicuro, però, qui la trovo molto più che azzeccata: riesce a comunicare esattamente quell'ansia che provano anche Adrien e Marinette, la stessa che impedisce loro di riposare, la stessa che li unisce tristemente nel dolore.
E sì, i pensieri di Adrien circa la condivisione di questo dolore non sono affatto da biasimare: sono umani e più che accettabili.

Grazie per questa meraviglia. ♥

13/05/18, ore 20:16

Allora, direi proprio che, finora, questa è la mia storia preferita della raccolta. Ritengo che da questo prompt tu sia riuscita davvero ad estrarre un'ottima idea, a partire dal titolo fino allo svolgimento.
Adrien è un personaggio complesso, ormai abbiamo avuto modo di vederlo. E complessa lo è anche questa situazione, che hai saputo descrivere bene ma anche con delicatezza. Inoltre hai centrato uno dei punti chiave del suo personaggio, che non bisogna mai mettere da parte: la solitudine. E in una situazione del genere, il ragazzo non può che sentirsi solo. Aggiungendo le sofferenze che ha dovuto affrontare nella sua vita... Insomma, una scena di angst che ti è riuscita davvero bene!
E poi arriva l'idea, che si presenta più che altro come un istinto; il "faro" che, appunto illumina la sua notte d'angoscia. Marinette, la quale condivide il suo stesso dolore, sebbene lui non possa saperlo.
Un momento molto bello, un sentimento condiviso, che in due fa meno male.
Alla fine, torna un po' il sereno, e ammetto di essere davvero curiosa sul luogo proposto da Chat Noir XD
Complimenti per questa shot, alla prossima ^^

13/05/18, ore 17:06

Bel capitolo, sinceramente non so che dire....sono senza parole...quindi chiudo qui per il momento.

A domaniiiiiiii. =)