Quando Elijah recupererà la memoria, cosa succederà?
di Spensieratezza

27/06/23, ore 15:31

Devo confessarti che non sono mai riuscita a odiare Mikael (chissà perché... 🫤) e ho sempre sperato che alla fine si redimesse e che si riconciliasse coi suoi figli. Mi è piaciuto molto questo capitolo in cui Balt... emh... volevo dire Mikael attacca Klaus per spingere Elija a difenderlo, visto che invece anni prima era rimasto fermo mentre il padre lo picchiava. Se scriverai altri capitoli a questa ff, avvertimi!

26/06/23, ore 12:19

Che bella scena! Secondo me, Klaus non ha neanche cercato di difendersi perché prima Elija l'aveva "rinnegato" e abbandonato ma ora sono tornati insieme (qui non sono una coppia ma non importa, sono tornati insieme nel "Sempre, per sempre")

25/06/23, ore 17:58

Bellissimo anche questo capitolo! Ho sempre pensato che l'idea di Elijah di perdere la memoria fosse un'enorme scemenza anche perché non ti ricordi più a che cosa sei allergico, chi sono i tuoi nemici che potrebbero approfittare della tua vulnerabilità e neutralizzarti o metterti contro la tua stessa famiglia (come infatti è successo con Hailey)
(Recensione modificata il 26/06/2023 - 11:28 am)

Ciao! Sono finita qui e mi sono già beccata una marea di spoiler perché non ho guardato, volontariamente, l'ultima stagione di The Originals ma non ha importanza perché tanto avevo deciso di non guardarla comunque. Mi è sempre piaciuto il rapporto tra Elija e Nicklaus (che avrei tanto voluto vedere in Spn tra Michael e Lucifer), poi gli sceneggiatori hanno deciso che Elija doveva stare con Hailey e, secondo me, hanno snaturato il bellissimo personaggio che era 🤬🤬🤬 Qui l'ho ritrovato 💖😻
(Recensione modificata il 26/06/2023 - 11:30 am)

18/06/18, ore 14:51

E questa è stata la storia più bella di tutte, non mi vergogno a dire che mi hai fatta piangere! Bellissimo Elijah che salva Klaus dal padre, ma ancora più commovente... il piano di Freya e Mikael! Devo ammettere che nella serie TV Mikael mi era parso un mostro per buona parte delle prime due stagioni, però nel finale, quando muore... è stata una cosa molto triste, perché sembrava che anche lui, alla fine, avesse capito di aver sbagliato con i suoi figli. E' stato bellissimo che tu gli abbia dato la possibilità di ritornare e di salvare così Elijah e riconciliarsi con la famiglia! Sarebbe un colpo di scena magnifico anche nella serie TV, dovresti suggerirlo agli autori!

18/06/18, ore 14:47

Anch'io spero che nella serie TV ci possa essere una scena tipo questa, in cui Elijah salva Klaus e così ripara i suoi torti e riprende a proteggere e difendere il suo fratello scapestrato come ha sempre fatto (io non li vedo come una coppia, ma penso che il loro rapporto fraterno sia bellissimo e profondo, forse perché anch'io ho un fratello minore e mi farei ammazzare per lui!).
Anche se la storia è breve, hai saputo mantenere altissima la tensione e l'emozione, io non riesco mai a scrivere poco, sono logorroica! XD

18/06/18, ore 14:43

Bellissimo, davvero bellissimo! Le parole disperate di Klaus mi hanno commossa, anch'io ho pensato che in realtà la perdita di memoria non giustificasse del tutto quello che Elijah ha fatto, perché anche se perdi i ricordi il carattere dovrebbe rimanere lo stesso. Elijah merita di sentire rimorso, però adesso spero che tutto possa risolversi e che lui riesca a farsi perdonare.
Bravissima!
Abby

Ciao! Non sapevo che anche tu scrivessi su The Originals e, anche se la tua OTP è diversa dalla mia, sono molto interessata a leggere quello che hai scritto sui personaggi che amo tanto! Non ho ancora visto la stagione 5, però il filmato in cui Elijah uccide Klaus l'ho visto e mi ha veramente mandata in bestia! Non so tu, ma io detesto Antoinette (anche se probabilmente per motivi diversi dai tuoi) e spero con tutto il cuore che Elijah decida di ritornare alla sua famiglia, proprio come hai scritto tu, cercando di farsi perdonare da Klaus.
Scrivi molto bene e i personaggi sono resi benissimo, complimenti!