Through the looking glass
di vali_

23/01/19, ore 07:02

Ciao, incredibile come Dean le stia veramente provando tutte per cercare di dimenticare o anche solo per smettere di soffrire perché Ellie gli manca troppo.
Quel periodo Dean era così triste tra la mancanza di Sam e quella di Ellie più il padre che a momenti c'era e a momenti spariva così si aggiungeva anche la preoccupazione che stesse male.
I suoi ragionamenti sul non soffrire cercando consolazione in una altra donna sono antichi come il mondo, tutti hanno provato a lasciarsi alle spalle una delusione d'amore conoscendo qualcun'altro, ma si sa che non ha mai funzionato, se c'è qualcosa in sospeso tanto viene a galla. Dean è davanti allo specchio pronto per tornare a letto con una donna ma in quel momento tanto pensa a Ellie eppure non si decide a chiamarla. Che testardo!

18/05/18, ore 15:19

Immaginavo - più o meno - che Dean avrebbe cercato di farsela passare insieme ad altre donne, perché non conosce altro modo e perché da secoli ci ripetiamo la scemenza del "chiodo scaccia chiodo". Il chiodo di Dean, però, ha lasciato un vuoto che gli è impossibile da colmare, non così, per quanto la ragazza sia brava e famelica, decisamente più aggressiva ed esperta di Ellie, e per quanto beva fino a capirci poco o niente. Per lui è inevitabile paragonare le notti passate con ragazze di cui a malapena ricorda il nome con la notte insieme ad Ellei, il che già di per sé lascia intendere quanto sia cotto a puntino.
Anche in questo caso, la citazione che hai trovato è perfetta: il sesso è una consolazione a chi, come Dean, non ha amore, che è quello che vorrebbe in quel momento, nonostante siano passati mesi.
Dean si ritrova di nuovo nella stessa situazione di quando era Sam ad essersene andato, solo che stavolta è peggio, perché Ellie è stata per lui confidente e amica, prima di essere la ragazza di cui si era innamorato, e gli aveva restituito quella sensazione di serenità che Dean aveva perso. Così come chiamare Sam avrebbe aiutato a risolvere le cose (come gli aveva suggerito anche Ellie), magari chiamare Ellie e ammettere di aver sbagliato avrebbe potuto segnare il primo passo verso la riconciliazione. Ma, al solito, il desiderio di obbedienza è più forte e Dean finisce per distrarsi, invece.
Un po' mi dispiace che stiamo arrivando alla fine della raccolta, anche se mancano ancora cinque missing moments. Spero che il seguito arrivi presto, che io divento incontentabile quando si tratta delle tue storie XD.
Di questa flash mi è piaciuto in particolare il secondo passaggio in particolare, il ricordo di Ellie, così diverso dal contesto in cui si trova adesso Dean, e quell'ammissione di colpevolezza, anche se solo con se stesso.
Ormai ti sarai abituata alle mie ripetizioni (e dire che da una che pretende di scrivere ci si aspetterebbe qualcosina in più, ma tant'è che rimango senza parole ogni volta che leggo qualcosa che mi piace), perciò ti faccio ancora i complimenti per questa flash. Buon weekend! A lunedì! :*