Cold, cold man { parte uno }
di KomadoriZ71

20/05/18, ore 09:47

Dopo la risposta di ieri sera ero tentata di lasciarti la terza recensione alle 3 di notte per vedere cosa sarebbe successo (test malefici all'opera, magari la tua amica è notturna e tu invece dormi). Poi mi sono sentita bastarda (scendi in fondo per le conisderazioni bastarde) così mi sono addormentata ed eccomi qui.

Considerazioni sulla trama: Eh, da "sono un misantropo paranoide" di poche ore pirma a "chissà se la bimba ha saltato la cena. speriamo di no". Notevole. Lo so, lo so, c'è la gratitudine eccetera... però non tutti si rendono conto di essere stati salvati da qualcuno e/o pensano di dovergli almeno un po' di riconoscenza in cambio. Tipo, credo che lo stramboide medio si sarebbe fermato a considerarla responsabile della distruzione dei suoi sogni e dei suoi piani, di averlo umiliato eccetera... questo almeno se fosse stupido.
*"credetti che sarei potuto impazzire da un momento all'altro e che avrei potuto commettere qualche ignominia" per te 'sto treno è già passato, bello.
*"qualche nottambulo che abitava lì nei dintorni si era messo a suonare il pianoforte" è il mio vicino che mi suona la Danza Macabra prima degli esami (non la notte o l'avrei distrutto).
*"udii dei piccoli passi venir verso di me". sta' fermina ché ci sono i vetri, ti tagli...
*"Come al solito avevo esagerato col pessimismo, dovevo porre un freno ai miei pensieri, ogni tanto". Come dice lo zio Ozzy (Osbourne): "Finished with my woman 'cause she couldn't help me with my mind/ People think I'm insane because I am frowning all the time" eccetera. (black sabbath, Paranoid).
E lei viene avanti... mannaggia cane, ci stanno i veetriii...!!! >:/
Che carino quando la solleva...

Considerazioni sullo stile: credo che si sposi bene al suo carattere. Cioè, è molto raffinato, un po' aulico, compaiono parole poco, poco, poco usate e questo fa pensare che a scrivere sia proprio un uomo con un alto quoziente intelletivo ma incapace di "entrare" nella società corrente. giusto? Qualcuno vive dall'altra parte del Muro, eh, Cy? *bello anche il disegno. io sono tipo una bimbetta che si esalta con le illustrazioni (perché non so disegnare).

Considerazioni bastarde dentro: vedo che lo stile di impaginazione è diverso, sono contenta che anche tu sia andato in crisi con l'editor e/o non ti sia ricordato che carattere usavi un anno fa. a me capita sempre, anche se ho pubblicato il giorno prima.

Alla prossima