XIII Order
di Registe

05/06/18, ore 18:10

Ciao Registe,

un nuovo capitolo con Marluxia? Mi state davvero viziando ormai ahah

Beh, come sempre, tutto è costruito alla perfezione. Sto amando tantissimo questa nuova interpretazione di Xemnas, così come trovo incredibile questo nuovo Marluxia, perfettamente contestualizzato e perfettamente inerente con il suo sub-plot. La cosa che però più mi fa impazzire rimane l'atmosfera di terrore che continuate a creare capitolo dopo capitolo: basta solo una frase o un immagine per catapultarmi di nuovo nel clima di paura della storia. Questo nemico invisibile poi, costantemente onnipresente al di fuori del loro mondo, è una delle forze portanti di questa fiction; non vedo l'ora che ci sia un nuovo confronto con questi "demoni".

"Aveva sradicato le radici dei Durlyn e anche il Superiore era stato costretto a retrocedere davanti alle sue nuove spine"
Questa frase poi è indescrivibile, una conclusione perfetta che mette di nuovo in luce la vostra notevole abilità di scrittura.

Che dire di più: siete sempre bravissime!

Continuate così,
L

20/05/18, ore 10:58

Buongiorno, mie care Registe, e buona domenica a voi!
Ah, sospettavo che l'omicidio di Marluxia non sarebbe rimasto impunito: certo, avere nel castello una persona come Zexion deve essere un gran bel problema se vuoi mantenere dei segreti. Per carità, il Superiore ha praticamente il perfetto allarme deambulante, ma se da una parte quello che ha fatto Marluxia è ingiusto, dall'altra trovarsi Zexion tra i piedi che va a spiattellare la verità ai quattro venti deve essere davvero frustrante.
Il che mi porta a chiedermi come sia possibile che il gruppetto dei traditori riesca ad uccidere tutti (perchè lo sappiamo che alla fine sarnno Marluxia & co. ad avere la vittoria). Zexion al momento sembra schierato sempre più apertamente con il Superiore, e quindi con i suoi poteri non poitrebbe sventare un complotto sul nascere? Mandi Saix a rompere qualche ossicino qui e lì e ... beh, fine della ribellione di Marluxia.
Anzi, sapendo come evolveranno le vicende in futuro trovo ancora piuttosto nebulosa proprio la persona di Zexion: a meno che non faccia un cambio radicale e di colpo si metta ad odiare Xemnas ... come fa a rimanere vivo dopo lo scontro che ne seguirà? Mi sembra piuttosto schierato per i miei gusti, avete già detto che per lui prova rispetto ed ammirazione, forse non come verso vexen ma comunque lo ammira e non vorrebbe mai partecipare ad un massacro della sua famiglia. Strano, ma sono certa che avete già un piano per questo.
Un bell'applauso a Xemnas: lo avete reso del tutto diverso dall'originale, ma ha qualcosa che mi piace. Non era un idiota che ignorava i sentimenti di marluxia, lo ha sempre saputo e lo ha messo alla prova (il dialogo di due capitoli fa adesso ha un dannatissimo senso, ed i miei complimenti per averlo strutturato così): ha voluto comunque puntare su di lui e credere nel bene, invece ha fallito e penso si senta anche in colpa per quello che è successo a quella povera ragazza. Di grande impatto l'idea della spilla (ve la eravate studiata sin dal principio???), anche questo capitolo breve mi è davvero piaciuto un sacco.
Ancora buona domenica e grazie per questa bella storia!

18/05/18, ore 22:53

Ciao Registe!
Stasera passavo per caso su EFP, trovo il nuovo capitolo, e naturalmente mi fiondo prima a leggere e poi a commentare!
Alla fine quello che ha fatto Marluxia è stato scoperto: per quanto ci sforzi non si può sfuggire al naso del n. VI.
Che il Leggiadro Sicario non sopportasse più né Xemnas e i suoi piani, tanto poi la cosa de "l'Organizzazione XIII è una famiglia" era evidente, ma ora può dirglielo in faccia.
Anche se si vede per un istante, si vede che è stato un duro colpo per il Superiore. Significativo che voleva dargli la spilla della casa nobiliare di Marluxia, ma ormai qualunque cosa di positivo che sperava di ottenere è scomparsa.
Come ha fatto notar il n. XI, il Superiore è troppo idealista.
Alla prossima, Registe, sono curioso di vedere come continuerà.

18/05/18, ore 22:12

Insomma, non c'è redenzione per Marluxia. E' convinto di aver fatto bene, ne è orgoglioso, non gli importa di quello che pensano di lui, non gli importa nemmeno di essere stato imprigionato.
Ma dove crede di andare, così combinato?
Senza più neanche la magia, se non si pente ( o se non finge di pentirsi, ma dubito che funzionerebbe, con il n.VI in giro ) in pratica la sua storia è finita così. E quindi?
E' pieno di sé e tutto ciò che gli importa è di sé medesimo. Anzi, non di se stesso, ma di quello che è, un membro della nobile casata cui apparteneva!
Qui non è specificato se sia diventato un nobody, quindi come si spiega questa storia?
Lumaria ha cessato di esistere solo perché in pratica avrebbe cambiato famiglia?
O c'è qualcos'altro che lo differenza dal vecchio se stesso? E' per via dei poteri che ha acquisito?
Eppure nonostante goda di questi, ancora si ostina a non riconoscere gli altri come la propria famiglia. Irriconoscente fino al midollo. Ma d'altronde il personaggio è negativo e non può che avere caratteristiche simili. E poi è un ribelle.

Ha ragione, però. Non sono tanto d'accordo sulla storia della vendetta, anche se capisco che per lui era di vitale importanza ed è giustificato anche dal tipo di educazione che ha ricevuto, ma che anche tra gli altri membri dell'Organizzazione regni il malcontento temo che diverrà presto palese.
Forse Marluxia è solo più impaziente di altri, ma cosa succederà quando anche altri inizieranno a ribellarsi? Tra di loro ci sono anche delle teste calde, quindi quanto ancora sopporteranno?
Mi sa che Xemnas avrà presto problemi.

Toh, mi sorprende che Zexion non sia morto da qualche parte. A quanto pare risente meno del metano di quanto immaginassi. Buon per lui.
Ma il metano non è infiammabile? Forse Axel non sta così male, no?
E niente. Il cocciuto testardo mo' se ne starà in gattabuia finché non decideranno che farne di lui.

Mi sembrava strano che Xemnas non sapesse nulla dei suoi piani!
Lo sapeva eccome, ma si appellava al suo buon senso... invano!
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 10:58 pm)