Nove cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger – e una che ha scoperto sapendole
di La Koaletta

19/05/20, ore 21:43

Ciao di nuovo.
Nella scorsa flashfic avevo notato come Fred si stesse iniziando a interessare per Hermione e qui ne ho avuta la conferma: tutte le attenzioni che rivolge alla ragazza e che lei pensa siano per infastidirla, sono in realtà frutto di una curiosità (attrazione? Forse non ancora) che lui prova nei suoi confronti. E certo, c'è anche il fatto che lui e George si divertono semplicemente a fare degli scherzi ai Prefetti.
Ovviamente Fred non può fare a meno di importunarla anche ai Tre Manici di Scopa, anche sicuramente avrà degli amici con cui stare, ma la tentazione è più forte di lui. Hermione che si dispera e che cerca di cacciarlo in tutti i modi mi fa sempre molto ridere. E che bisogno c'era di specificare che non fosse un appuntamento, mia cara Herm? Forse in fondo (molto in fondo) tu speravi proprio che lo fosse! Il ragazzo è stato molto dolce ad offrirle qualcosa da mangiare, mi ha fatto tenerezza.
Volo alla prossima perché queste flashfic sono troppo dolci e mi piacciono moltissimo.
A prestissimo,
Felix

19/02/19, ore 19:09

Ciao, Giulia!
Sono quasi certa di avere già adocchiato questa raccolta in passato, perché non l'abbia recensita e inserita nelle seguite (eppure ero sicura che fosse lì) resterà un mistero per me. Ma ora sono qui pronta a rimediare!
Mi piace, mi piace proprio tanto! *-*
Questi tuoi piccoli momenti sono un toccasana per chi, come me, ama questa coppia e ama soprattutto vederla nascere e svilupparsi. In primis, adoro che il punto di vista sia quello di Fred! In genere è sempre Hermione il POV privilegiato, invece qui sin dal titolo annunci che seguiremo le vicende filtrate dallo sguardo impertinente e malandrino di Fred, al quale tuttavia non manchi di associare quello indiretto di Hermione.
I primi quattro momenti, le prime quattro cose che Fred Weasley sa su Hermione Granger!, sono stati carinissimi, ma devo dire che quello descritto in questo capitolo per ora è il mio preferito, sarà che si inizia ad avvertire una certa alchimia tra i due, sarà che quel "non è un appuntamento" di Hermione sembra presagire l'esatto opposto, sarà che hai citato la pizza (a proposito, Fred dovrebbe proprio assaggiarla, altro che babbani e maghi!), o magari sarà che ho apprezzato la conclusione, con quel "la Granger era una Nata Babbana" che lascia perfettamente intuire quanto sino all'inizio di quel quinto anno Fred non si sia mai soffermato realmente su Hermione, e quanto questo stia cambiando – a piccoli passi, è nato e sta crescendo un interesse, non lo scrivi ma è evidente!
Pensando al terzo capitolo, come Fred sono anche io curiosa di scoprire come mai la nostra Prefetto preferita soffra di insonnia – che abbia già qualche pensiero malandrino su Fred?!
Anche lo stile con cui hai strutturato la raccolta mi piace molto, ma in verità (andando a memoria) mi piace sempre molto come scrivi, i tuoi testi sono puliti dal punto di vista grammaticale, coesi e scorrevoli. Insomma, è un piacere leggerti!
Ho notato che questo aggiornamento è di mesi fa, non posso che sperare che tu possa trovare il tempo e l'ispirazioni adatti a proseguire il tuo progetto (so quanto sia difficile far combaciare entrambi)! In ogni caso, tanti complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Rosmary

03/07/18, ore 22:07

Loved it!
Mi fermo un attimo e anche di fretta per dirti quanto mi piaccia questa raccolta, e quanto ne vorrei leggere di più. Spero che aggiornerai presto!

29/05/18, ore 00:41

Mi accorgo solo ora del fatto che tu abbia aggiornato dopo due anni - sono proprio una povera ragazza senza speranza.
Ma direi, meglio così no? Se l'avessi recensita e amata prima sarei rimasta a bocca asciutta per più di due anni: spero davvero che tu decida di continuare ad aggiornare la storia, finita ormai tra le mie seguite.
Allora, che dire di questo capitolo? Trovo che sia il più affettivo tra tutti quelli letti, quello che più si stacca dalle letture normali che mi faccio sulla coppia: qui Fred viene messo davanti ad una realtà palese, ma di cui si accorge solo ora, Hermione è una nata babbana e se la vuole sposare, amare, sopportare per tut- beh, se la vuole per lui, si deve comprare anche tutto il suo bagaglio culturale. Che sforzo eh Fred, comprarti la stima di Hermione e avere in dono anche una pizza? Sono sicura comunque che sia in grado di compiere questo sovrumano sacrificio.
Attendo con ansia qualche nuovo aggiornamento, nella speranza di leggere il prima possibile e di farti sapere il mio pensiero,
Sia ❤

28/05/18, ore 15:02

Avrei voluto lasciarti una recensione per ogni flashfic, ma il poco tempo a disposizione non me lo permette ahimè aah!
Comunque sia, la lascio qui - e purtroppo sarà anche un pelino breve, scusami - perché l’ho riletta dopo un lungo periodo che non lo facevo.
Mi piace tanto il tuo stile, semplice e veloce, non noioso e a tratti con la caratterizzazione dei personaggi molto simpatica.
Adoro questa coppia e ultimamente ho notato che qualcuno ha ripreso a scriverci sopra (finalmente!) e sono felice di vedere che altri - come te - stanno continuando con le pubblicazioni delle proprie storie.
Fred che prende informazioni su di lei ha un nonsochè di estremamente dolce e divertente: lo vedo mentre gira per la scuola a porre domande a sua insaputa. E lei sempre sulla difensiva, con la paura di cadere in uno dei loro scherzi dedicati ai prefetti. Proprio loro, sotto molti aspetti, simili agli originali ma con un tocco del tutto tuo.
Continuerò a seguire la storia/raccolta, curiosa di vedere come evolveranno le cose e cosa scriverai.

Ps. Hermione che vuole la pizza è dolcissima aaahw

Vera 🌸