Just like you
di yachan

15/10/19, ore 23:59

Ciao, è la seconda volta che rileggo la tua storia nonostante sia incompleta, personalmente la trovo molto bella, le sensazioni che provano i personaggi sono ben trasmesse e a me le schede drammatiche e fanno sentire male e triste a che me, spesso facendomi piangere mi piacciono veramente tanto.
Mi spiace veramente tanto che sia stata interrotta, o almeno è quello he ho dedotto data l'ultimo aggiornamento, non so se ti sei annoiato/a di scriverla o semplicemente non avevi più idee ma per me è veramente un peccato, perché vedere come si approcciano i personaggi e come cambiano le abitudini di ognuno di loro a distanza di molto tempo rispetto alla serie animata è molto interessante e a me ha preso moltissimo.
Spero che continuerai questa storia e spero che arrivi un'altro capitolo.
Baci
Black

30/05/18, ore 18:57

Non sai quante volte io abbia aggiornato questa fic per vedere se ci fosse un aggiornamento. Oggi torno, quasi per curiosità, e trovo il tuo messaggio. Sappi che più felice di così non potevi rendermi!

Dunque, innanzitutto: piacere di rivederti dopo questi due anni! Qui è il drago senza artigli che ti parla, ed ecco qui quel che ne penso della tua fic.

Lo svolgimento della storia in sé è carino, magari c'è qualche piccolo cliché derivante dagli anime, ma sul quale posso soprassedere. Quel che invece trovo interessante in questa storia è la costante atmosfera di malinconia che si sente e la conseguente voglia di non staccarsi da un passato così tanto importante per i protagonisti (cosa che - se la gestisci bene - potrebbe diventare un'ottima tematica per la storia).

Una cosa che poi non mi piace parecchio è l'impostazione che hai dato ai dialoghi ed alla narrazione. Ti assicuro che quell'elenco puntato messo quasi a caso mi ha dato fastidio durante la lettura, e son quasi sicuro che senza di esso anche il "ritmo" di lettura ne gioverebbe.

Dal lato grammaticale non mi pare di aver notato nulla di particolare, ma ho da farti notare che in giappone i ragazzi delle superiori non usano gli zaini, bensì delle valigiette (gli zaini li usano i bambini delle elementari).

Tutto qui, per sta volta. Aspetto come al solito il nuovo capitolo e ci si risente alla prossima recensione. Ciao!