Speranza e Rinascita
di Recchan8

21/06/18, ore 23:02

Ormai mi preoccupo ad ogni capitolo (cerca di frenare il batticuore), la vera domanda è: come la sistemiamo sta situazione? Perché, 1) se Kunzite li fa ricordare, allora ci sarà la situazione imbarazzo/tradimento e la cosa porterebbe sofferenza/dispiacere per tutti; 2) se Kunzite non li fa ricordare e Makoto lo viene a sapere, sono cavoli amari (a meno che Kunzite non abbia un piano B).
Mio dio, sono sempre più in ansia!
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 11:06 pm)

26/05/18, ore 22:56

Buonasera!
Vorrei, prima di tutto, attenzionare ciò che più mi ha colpito di questo capitolo: "Perché tutti si ostinano a guardare il passato?"
In questa sola domanda, che cela una forte valenza esclamativa, hai racchiuso il mondo in cui si muovono i personaggi redivivi. Kunibert non è identico a Kunzite: hanno vissuto diverse esperienze, sono stati a contatto con persone diverse, hanno vissuto in luoghi diversi. Noi siamo lo specchio di ciò che ci circonda; nonostante ciò, se ci trovassimo nella stessa situazione, probabilmente cercheremmo un appiglio, una guida, uno scopo, nel nostro passato. Kunibert è smarrito e cerca la via tra quelle del suo passato, ritenendo sbagliato il resto, come con Amina e Nephrite. Lo trova innaturale, sbagliato, uno spiraglio nel suo kosmos.
Regina è fantastica, non si smentisce mai. Se ne va con stile nonostante il suo stato mentale. Probabilmente si è pentita di aver scelto di guardare al passato mettendosi alla ricerca di Kunzite e ha pensato a ciò che i tarocchi le hanno suggerito: un amore sbagliato. Sembra una questione semplice, in realtà ci sono modi e modi di interpretare la cosa; significa forse che il loro amore causerà dolore a qualcuno? A loro? Porterà rovina? Non conosco bene i tarocchi (quanto vorrei prendere lezioni da Mars!), ma qualcosa mi dice che non finirà bene, perché se fosse stato bene sarebbe apparso "gli Amanti" non rovesciato, sarebbe stato amore e basta, un amore è sbagliato quando porta con sé conseguenze non proprio piacevoli, quindi non penso che il tutto si possa interpretare con un semplice "e certo, nella vita precedente stavano con altre persone!", allora tutte le relazioni del mondo sarebbero sbagliate ..
Che avvenga uno scambio di partner tra Mercury e Jupiter? Chissà, magari quel ragazzo non è chi penso che sia..
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Per ora non mi restano che le folli e articolate impressioni della mia mente, spero di essermi avvicinata un pochino! Chissà che tipo di persone circondano Venus, chissà.. Alla prossima!