Io sono Groot
di didi_95

07/11/18, ore 22:20

Hai reso Rocket benissimo, lui che urla contro Thor è perfetto, è lui. E le parole di Groot... tristissime.

31/05/18, ore 10:30

Didiiiiiiiiiiii!
Eccomi, finalmente son da te, non vedevo l'orah: mi hai fatta piangere con questa storia e avrei tanto voluto commentarla subito ma va beh, la vita è incasinata e lo sai pure tu. Anyway: è stata una sorpresona trovarla, anche perchè mi avevi parlato di una fic che stavi scrivendo su Loki, non su Groot :)
Ed è anche la prima che leggo relativa a quella straziante ultima frase, di cui ci hanno rivelato la traduzione poco tempo dopo l'uscita del film.
Papà... la cosa più angst a cui avremmo mai potuta pensare e una semplicissima parola in grado di far crollare completamente Rocket. Rocket che è il perno di questa storia e che secondo me hai caratterizzato in maniera perfetta, e non lo dico per farti una sviolinata, giuro, ma perchè sul serio, era lui in ogni singola parola e in ogni singola azione. Lui che infinitamente più di Thor aveva da perdere: non ci avevo più pensato a questa battuta, a questa ironia tristissima, fino a quando non ho letto la tua storia: Rocket, l'unico sopravvissuto tra i Guardiani, l'unico ad aver ammesso di avere molto da perdere: e poi venitemi a dire che il Guanto ha eliminato gente a caso. NOPE. Anche Thor lo hai descritto perfettamente: quando prova a consolare il procione sentivo chiaramente la sua voce nella mia testa, quel suo tono leggero e pragmatico, quello di un guerriero che cerca di scuoterti perchè non è avvezzo alla tenerezza: e di fatto Rocket reagisce male, in maniera perfettamente IC, perchè lo sappiamo quanto sia tremendamente irascibile e la rabbia è tutto quello che gli rimane in quel momento. Sono rimasta senza parole, credevo di essere ancora al cinema.
Il punto finale con Stormbreaker è stato a mio parere un colpo di genio: spero con tutto il cuore che gli sceneggiatori ragionino come te ♥
non credo di essere riuscita a farti capire quanto mi sia piaciuta questa storia, complimenti, di cuore

un bacione e spero a presto :*

Benni

25/05/18, ore 12:38

Dovevo recensire perché questo momento del film è uno di quelli che più mi ha colpito - poi ci si mette anche Gunn con le sue dichiarazioni e abbiamo fatto tombola.
Mi piace come tu hai usato sia il pov di Rocket che quello di Thor; li hai sviluppati entrambi bene e sono IC (cosa a cui tengo molto nelle fanfiction).
Thor che cerca di consolarlo poi...
Che dire, la fanfiction mi è piaciuta molto; quando si tratta di angst non mi tiro mai indietro e hai fatto un buon lavoro.

23/05/18, ore 08:45

Quando ho letto su internet cosa ha detto Groot prima di morire... ci sono rimasta malissimo! Non se lo meritava nel fiore degli anni era... Ok sto divagando. La tua idea mi è piaciuta davvero tanto. Vedere Rockett sotto quel punto di vista è stato toccante perché fa vedere che sotto la sua scorza dura anche lui ha un cuore. Ed alla fine vedere che chiama figlio il manico dello Stormbreaker... ho quasi pianto!