Meritumque Malis Advertite
di LaSignoraInGiallo

29/06/18, ore 21:55

Bellissimo inizio davvero! So che sono arrivata in ritardo per iscrivermi ma volevo comunque lasciare una recensione a questa storia che mi ha intrigato molto. Il prologo è ben scritto ed ordinato e ciò lo rende veramente speciale! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciaoooo
Firefly_05
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 09:56 pm)

02/06/18, ore 20:13

Ma Salve! Spero di essere ancora in tempo per iscrivermi, ma anche se così non fosse vorrei almeno lasciare un commento alla storia, essendo praticamente veterana delle interattive (ebbene sì, vagavo nel sito durante il loro periodo d'oro). Innanzitutto, vorrei davvero farti i complimenti per l'impaginazione curatissima, pulita e decisamente intrigante, che è comunque uno degli elementi che contribuisce a creare interesse per la storia, soprattutto se si tratta di un'Interattiva.
La trama, anche se fin'ora è solo accennata, mi sembra movimentata al punto giusto e ha catturato il mio cuore, da amante del genere "guerra". Il paragrafo con Corone è ansiogeno al punto giusto, si prospettano tempi difficili e questo mi piace.
In conclusione, un'introduzione a dire poco affascinante, con la promessa di grandi scontri e drammi (hai inserito Dark tra i generi... sto gongolando).

Insomma, dopo tutto ciò, se ci fossero ancora le iscrizioni aperte, vorrei proporti un figlio di Senectus (il corrispettivo di Geras, Dio della Vecchiaia), romano.
In ogni caso, complimenti ;)

Tera

27/05/18, ore 18:01

Hey!
Il titolo della tua fa mi ha parecchio intrigata, non so perché di preciso haha, ma eccomi qui. :)
Il prologo è piuttosto corto, ma questo esercito di spiriti mi incuriosisce parecchio e quindi vorrei almeno provare a partecipare. ^^
Ti propongo un figlio di Hybris (spirito dell’orgoglio e della superbia) del Campo Mezzosangue e una figlia di Persefone, quindi romana.
Aspetto risposta ^^

Baci

26/05/18, ore 18:48

Ciao. Bella ff. Mi piace molto. Una nuova invasione. Forte. Dopo 30 anni di pace e tranquillità serve qualcosa di nuovo. Mi piacerebbe partecipare con una ragazza romana figlia di Bellona e un ragazzo greco figlio di Apollo. Entrambi hanno 20 anni. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 06:49 pm)

25/05/18, ore 20:47

Ciao :)
é la prima volta che provo a partecipare a un'interattiva nel fandom di PJ, ma la tua storia mi ha incuriosita pertanto ho deciso di fare un tentativo.
Avrei intenzione di provare con due OC:
- una ragazza figlia di Plutone, perciò proveniente dal Campo Giove, di 17 anni;
- un ragazzo figlio di Ares, perciò proveniente dal Campo Mezzosangue, di 19 anni.
Aspetto il tuo okay per cominciare a mettermi al lavoro sulle schede

25/05/18, ore 00:27

Ehilà!
Piacere di conoscerti, io sono Cris!
Iniziando dal prologo, devo ammettere che anche se è molto breve, ha un certo effetto e lascia un senso d'inquietudine e di mistero.
L'angoscia di Chirone, dopo trent'anni di pace, è palpabile.
Ho già qualche ipotesi sul nuovo nemico da affrontare, ma sono indecisa tra due persone.
Ora, giungendo al sodo, mi offro volontaria per questa storia con una sola OC:
- una semidea romana, figlia di Cloto (la Parca tessitrice della vita), 16 anni.
Spero si possa fare, la scheda ti sarà mandata via messaggio primato il più presto possibile.
Ci si legge!
-Cris

24/05/18, ore 14:44

Ehilà!
Sono sempre un po' restio a prendere parte alle interattive, ma alla fine dopo una notte di sonno e le insistenze di un'amica decido di partecipare anch'io.
Non penso di aver mai letto tue ff e devo dire che come stile scrivi davvero bene: sei fluida e chiara nelle descrizioni, non sei nè pesante nè tantomeno noiosa, riuscendo ad alternare bene le parti dialogate con quelle descrittive. Sei riuscita bene a rendere l'atmosfera cupa e anche soprattutto i sentimenti di Chirone, vecchio maestro ormai fin troppo abituato alle disgrazie, e della nuova generazione abituata alla pace incarnata dalla piccola Lana, il nuovo Oracolo del Campo, che da quel poco che si è vista pare una tipetta simpatica.
Mi chiedo chi sia il nemico, un esercito di fantasmi tornato dall'aldilà per vendicarsi dei due Campi... una bella sfida aspetta i nostri semidei.
Sono incuriosito e pertanto parteciperò, e spero di riuscire a mandarti in tempo la scheda, anche se potrebbe volerci un po' (sono in piena sessione estiva, purtroppo). Parteciperò con un romano, un figlio di Bacco (ho un debole per i figli del dio del vino), spero di riuscire a madartelo al più presto.
A questo punto una domanda veloce prima di concludere la scheda: l'oggetto magico è obbligatorio? Ho un'idea su cosa dargli, ma devo pensarci bene...
Ancora complimenti per questo primo capitolo, continua così, ci sentiamo,
Charles

24/05/18, ore 13:04

Ciao io sono Harlequin. Ho letto il tuo prologo, anche se corto trasmette un certa atmosfera. Vorrei partecipare con due oc entrambi greci, dato che non ho mai creato un personaggio romano non voglio fare un pastroccio. Poi avrei alcune domande riguardanti gli oggetti e gli oc. La prima è: se l'oc può essere figlio di un semidio e di una divinità? La seconda domanda è: l'oggetto quanto può essere forte? te lo chiedo, poiché ho paura che la scheda venga scartata, a causa del fatto che sia troppo op l'oggetto. Ti auguro buona scrittura. Ossequi Harlequin

23/05/18, ore 23:36

Ed eccomi qui, cara SignoraInGiallo! Leggo le tue fanfiction da anni e non sono mai rimasta delusa. Questa volta, il prologo misterioso invoglia a seguire la storia per scoprire chi sono i nuovi nemici dei semidei, il tutto introducendo un nuovo personaggio che probabilmente ricoprirà un ruolo importante ai fini della trama. Mi è piaciuta l'idea di ambientare la vicenda solo trent'anni dopo gli eventi dei libri... e mica possono stare sempre a combattere, 'sti qua! Ovviamente, da buona fangirl, spero ci farai rivedere i nostri eroi ormai adulti (e magari... i loro figli? *fangirlaggio intensifies*).
Comunque, mi prenoto due personaggi (del Campo Mezzosangue, come puoi immaginare. Saranno un figlio di Atena di 18 anni e una figlia di Hermes di 16. Sappi che se li ammazzerai presto, smetterò subito di leggere e recensire! >:D) Vorrei veramente mandarti le schede prima del 10 giugno, ma credo proprio che per quello servirà un aiuto dall'alto. Che gli dei ci assistano!
Un grande in bocca al lupo, Sionnach
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 03:08 pm)

23/05/18, ore 21:59

Buon salve salvino!
Se c'é una cosa che amo sono i prologhi d'effetto, non serve siano pappardelle infinite, solo d'effetto. E donna, hai fatto un lavoro egregio.
Comunque! Mi presento, penso che non ci siamo mai incontrate, sono DarkDemon ma chiamami Ebe.
Dunque: la tua storia mi ha immediatamente incuriosito, sopratutto non ho la piú pallida idea di chi possa essere questo esercito, e non vedo l'ora di scoprirlo.
Il tuo stile, dal poco che si é visto sembra lineare e scorrevole. Piacevole alla lettura ma non infantile o banale.
Passando al sodo: voglio partecipare con ben due OC (perché sono masochista. Eheee già) confidando che il tempo me lo permetta, ma non essendo OC da fare da zero ho le mie speranze.
Quindi:
-Per la tua gioia (credo) vogluo proporti un Romano di 19 anni, sperando non sia troppo vecchio, figlio di Miseria, se non è troppo di nicchia...
-Un Greco figlio di Tyche di... 23 anni. Un nonno. Ne sono consapevole. Nel caso fosse troppo vecchio/non si prestasse allora una figlia di Pluto (anche qui. So che é di nicchia, se fosse troppo allora di Hypno)

Quante variabili mio dio. Spero di non averti confuso troppo!
A presto
Ebe

23/05/18, ore 18:59

Allora devo dire che questa storia sembra carina, prologo non molto lungo ma invitante...L'atmosfera cupa si percepiva.
Quindi perchè non provare a partecipare anche a questa interattiva?
Penso di mandarti un solo Oc, un maschio di 20 anni?
Magari Romano, figlio di Giove?
Se invece vuoi un altro dio dimmi pure!
A presto,
Astal

23/05/18, ore 13:08

Ciao LaSignoraInGiallo. Io sono Harry Fine. È un vero piacere conoscerti. Ti avverto che adoro Percy Jackson, la mitologia e le interattive, quindi mi piacerebbe partecipare con una coppia di miei personaggi, se ti facesse piacere. Spero di si. Comunque, il prologo mi intriga. Ha un che di misterioso che attira, anche se temo che Chirone non avrà vita facile adesso. Ma, dopotutto, quando mai semodei, Satiri, Ninfe e centauri hanno vita facile? Comunque, spero sinceramente che prenderai almeno uno dei due OC che ti manderò. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 01:27 pm)

23/05/18, ore 02:13

Insonnia e casualità mi hanno permettendo di leggere questa storia e la risposta al commento precedente. Perciò o miei oc li ho mandati via messaggio, sperando che verranno apprezzati e che siano utili alla tua storia. Chissà perché tanto mistero , e chissà già quanti oc ci sono
In bocca al lupo

23/05/18, ore 00:53

Allora, storia interessante, inrtrigante e ben scritta, spero che i miei oc possano essere utili per uno sviluppo degno dei libri (i semi per essere una storia degna di riordan ci sono tutti) e ti auguro un grande in bocca al lupo
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 01:45 am)