The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

14/06/18, ore 23:37

Salve!
Sono arrivata con lentezza micidiale anche al secondo capitolo. O forse dovrei chiamarlo primo...conta il prologo? In ogni caso, io lo dico per informazione pubblica e disinteressata, sto in sessione d'esame e quindi poche volte riesco a toccare efp, pochissime volte da pc, quindi sarò un po' lentina con le recensioni, ma ci sono, giuro!
Bene, cominciamo!
Sono felice di rivedere i due ragazzuoli qui, Christine e Mick mi sono simpatici e spero che se i ragazzi del cluster dovranno avere qualcuno alle calcagna siano loro, che magari ci si possa ragionare. Paiono persone alla mano comunque, spero non li ritroveremo agguerriti nel catturare i magnifici otto per poter diventare Indicibili a tutti gli effetti.
Silas Kincaid. Allora, so che il nome me lo ricordo perché è quello del fantasma del Codice Da Vinci, ma Kincaid dove l'ho già sentito? È il nome di qualche personaggio, o mi sto flashando tutto?
In ogni caso quest'uomo è estremamente intrigante: è palese che lui sappia alla perfezione cosa sia successo, è palese che sia una cosa che non vuole rendere nota seppur non si capisca se lo nasconde per proteggere sé stesso ed il dipartimento, per evitare che dilaghi un ingiustificato panico o perché vuole metter le mani su qualunque cosa quei globi siano * coff -coff * le anime degli otto che si collegano * coff-coff * le anime degli otto che si collegano * coff-coff *
Mike, piccolo caro Mike, occhio lungo, eh? Chris sei una Serpeverde, sei un Nott, una purosangue, non far finta di trovare oltraggioso il fatto che abbia spiato la cartella, io gli avrei stretto la mano. A lui e al tostapane inceppato.
Loro due assieme sono assolutamente spassosi, prevedo che se ce li farai ancora vedere sarà immischiati in qualche assurda e rocambolesca ricerca al limite della legalità e delle loro competenze. Ma ciò mi fa anche capire che neanche agli Indicibili viene insegnato cos'è un cluster, per lo meno non a quelli del secondo anno. Che solo chi sta ai piani alti lo possa sapere?
La battuta sulla scarsa conoscenza religiosa data da nonna Georgina mi ha fatto ridere come una cretina perché mi sono immaginata la nonna di Charlie della Fabbrica di Cioccolato, e niente, faccio solo collegamenti storti io, come sempre.
Ci vediamo presto anche alla selezione degli OC che è uscita due giorni fa e io ancora non ho letto, he-he...sì, disonore su di me, sulla mia famiglia e sulla mia mucca, lo so, lo so, chiedo venia, recupererò il più velocemente possibile, giuro.
Byeee!
Phebe.

04/06/18, ore 21:30

Scus per il ritardo colossale! Ho visto solo ora che hai aggiornato e ne sono felicissimaaaaa.
ADORO questo capitolo, come il primo è ben scritto e l'umorismo non manca. Adoro Christie e Mike. Sinceramente li shippo ma credo sia normale...Sono contenta che li hai messi tra i protagonisti perché sarebbe stato un peccato se fossero passati in secondo piano.
Sono molto curiosa della storia del Cluster e del "piccolo incidente".
Sinceramente Silas mi attrae leggermente...ma io ho una fissa per i bad boys (tutt'altro che raccomandabile è il mio tipo, Loki style).
Non vedo l'ora di arrivare alle selezioni!

Alla prossima,
Angel
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 09:31 pm)

01/06/18, ore 11:47

Oddio Em, ma io li adoro i tuoi due personaggi. Non so nemmeno dirti se amo di più Mike o Christie, ma sono decisamente una coppia che promette scintille.
Lei che fa commenti su come la sua presenza di Grifondoro le faccia combinare disastri mi fa ridere troppo, quasi quanto lui che cerca di condividere con lei le sue scarse conoscenze religiose! xD
Sono felice di sapere che hai trovato il modo di includerli nella storia, perché sarebbe un peccato sprecarli.
Silas sembra un tipo tutt'altro che raccomandabile, ma super interessante di sicuro e mi chiedo come e perchè voglia sfruttare i membri del Cluster.
Visto che ti lamenti di avere troppe proposte di personaggi provenienti da Uagadou, ho pensato di modificare velocemente la mia possibile OC in una studentessa di Durmstrang.
Io ci provo e te la mando, poi vedi tu se è troppo tardi, anche se oggi è l'ultimo giorno quindi credo davvero di essere ok.
A presto, cara!
Un abbraccio,
Francy

31/05/18, ore 21:32

Ciao! Scusa il ritardo, da brava scema ho scordato di mettere la storia tra le Seguite e quindi non avevo visto l'aggiornamento.
Secondo me l'idea di tenere Christie e Mike come personaggi principali è stata buona, spesso i personaggi più interessanti sono proprio quelli che volevamo scartare all'inizio. Mi sembrano anche una bella squadra e mi piace il fatto che siano un Grifondoro e una Serpeverde, cosa che li fa andare contro gli stereotipi, sia dal punto di vista di amicizia sia dal punto di vista individuale. Apprezzo molto questa cosa.
Mi domando adesso che ruolo avranno: faranno parte del Cluster o saranno degli aiutanti, come Amanita e Bug? (ammetto che la cosa degli aiutanti mi risulterebbe molto interessante, già mi partono film mentali su loro che investigano e danno una mano agli otto bimbi).
Silas ha un certo fascino ma non riesco a fidarmi completamente di lui... chissà...
Sono troppo curiosa di scoprire come continua e attendo la scelta degli OC, aiuto, che ansia!

Tinkerbell92

31/05/18, ore 18:20

Dannazione a me che ho ignorato il capitolo, ormai penso di aver lasciato la testa tra i fogli.
Comunque Mike e Christianna sono un'ottima coppia, quindi per ora mi confermano l'impressione iniziale.
Silas per ora mi sa di viscido, ma aspetto di vedere gli altri capitoli per giudicare.
A presto.

31/05/18, ore 11:54

Ciao, io sono Anna ed è un autentico piacere leggerti. Confesso di tenere d'occhio questa storia da un po' ma di essermi decisa a lasciare una recensione solo adesso, a causa del lavoro e della sessione estiva non sono riuscita a scriverti prima. So bene che hai chiesto di mandarti le schede prima ma spero comunque di essere ancora in tempo, ho le idee abbastanza chiare quindi nel caso tu mi concedessi tale onore ti assicuro che non tarderei oltre stasera nella mia consegna. Tornando alla storia, che è poi il motivo per il quale ho deciso di scriverti a prescindere da quella che sarà la tua risposta, ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti! Hai un modo di scrivere molto fluido e scorrevole, oltre che un lessico perfetto e ti garantisco che il mio è un palato difficile da soddisfare...sono disgustosamente pignola😂. Il mondo delle interattive è nuovo per me, mi ci sono avventurata da poco ma la tua storia ha catturato la mia attenzione fin dalle prime righe. Sei stata talmente brava, da quel che ho letto, nel dipingere personaggi ai quali avevi riservato un ruolo da comparsa che ti è stato chiesto di promuoverli a protagonisti ed io non posso che associarmi al coro dunque:ottimo lavoro! Per quanto riguarda il crossover, ammetto di non aver mai approfondito la serie ma di essere un'estimatrice del lavoro delle sorelle, ragion per cui sono molto intrigata da questa combinazione e sicuramente quando sarò un po' più libera recupererò questo gioiellino telefilmico (tra l'altro so che alcune scene dell'ultima parte sono state girate nella mia Napoli,significa che non posso assolutamente esimermi) e senz'altro il merito sarà anche tuo perché davvero:unire due mondi così lontani eppure così complementari è un'idea oltremodo geniale. Non vorrei risultare ruffiana, ma davvero, hai confezionato tutto in modo così accattivante da rasentare la perfezione. Prima di passare alla mia richiesta per la scheda, ci tengo a farti sapere anche che apprezzo la precisione circa gli aggiornamenti e il fatto che tu ci abbia fatto dono di un altro capitolo anticipatamente. Passando alla questione del personaggio, volevo sapere se posso sottoporti una ragazza giapponese. Se non fosse possibile, non esitare a dirmi quale/i scuola/e ha/hanno ricevuto minor richiesta ed io mi adatterò senza problemi(amo lavorare sotto pressione😂, in realtà no ma mi viene meglio). Ti rinnovo i complimenti ancora una volta, attendo tue notizie. Baci!
P.s. Tom😍
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 11:58 am)

30/05/18, ore 22:36

No va beh non c'è storia, Christie e Mike vincono l'Oscar punto! Li adoro, insieme fanno morire! Però aspetta, dato che loro sono aspiranti indicibili e gli indicibili vogliono catturare i ragazzi dei Cluster non sono tipo gli antagonisti?? In ogni caso Silas è un cattivone. Si sente la puzza di malvagità da qua! E che cos'è il "piccolo guasto" mi chiedo? Eh? Eh? EH??!!
Odio i cliffhanger, dovrebbero essere illegali... *sigh* pazienza, tanto mi tocca aspettare.
Come ultima nota volevo aggiungere: NONNA GEORGINA. Basta dire questo, quella donna ha già vinto tutto a mani basse! Voglio anch'io una nonna Georgina!! Nonna Georgina la Sapiente è la mia nuova eroina.
Basta. Mi dileguo.
Nox

30/05/18, ore 18:50

Hello!
Eccomi qui di nuovo a darti fastidio.
Allora, partiamo dal fatto che adoro Christie (a cui presto darò un soprannome, tipo Cris, perché altrimenti lo storpierò ogni volta) e Mike, che adesso hanno ritrovato i loro rispettivi spiriti di appartenenza.
Mi è piaciuto molto il loro scambio di battute prima che entrasse il grande capo, che se all’inizio mi aveva ispirato simpatia ora mi inquieta non poco! Che sia un Whispers due la vendetta oppure è il Presidente?
Mike non so quanto ti convenga indagare, io darei retta a Christie perché da qui in poi scommetto che sarà un susseguirsi di misteri e pericoli. Anche se a me fa molto piacere sapere che loro due saranno parte integrante della storia perché mi stanno davvero simpatici (già mi è partita la ship per loro <3).
Per quanto riguarda le schede io sono piuttosto veloce a scriverle se mi metto di impegno e quindi riuscirei ad inviartele entro domani sera... quindi aspetto un tuo ok (se invece hai ricevuto troppe richieste capisco perfettamente e non ti preoccupare a dirmi di no).
Una curiosità, l’Australia in quale scuola rientra?
Bene ora penso di aver detto tutto:)
A presto spero

29/05/18, ore 15:51

Figata! Posso partecipare?
Primo: scrivi molto bene. Christie e Mike sono carinissimi. Leggerei questa storia anche se fosse solo su di loro.
Secondo: non ho mai visto la serie di cui parli, ma questa storia promette bene. E soprattutto, mi piacciono le storie legate alle altre scuole magiche! Ecco perché muoio dalla voglia di partecipare, mi sembra un miracolo aver trovato una storia del genere ancora con le iscrizioni aperte.
L'idea sarebbe di portare una ragazza da Uagadou, che è da sempre la scuola che mi attira di più per il fatto che la magia africana è più spontanea e non ha bisogno di bacchette. Il punto è che hai già un sacco di recensioni, perciò: posso? Faccio ancora in tempo?

29/05/18, ore 12:03

Non ho ancora recensito? Ops... ero convinta di averlo fatto, ma stamattina sono entrata nella lista delle storie da recensire e mi sono trovata il capitolo proprio in cima.
Direi che è arrivato il momento di rimediare, così scoprirai anche quanto io sia pessima a recensire.
Premetto che sono felice che ritroveremo Mike e Christie più avanti, sono dsvvero divertenti e fa piacere vedere come anche se appartenente alle due Case rivali per antonomasia siano comunque amici... e poi il loro continuo battibeccare è molto piacevole da leggere.
Comunque sia, grazie per aver pubblicato questo primo capitolo perché dà una prima panoramica più ampia e aiuta anche ad inquadrare meglio la situazione... e felice, ovviamente, di esserti stata d’aiuto e che tu sia riuscita ad inserire le immagini.
Signorina Granger

28/05/18, ore 22:50

Sí, Mike e Christie sono fantastici! Adoro il loro continuo battibeccare! Che siano i personaggi principali mi fa solo piacere.
Ma veniamo al capitolo! Un po' corto, ma comunque ci un indizio su quelle misteriose sfere: Cluster... Sono curiosa di vedere cosa troveranno. Inutile dire anche che non vedo l'ora che arrivino i vari OC! Complimenti ancora per il tuo modo di scrivere, mi piace molto!

28/05/18, ore 09:41

Trovo la tua idea molto interessante, come anche la serie Sense8 che, lo ammetto, ho appena iniziato a vedere.
I personaggi già introdotti li adoro, la storia mi ha già completamente preso, perciò mi piacerebbe partecipare con una ragazza, credo proveniente dall'Africa.
Fammi sapere!
AllisonHermioneEverdeen

26/05/18, ore 14:14

Ciao,
Che bella sorpresa trovare questo capitolo!
Devo dire che la storia mi prende sempre di più! :)
È bello vedere come i due ragazzi siano così uniti pur essendo di case rivali..poi è ancora più bello sapere che si conoscono da prima dello smistamento.
Spero di inviarti le schede il prima possibile 😅
Baci
Gin

25/05/18, ore 08:15

Beh, di sicuro hanno un gramde carisma come personaggi, anche se hanno fatto una delle cose più pericolose e proibite del ministero. I documenti degli indicibili non sono esattamente adatti ad essere consultati. E infatti mi ha sorpreso che Silas non li abbia obliviati o cose del genere, visto l'incidenti con quelle sfere arancioni, anche se ovviamente lui non mi sembrava poi molto conto, semmai condiscendente. Per fortuna, però, non è successo niente di irreparabile a loro due, anche se credo che l'idea che ha avuto Mike li metterà entrambi in un grosso pasticcio. Piuttosto, adesso non ricordo, Christie e Mike fanno parte del Cluster oppure no? Comunque, sono molto contento che tu abbia aggiornato. Ripeto che Questa idea del "Cluster" mi piace molto e temevo che avrei dovuto aspettare fino al primo giugno quando avresti scento dli OC per poter leggere il secondo capitolo. E poi, ti confido che io ancora spero che tu scelga anche il mio personaggio per fare parte del gruppo. Ma tranquilla, continuerò a leggere la storia. Spero che il primo giugno arrivi presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

24/05/18, ore 21:39

Cara, carissima Em: ma tu vuoi farmi innamorare immediatamente di Silas? Perché te lo dico, usare Tom Hardy come prestavolto è davvero un colpo molto basso. Me lo sono proprio immaginata, con la sua faccia tutt’altro che raccomandabile, che con un solo sguardo pietrifica e, cof cof, stordisce.
Ecco, mettendo da parte i complimenti per la scelta dei prestavolto (pure Mike non se la cava per niente male), questo capitolo è stato utile, hai fatto bene a dare maggiore spazio a questi personaggi, che tra l’altro hai giustamente deciso di inserire a tutti gli effetti nella storia. Fanno molto ridere come coppia Christie e Mike, perfettamente rispecchianti le loro vecchie case di Hogwarts. Ora non resta che rimanere in attesa del capitolo con la scelta dei personaggi quindi! Va bene, vado a strafogarmi di Netflix va, dato che mi hai fatto salire la voglia :)
Spero che la scheda del “vichingo” sia arrivata sana e salva, a presto!
Bri