Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

24/05/18, ore 19:59

Wow, davvero, davvero intensa questa one-shot.
Avevo letto in giro molto per caso di questo tipo di AU, personalmente non mi ispira particolarmente, ha un che di inquietante. Il significato metaforico può anche piacermi, ma immaginare una realtà in cui una cosa del genere possa accadere davvero (considerando che di solito i fiori sono visti come qualcosa di positivo - a meno che non si sia allergici XD) per me è alquanto terrificante XD
Quindi ho gradito molto di più questa tua interpretazione della cosa; come già detto il suo significato metaforico è molto incisivo, quindi in questo caso ha saputo prestarsi bene ai sentimenti dei due.
Finita questa premessa... Quanto angst! T^T
Mi chiedo se mai Marinette, come ha fatto Chat Noir, troverà il coraggio di dichiararsi ad Adrien. Eppure immagino che lei sappia già quale sarà la risposta del ragazzo.
È incredibile quanta angoscia si celi dietro questa serie; entrambi sanno di aver rifiutato un caro amico per amore di qualcun altro.
Quanto possono farmi arrabbiare?! XD
I loro sentimenti sono stati descritti in maniera ampia e sentita, complimenti ^^ In particolare ho apprezzato le analogie tra i due: il senso di colpa, l'impossibilità di rinunciare al proprio amore, il desiderio di poter ricambiare l'amico/a per rendere almeno lui/lei felice.
In tutto ciò la Marichat, come in Glaciator, gioca un ruolo meraviglioso.
I due possono stare vicini, sentire il conforto l'uno dell'altra, senza imbarazzi.
È vero che dentro di sé provano del rimorso, ma il sentimento di amicizia e complicità che li lega lo supera, rendendo indispensabile la vicinanza per poter starsi sentire meglio.
Una sorta di cura temporanea, che forse sul momento potrà farli sentire meglio, ma più avanti... Chissà?
Questi due e le rispettive coscienze avranno un lavoraccio da fare XD
Davvero un bel capitolo, ogni tanto (purtroppo XD) ci vogliono anche queste situazioni più serie.
Alla prossima! ^^

24/05/18, ore 19:47

Ehm...sinceramente sono un po'spiazzata e non so che dire anche qui.

Bel capitolo comunque, a domani.