Nostalgic Rage
di Dyanne

28/05/18, ore 00:04

Allora, parto subito dal parere che ci hai chiesto: un capitolo non è mai, e ripeto mai, troppo lungo! Scherzi a parte, penso che i capitoli che hai scritto finora abbiano una lunghezza ideale, abbastanza da dare spazio a tutti i personaggi, e oltretutto adoro che tu riesca a combinarli fra di loro in diverse scene. Ad esempio, ho amato la lezione di Trasfigurazione corvi-serpi! Edith avrà davvero bisogno di quel gatto... E sono molto incuriosita dalle relazioni tra i vari Serpeverde, che si prospettano abbastanza intricate. Per quanto riguarda la mia Bree, più IC di così si muore! La rendi in maniera fantastica - a proposito, aspetto di scoprire chi vincerà la partita di scacchi - e anche la sua amicizia con Faye e Ben mi piace davvero tanto. Mi ha intenerito tantissimo il rapporto delicato tra Hanneke e Remus, mentre mi sono letteralmente sbellicata nel leggere il momento di panico generale creato dal professor Ruf: scrivi con un ottimo mix di serietà e comicità, ed è una cosa che adoro. Complimenti, questa storia mi sta prendendo sempre di più! Ti saluto e corro a mandarti il MP che hai chiesto.
Lilith

26/05/18, ore 18:49

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non ti preoccupare per la lunghezza perché la trovo perfetta, né troppo corta per far stare in ansia il lettore né troppo lunga per annoiarlo, complimenti ;)
Mi piace moltissimo l'amicizia che c'è tra Lucille, Dorian e Lucius e i primi due li sto incominciando a shippare. Non puoi fare scene così carine e pensare che nessuno ci faccia un pensierino (come io con le nuove puntate di the 100 e i momenti Murven, molto probabilmente non mi capirai ma vabbè).
Astrid e Narcissa hanno un bel rapporto e sembra quasi che quest'ultima sia come una mamma chioccia :)
Il paragrafo in cui compare la mia OC l'ho apprezzato e Coco è un personaggio davvero interessante, spero di riuscire a scoprirla meglio. James e Sirius sono perfettamente loro e Astra è IC quindi ti faccio i complimenti per come stai muovendo il mio personaggio :)
Comunque... Povera Bree che deve essere svegliata in male modo ma mi divertono troppo queste tre ragazze e le loro "disavventure".
Hanneke e Remus sono troppo shippabili ma non dico niente e comunque ribadisco il fatto che mi piace molto il personaggio della ragazza.
Rufus comunque, se fossi una studentessa di Hogwarts, è stato veramente perfido e se fossi stata al.posto dei ragazzi avrei imprecato in aramaico :)
Sirius mi ha sorpreso devo dire e la scenetta con Edith e Lucile nella lezione di Trasfigurazione della McGranitt mi ha fatto spuntare un leggero sorriso.
Bye,
Anastasia
P.s. Ti manderò le risposte al più presto
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 06:50 pm)

26/05/18, ore 10:06

Non posso crederci, ti sto adorando per aver aggiornato così presto.
Il capitolo è bellissimo, sei riuscita ad equilibrare lo spazio per tutti i personaggi e non preoccuparti per la lunghezza, sinceramete preferisco di gran lunga i capitoli più corposi a quelli corti.
Passando alla storia amo il modo in cui stai caratterizzando sia Dorian come personaggio che la sua stupenda, stupenda amicizia con Luvi. Ti giuro che mi sono venuti gli occhi a cuoricino mentre leggevo la aloro parte, le amicizie così mi fanno sempre andare in brodo di giuggiole. Spero di vedere ancora di questo rapporto.
Per la parte con Narcissa, invece, direi che ci sta. Forse non è quella giusta per lui, ma per un flirt va più che bene. Per ora devo dire che, tralasciando Dorian, i personaggi che mi hanno rubato il cuore sono Edith (è così carina), Hanneke e Luvi. A proposito, AUTRICE DI LUCILLE IO TI DEVO SCOVARE E FARTI UNA STATUA PER AVER CREATO UNA AMICA COSÌ FANTASTICA E FIGA PER DORIAN. Ovviamente grazie anche all’autrice per averli resi effettivamente amici. Finito lo shout-out direi che può bastare, così ti faccio i miei saluti e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo
YayaXX

25/05/18, ore 22:06

Ciao cara, ma che bel capitolo corposo che hai buttato giù! Prima di tutto non devi preoccuparti per la lunghezza; devi scrivere quanto ti senti di scrivere, di conseguenza se vorrai scrivere dei capitoli ancora più lunghi sentiti liberissima di farlo, non credo proprio che noi lettori ci offenderemo per questo, tutt’altro! Ora venendo alla storia: per ora brava, stai riuscendo a gestire un alto numero di personaggi, utilizzando il contesto in cui li hai inseriti nel modo corretto e appropriato; ad esempio scegliere di sfruttare le lezioni per parlare di loro è un buon mezzo!
Ovviamente ho gongolato quando ho letto di Lucille, la sua insonnia che fa capolino, la sua mania per i dolci ed il suo bellissimo rapporto con Dorian, awww sono super fighi assieme! Poi devo dire che Edith mi fa morire dal ridere, sta conquistando il mio cuore come spero (ma magari mi sbaglio) che riesca a conquistare anche il cuore di Dorian, adorabile Dorian. Poi Astrid si aggiudica un altro posto per la simpatia, fa super ridere anche lei e, vicino a Narcissa, il suo personaggio risalta.
Pollici in su anche per Hannake e Julian, per ora dimostrano di avere delle ottime basi!
Per quanto riguarda James e Sirius che dire...SENSAZIONALI. E non aggiungo altro <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sobo già assuefatta! Intanto domani cerco di inviarti il prima possibile le risposte alle domande che ci hai posto. A prestissimo
Bri
Una curiosità: anche Luvi quindi è passata al settimo anno? Giusto per capire, ovviamente fai ciò che ritieni più opportuno per i fini narrativi! Credo sarebbe ben felice do frequentare le stesse lezioni dei ragazzi del settimo anno. Cof cof.

(Recensione modificata il 25/05/2018 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 10:14 pm)

25/05/18, ore 15:13

Oddio che bella sorpresa! In effetti avevo controllato stamattina e ho trovato il capitolo ma, come ti ho scritto l'altra volta, oggi avevo un esame e quindi ho preferito leggerlo con più calma dopo essermi libera dell'università. Complimenti infiniti, è davvero un bellissimo capitolo: molto ben ripartito e molto ben scritto. Devo dire che Lucille e Dorian mi piacciono da morire, hanno conquistato la mia simpatia: adoro l'amicizia tra uomo e donna. Edith resta comunque ben ancorata al mio podio delle preferenze, troppo adorabile (non è che Dorian ha un, inconsapevole, debole per lei? Non li vedrei male). Mi piace molto, come sempre, l'accuratezza che impieghi nelle descrizioni:ne è la prova la partita di scacchi (Bree è fortissima, a proposito). Astra e Coco mi piacciono molto anche se devo ammettere di preferire quest'ultima, forse per il modo di fare non saprei. Faye mi fa spanciare tanto invece! Per i maschietti OC, tranne Dorian, non so ancora esprimermi a sufficienza perché sono entrati solo ora anche se Ben ha un che di Cedric da quel che ho visto e mi piace. Hanneke invece è perfetta, sul serio! Adoro come stai piano piano mostrando i vari rapporti e il suo con Lupin mi ha colpito molto: davvero affettuoso e delicato. A proposito dei due corvi, grazie per aver tenuto conto delle mie richieste...è bello sapere che Astrid potrà interagire con loro, ti sono immensamente grata. Non preoccuparti per lo spostamento, quando ti ho scritto il ricordo mi sono accorta troppo tardi di aver creato delle incongruenze...piuttosto, ma quindi anche Narcissa, Lily e Luvi sono al settimo anno? Oddio, sul serio, se ho creato problemi e ti serve che modifichi il ricordo fammelo sapere. Per quanto riguarda Astrid sono davvero felicissima di come sta venendo e non sai quanto sembravo lei stamattina ahahah. Mi piace molto e sono curiosa di vedere come interagirà con gli altri, lei e Narcissa sono adorabili e tremo al pensiero di un momento di vicinanza tra Astrid e Edith: crolla la scuola!
Per gli originali, complimenti! Soprattutto per Sirius e James, li vedo benissimo a comportarsi così a colazione o in vista di un esame. Piton e Malfoy mi incuriosiscono parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei stata fantastica! Tra poco ti inoltro la scheda, spero di essere meno logorroica in futuro ma ti giuro che sei bravissima e le parole escono a fiume! A presto :)
P.s. ma Molly è quella Molly? :D

25/05/18, ore 14:18

Ciao! La lunghezza del capitolo è perfetta non ti preoccupare edi è davvero scorrevole. Mi è piaciuto molto comodo hai descritto in modi diversi di fare colazione nelle quattro case e le hai descritte veramente bene complimenti. Mi hanno fatto morire dal ridere le parti della colazione al tavolo dei Serpeverde in cui Lucille sclera pur di mangiare la colazione al tavolo dei Corvonero dove c'è Edith che è disperata per l'orario. Ho davvero amato la parte della lezione di Trasfigurazione sia perché è ben scritta sia perché si vedono i rapporti tra i vari personaggi. Detto ciò avrei una domanda. Aggiornerai in un giorno preciso oppure appena puoi? Detto ciò ti invierò le risposte alle tue domande il prima possibile. Alla prossima, baci. Figliadelladramione