Spine e Veleno.
di Chiaroscura69

27/05/18, ore 22:17

Recensisco questa ma è come se mi riferissi a tutte le altre. Le ho lette insieme e ho capito che effettivamente mi mancava un pezzo, quando ho letto l'altra poesia sulle cinque personalità. I miei viaggi mentali sono tutt'altro rispetto ai tuoi, perché tu hai un motivo che ti distrae, ti trascina via da questo mondo e ti fa sentire inadeguata nella vita di tutti i giorni. Mi dispiace.
Moltissimi soffrono per dei legami che si spezzano, il fatto che hai pubblicato così tante poesie una dopo l'altra fa intendere quanto questo stato di dolore sia prolungato. La tua fortuna rispetto agli altri è proprio quella di riuscire a esprimerti in poesia. Non è per niente facile, ma tu ci riesci benissimo, e i risultati sono piacevoli da leggere. Anche se non usi la rima i tuoi versi sono musicali, e soprattutto sono fluidi. Usi immagini visive azzeccatissime.
Le poesie si riferiscono alle tue vicende personali, e questa far tutte sembra essere la chiave per comprendere la tua storia. Suppongo che quei numeri - sei, due - si riferiscano a delle precise persone e situazioni. Non mi sembra che tu li abbia scritti a caso.
Il senso di smarrimento nel pensare al proprio nome (mi riferisco all'ultima poesia) mi ha ispirata, è un'altra sensazione che provo a volte. Ti ringrazio per aver espresso le tue emozioni, e spero di cuore che questo momentaccio passerà. Probabilmente adesso ti sarà difficile vedere una possibile via di uscita, se sei immersa in una cappa nera, ma un giorno te ne ritroverai fuori senza nemmeno rendertene conto.
Un abbraccio