Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

10/08/18, ore 00:03

In altri momenti della vita alla domanda "cos'è per voi l'amore" avrei avuto una bella risposta, di quelle di cui poi sarei andata fiera per almeno tre giorni, in questi ultimi mesi invece belle risposte non me ne sono venute e in questi ultimi giorni, poi, neanche lontanamente.
Adesso così riflettendoci con freddezza direi che l'amore è un vuoto che si riempie, ritrovare sè stessi nella stima della persona amata, un valido cavaliere che ti impedisce di combattere le tue battaglie da solo.
L'amore però è anche egoista, spaventato, testardo, insidioso... o forse la mia visione per adesso è "corrotta"?
Potrebbe non sembrare ma io ci credo davvero nell'amore, alcuni giorni di più, altri di meno.
...Maaaaa passiamo alle domande che è meglio. :'D

1) Avete riconosciuto qualche vostro commento nella carrellata a inizio capitolo? Ai fini della lettura, vi è sembrata una mossa stronza, una polemica inutile oppure una trovata interessante?
-E' stata una trovata interessante quella di rispondere alle lettrici attraverso la protagonista, mi è piaciuto, è stato bello perchè è come se si creasse un contatto vero con un personaggio fittizio. Un modo di dialogare con Marinella come se sconfinasse dalle pagine in cui è riposta.

2) Siete soddisfatti della riappacificazione tra Diego e Nelli? So che la aspettavate da molto e magari è servita anche a voi per riflettere su alcuni concetti, come amore, sacrificio e perdono.
-E' stata una scena BELLISSIMA. Il dialogo è stato MERAVIGLIOSO, una roba che mi ha fatto riflettere tantissimo e mi ha dato un sacco di spunti di riflessione, ho pure riletto certi passaggi. Ci voleva proprio ed è stato meglio di ogni mia più rosea aspettativa. Grazie infinite!

29/05/18, ore 22:21

E finirà male questa storia lo so già... 😭💔Mi hai fatto piangere troppo.. Non Ho parole per dire quanto questo capitolo mi abbia spezzata il cuore peggio degli altri 😭😭💔finirà male lo so.. 😭💔