Recensioni per
Deadly rubies
di Theironlady

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/06/18, ore 22:42
Cap. 8:

(Noo, è già finita!)

Certo che Morello non manca di fantasia... una fantasia perversa, ma pur sempre fantasia! Non si accontenta di far fuori gli oggetti della sua vendetta, ma ha architettato tutto questo sadico teatrino. Di certo ha intuito che Jigen tiene a Fujiko (visto che era tornato a cercarla e proprio per questo era stato catturato) e che probabilmente la cosa è reciproca. Ma gli è andata male, un po' per fortuna e un po' perché non ha fatto i conti con l'abilità di pistolero di Jigen. Non sentiremo più parlare di lui.
Così, secondo il tipico stile dell'anime, i nostri eroi se ne vanno illesi, non hanno perso il senso dell'umorismo e si riuniscono al resto della banda. E Fujko non riesce proprio a non rimpiangere il mancato bottino. Ma, appunto, lei non cambierà mai e in fondo è per questo che la perdoniamo sempre!

Hai scritto una storia frizzante, con una trama ben condotta, in cui ho piacevolmente ritrovato lo spirito dell'anime e dei personaggi originali. Mi sono proprio divertita! Brava, scrivine ancora!

Nuovo recensore
31/05/18, ore 21:26
Cap. 8:

Questo rocambolesco colpo di scena finale, il più sbalorditivo, termina in gran stile questa odisseica storia della quale il capitolo ne è lo stendardo rappresentativo, aggiungendosi in cima ai precedenti; tali colpi di scena sono i suoi veri protagonisti, fari rivelatori di questo racconto e delle personalità dei suoi personaggi, avendo armoniosamente scandito con ritmata cadenza le note di quest’avventura, colorata di azione noir e macchiettata da gocce d’erotismo.
Se sembrava difficile rispettare e superare l’avvincente trascorso letterario, ciò è stato eccelsamente realizzato, capovolgendo coerentemente idee preconcette nel lettore all’inizio della storia stessa, attuando un’evoluzione non solo di trama ma anche dei personaggi, rimettendo in discussione identità che sembravano destinate a rimanere incancrenite per sempre.
E l’irruento scuotimento è ciò che fa da padrone in questo piccolo romanzo, smuovendo persone, mutando gli animi, e colpendo senza pietà, anche chi lo pone in essere da artefice.
Viene investita in modo sublime e intensissimo l’interiorità dei protagonisti, la quale viene messa a dura prova, subendo perdite ma raggiungendo anche conquiste, salde e vere poiché ottenute con il patimento.
Quanto è accaduto tra Daisuke e Fujiko nel capitolo terzo “Scelta” era stata la rappresentazione dell’esasperazione psicologica reciproca, esplodendo nella violenza, passionale e poi fisica, dei due personaggi. Ma ciò che realmente provano l’uno per l’altro ha potuto farsi strada attraverso la loro mente e i loro pensieri grazie alle numerose quanto drammatiche e ferenti vicissitudini che hanno dovuto e saputo sopportare.
Nelle avversità e sofferenze più ardue si mostrano davvero i nostri io.
Non a caso si sono sinceramente trovati per la prima volta e saputi apprezzare come non mai al termine di tutto questo, ognuno con i suoi punti neri nel proprio animo, che resteranno, ma che sono già divenuti nobilitanti cicatrici della vita futura.
Uno stile che commistiona più generi e più livelli esistenziali, giungendo dall’azione più cruda al generare e visualizzare profonde onde nell’incoscio dei partecipanti, facendole risuonare negli osservatori.
La multitonale vivacità letteraria è la scintillante linfa che fa vivere questa opera, attraversante le sue scene ed i suoi tre protagonisti che non perderanno mai il posto nella nostra memoria.

Recensore Master
30/05/18, ore 15:50
Cap. 8:

Ed eccomi alla fine di questa storia ricca di adrenalina e colpi di scena! Anche l'ultimo capitolo non è stato da meno, e mi ha lasciata col fiato sospeso fino all'ultimo. La specie di roulette russa architettata da Morello ha un ché di perverso, ma non ci si poteva aspettare niente di diverso da un tipo come lui.
Che dire? Una stora bella, piacevole da leggere, ricca di momenti di azione ma anche di riflessione, dove hai tratteggiato in modo egregio entrambi i personaggi :-)
Alla prossima!

Recensore Veterano
30/05/18, ore 14:13
Cap. 8:

finale al cardiopalma...Morello non avrebbe certamente lasciato scorrere le cose così facilmente e, da vero bastardo, si è superato. Fujiko ha dimostrato di cavarsela. Oltre i diamanti esiste molto di più: persone che darebbero anche la propria vita. Bella storia e, come ho già detto, Morello era davvero un ottimo villain, cinematografico e carismatico al punto giusto