Le due cetre
di FatSalad

31/05/18, ore 15:08

Buon pomeriggio.
Questo è stato il capitolo decisamente più dolce, e allo stesso tempo amaro, di tutto il racconto.
Un miscuglio di sensazioni differenti che poi sfociano in un senso di pace interiore.
D'altronde, la protagonista ora sa, ma ha fatto la sua scelta. In cuor suo probabilmente immagina che non abbandonerà la sua vita.
Secondo me non lo farà.
Però, lasciamo tutto nelle abili mani del destino...
Complimenti per il raccontino, molto carino :)
Buon proseguimento di giornata :)

31/05/18, ore 08:01

Ciao^^
certo che i titoli sono significativi: la vecchiaia è il momento della vita in cui si fanno i conti di quello che è successo e di quello che sarebbe potuto succedere. Si tirano le fila, guardando tutto con distacco e pacatezza. Si riconoscono gli errori del passato, e ciò che magari una volta era oscuro, pian piano diviene chiaro.
Una bella storia, intrisa del senso di ineluttabilità tipico della mentalità orientale, con un ritmo lento, pacato, che ricorda certi giardini di quella tradizione culturale, nei quali ogni pianta assolve a una sua specifica funzione nell'ambito di un'armonia globale.
Ho molto apprezzato anche la scelta dell'epoca e del luogo, di cui non sapevo praticamente nulla, e quindi grazie a te ho potuto imparare.
Bellissima storia, complimenti e in bocca al lupo per il contest!