Odore di casa
di Milady Silvia

01/06/18, ore 11:29

" pensò, nascondendo un ghigno." Ok, questo è Soma xD
Nel seguito della fic diventa forse un po' troppo dolce, comunque ci può stare.
Questa flash mi è piaciuta - a proposito, non so se sei nuova o è solo la prima volta che ti vedo io ma benvenuta nel fandom :3 -, soprattutto mi è piaciuto molto il tuo stile. Scrivi molto bene. L'unico refuso che ho trovato è una maiuscola di troppo verso la fine, quando Soma si sfila la maglietta. Complimenti!
Non shippo tanto questi due, ma ho apprezzato la dolcezza di questa flash, in particolar modo le metafore che hai costruito sul cibo, "sei un piatto con gl'ingredienti segreti" e simili.
L'unica cosa che mi sembra un po' esagerata è che si sposino; hanno tipo 15 anni? O è ambientata dopo qualche anno?
Comunque, niente male.
Alla prossima :)

Mari

31/05/18, ore 11:51

Sì, sono sempre io, quella che, piano piano, sta leggendo tutte le tue OS nella sezione "Angeli e Demoni".
Essendo Shokugeki no Sōma sia il mio Manga che Anime preferito, mi fa sempre un immenso piacere vedere dei nuovi aggiornamenti; il fandom qui su EFP è ancora piccolo, ma piano piano sta crescendo.

Premetto che la Sōma/Megumi non è una delle mie OTP - li vedo più come BROTP - ma questo non vuol dire che non li apprezzi insieme, anzi, li ho sempre trovati molto carini, simpatici e veramente belli da vedere.
Quindi, anche se non li shippo, ho letto apprezzato molto questa OS.
Personalmente credo che tu sia riuscita a rendere i personaggi molto IC; certo, per sicurezza hai inserito l'avvertimento OOC, però tutto sommato posso dire di averli riconosciuti nelle loro parole, pensieri e riflessioni.
Ho trovato questa OS davvero molto dolce e tenera ma senza sfociare nello smielato assoluto, cosa che ho apprezzato molto.
Hai gestito molto bene l'alternanza dei dialoghi, dei pensieri e delle descrizioni e ciò ha favorito una lettura molto piacevole.
Inoltre, la parte finale mi è piaciuta tantissimo: Sōma che progetta di sposare in segreto Megumi per far prendere un infarto a Jōichirō è il TOP, l'ho adorato!
Insomma, non mi resta altro da fare se non complimentarmi con te anche in questo caso! ^^
Alla prossima,

Jill ~