Il Soldato d'Inverno
di summer_time

08/07/18, ore 16:44

Un finale aperto ma stupendo **
Prima di tutto sono contentissima che Beatris abbia lasciato in vita il gruppetto di ricercatori, dimostra la sua bontà per chi non le ha mai voluto del male. Soprattutto fantastico il colpo di scena in cui chiede di essere accompagnata da Hool, si era intravista un'alchimia fra i due e vederli viaggiare nello spazio è proprio ciò che sognavo. Quindi sono felicissima che siano “fuggiti” insieme alla fine.
La scena sull'astronave in cui il Soldato racconta del suo addestramento mi ha fatto provare tanta tristezza per lei. In pratica è stato fatto di tutto per toglierle la personalità e l'identità. Non potrà mai avere figli, eppure spero comunque che possa avere un erede o prendersi cura di un suo protetto in futuro. Ha ragione Hool quando pensa che le sono stati estirpati molti sentimenti, fra cui il pudore.
Per concludere, alla fine ha mantenuto la sua promessa =D di persona, potrei anche aggiungere.
Sono piuttosto sicura che il suo addestramento sia stato inumano e brutale, dai suoi racconti se ne intuiscono le connotazioni crudeli. In tutta onestà, preferirei che Beatris come persona non avesse più a che fare con la violenza della guerra. Il suo bagaglio da combattente potrebbe sempre tornarle utile, ma sono troppo contenta che sia partita con Hool e spero che si focalizzi più sulla scoperta o il perseguimento di nobili principi. Come ci si aspetterebbe da un paladino, d'altro canto dietro alla figura del Soldato d'Inverno, quello che ti ha ispirata, si cela anche questo =) Quindi chissà...
Bellissima storia, complimenti. Spero di leggere altro di tuo in futuro, mi terrò aggiornata ♥ =3