Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

08/06/18, ore 15:25

Ed eccoci qui all'ultima shot.
La sua atmosfera è stata abbastanza diversa dalle altre, considerando il tema che hai deciso di trattare.
A parer mio hai saputo gestire bene questi personaggi sconosciuti al lettore e questa situazione ricca do sentimenti e introspezione.
Ma a piacermi di più è stata la figura dei kwami: con una sola frase ("Plagg e Tikki vi sono così abituati che di nuovo non dicono niente") hai saputo esprimere un concetto a me molto caro. Si può soffrire di qualcosa ma avere la forza di trattenersi perché la situazione richiede un certo comportamento da parte nostra.
Essendo immortali, Plagg e Tikki hanno dovuto affrontare questa fase chissà quante volte, ma ciò non impedisce loro di soffrirne. Magari, ecco, adesso sono più abituati a gestire il dolore.
Per quanto mi piaccia pensare che Mariette ed Adrien abbiano una propria unicità e non siano la reincarnazione di nessuno (nel mio headcanon, diciamo, i precedenti portatori non hanno legame con i nuovi), la frase che ha fatto sussultare Tikki mi ha fatta emozionare. Magari, stavolta, i due coraggiosi ragazzi avranno una opportunità migliore.
(Immagino anche io che i miraculous della Coccinella e del Gatto Nero siano sempre stati dati insieme, è una scelta logica per mantenere l'ordine delle cose ^^)
Che dire, innanzitutto mi hai tenuto compagnia per tutto Maggio, in cui l'attesa del nuovo capitolo ha reso più piacevoli le giornate. Mi complimento con te per non esserti arresa e aver portato a termine questo progetto, impegnandoti in ogni prompt e senza ritardare per UN singolo giorno!
Non è assolutamente da tutti ^^
Spero di rileggerti presto!
Alla prossima :D

31/05/18, ore 23:33

Ciao carissima ti recensisco quest'utlimo "capitolo" ma sappi che ho letto sempre e comunque tutta questa raccolta! Ogni capitolo era sorprendente e aspettavo sempre il giorno successivo per leggere il seguente! ^_^ spero di rivederti in futuro con altre storie tra questi due mi raccomando ok? A presto E continnua così!

31/05/18, ore 22:59

Mi è piaciuto molto, mi ha colpito anche con quest'ultimo capitolo, immagino che per ora ti saluto.

Bye.