Recensioni per
All´Ombra del padre
di IrideNotturna

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/10/19, ore 16:16

Eccomi qua cara!
Non mi sono dimenticata di te, solo come sai sono stata assorbita da mille pensieri.
Questo capitolo lo avevo già letto a fine agosto, poi, tra una cosa e l’altra non sono mai riuscita a recensire.
Per cui eccomi ha a recuperare il tutto.
La trama di base è molto interessante e intricata, ci sono varie guerre fra razze, antiche inimicizie, conti da saldare e colpi di scena, come in ogni buona storia che si rispetti.
Ho molto apprezzato il tuo tentativo di far interagire Limin con Riful, è stato divertente vederle litigare, anche se in certi punti rivedrei il lessico che usano. Tutto il resto ha un registro e poi quando loro si insultano sembrano ubriache in un bar, un po’ stonano...
Poi beh nel mentre di un’azione non ce le vedo a perdersi a litigare, insomma una battuta si, ma un intero scambio di battute, mentre stanno per combattere?
Meno male che poi riescono un po’ a collaborare e a capirsi e qui si scoprono i primi altarini.
Il fatto che gli elfi e i Kurghan non si sopportino sembra non abbia un motivo valido e per fortuna riescono a liberare il ragazzo e gli altri.
Tanti misteri si affacciano ai prossimi capitoli, per esempio quello della vecchia Isir che in realtà non era lei...
Ti faccio i miei complimenti e anche se il testo ha ancora bisogno d’esser rivisto, sei migliorata molto e la storia è interessante e ben strutturata.
A presto mia cara
Ladyhawke83

Recensore Master
02/04/19, ore 14:45

Ciao Cara,
eccomi qui giunta a recensirti, e sono davvero felice di averti chiesto lo scambio, perché adoro a dir poco il tuo stile e questo racconto che ho scelto di iniziare, mi ha presa subito. Ne sono rimasta incantata.
Hai una nuova fan, sappilo!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver reso subito l'idea dell'ambiente con un bellissimo panorama suggestivo, poi per come sei scenograficamente passata alla nostra elfa, Riful e ai suoi intenti. Vuole vendetta, vuole trovare colui che ha reso lei e i suoi fratelli orfani, e trovare la pace che, a quanto sembra, non riesce proprio a trovare. Così si allena, e non lo fa da sola.
Il ricordo di quegli attimi terribili è impossibile da dimenticare, specie per colpa di quel marchio che hanno sulla fronte; il marchio dell'esilio e, a quanto pare, soffermarsi su di esso crea in Riful non solo il desiderio di avere un riscatto, ma anche un'infinita tristezza... molto scenografico anche il racconto di come i loro genitori siano morti... un modo crudele, davvero.
Invece Grendell è tutta un'altra storia. Un vero e proprio guerriero, con una moglie tenerissima ma allo stesso tempo mi fa morire dal ridere! Grendell mi piace moltissimo com'è stato caratterizzato, ma Trogga è un mito. Non le manda proprio a dire, eh!
E anche loro ricevono una lettera di convocazione, con la stessa dicitura che per quello di Riful. Ah, molto suggestivo il fatto che, il teletrasporto, sia tramite un sigillo che si attiva col sangue. Sembra molto un sistema di di sicurezza!
Insomma, per ora ci sono i presupposti che pongono le basi su una storia che sembra davvero partire col botto! Mi farà piacere proseguire, specie perché trovo il tuo stile non solo molto interessante, ma anche unico nel suo genere.
Complimenti e alla prossima!
Miry

Recensore Master
28/01/19, ore 18:49

Ehi ragazza! Sono passata per continuare la lettura e per ricambiare la tua bellissima recensione. La prima cosa che mi sento di dirti è complimenti!
Rispetto all’inizio e alla altra tua storia, ho notato miglioramenti di stile e di trama notevoli. Si vede che a questa storia ci tieni e ai personaggi anche.
Ho molto apprezzato il flashback sul passato di Riful, devo dire che io non avevo mai considerato la questione l negromanti come dei discriminati, da essere addirittura esiliati o uccisi, poi per cosa? Per paura, per incomprensione? Per ignoranza?
Mi piace il rapporto che si è creato tra Grendell e Riful, mi ricorda tanto il rapporto d amicizia tra Gimli e Legolas... e Trogga, beh mi fa scompisciare per come si relaziona col marito e quando bacchetta Riful sul cibo, nonché è stato spassosissimo leggere di lei che teme di attraversare il ponte e lo fa solo in cambio delle birre.
I nani sono esseri interessanti!
Ma veniamo al mio punto preferito di questo capitolo: Tricko.
Come lo hai tratteggiato, il modo in cui si rapporta con là druida Akira, che già mi piace assai, insomma ho un debole per lui e per quell’altro che non ho ancora ben capito chi sia.
Ma lo sai, se si parla di elfi, principi ecc... io vado in brodo di Giuggiole...
Insomma non c’è nulla che non mi sia piaciuto in questo capitolo, e la lunghezza mi sembra anche adeguata.
Non vedo l’ora Di scoprirne di più su tutta la vicenda è anche su questo fantomatico Ifrit Lannister che compare sul finale.
Un abbraccio mia carissima amica!
A presto.
Sempre tua
Ladyhawke83

Recensore Master
06/06/18, ore 15:40

Eccomi qua, mia fantastica amica nonché sorella nello spirito...
Ho apprezzato tanto questo capitolo introduttivo...
Ho dovuto rileggerlo due volte perché è denso di informazioni e di nomi, e poi perché sono stata interrotta più volte nella lettura dalla mia adorabile “nana” di 80cm... il mio tornado personale come Trogga insomma...
Allora... ero partita lanciatissima sulla famiglia di elfi negromanti e su Riful, per poi ritrovarmi a parteggiare e a sorridere con il clan dei nani e con l’adorabile Grendell, poveretto, che moglie gli è capitata... e deve pure portarsela in missione... ohibò...
Diciamo che la parte sui nani per ora è quella che ho gradito di più è quella che forse sviluppato meglio e più chiaramente, per ora...
Comunque anche l’intero capitolo è scritto bene e molto scorrevole.
Un abbraccio mia cara.
A presto.
Ladyhawke83

Nuovo recensore
02/06/18, ore 21:58

Molto carina, unica nota è il cognome fondunkelheit è preso dal tedesco ergo è von Dunkelheit :)