Aleksey Romanov The Hero
di queenjane

06/06/18, ore 11:59

La famiglia imperiale è stata elevata agli onori degli altari della Chiesa Russa Ortodossa. Alessio e Maria sono stati ritrovati in un secondo momento, lasciati in una radura e cancellati durante la fuga. Ma hanno trovato degna sepoltura lo stesso, segno che nessuno si è mai dimenticato di loro.
E' stato un crimine efferato, poco da aggiungere. Purtroppo gli errori del passato non possono essere corretti nel presente, sarebbe troppo bello.
Sebbene molti abbiano tentato di farsi credere Alessio o una delle sue sorelle, vista la misteriosa scomparsa dei Romanov, purtroppo nessuno di loro si è salvato e a noi non resta che ricordarli come una famiglia vittima dell'odio.

Complimenti

06/06/18, ore 08:28

Ciao carissima^^
e dopo, tra i corsi e ricorsi della Storia, periodicamente si fanno i conti, e si tributano a defunti eccellenti gli onori che un tempo erano stati loro negati. Come sempre, non c'è morale nella Storia, ma solo potere: chi lo detiene, decide.
Grazie per questa bellissima storia, struggente ed emozionante, alla prossima!^^

03/06/18, ore 10:07

Buongiorno.
Quindi i poveri resti del piccolo non furono mai ritrovati?
Una storia davvero commovente e toccante.
Buona domenica :)

03/06/18, ore 09:39

Questo capitolo mi fa piangere giuro: una morte che nessuno vorrebbe mai avere colpisce cinque vittime innocenti e i loro genitori.
E si dovrà aspettare il 2007 per trovare quegli ultimi due corpi mancanti seppelliti lontano dai loro famigliari, neanche nel luogo dell'ultimo riposo hanno voluto che stessero tutti insieme come una famiglia...
Solo una domanda però: I Romanov non furono mica canonizzati dalla Chiesa Ortodossa Russa ( ma proprio quella russa che stava in Russia e non oltreoceano) nel 2000 insieme ad Elizaveta Feodorovna?