Ehi Ale, rieccomi **
Oddio, mi hai menzionato nelle note finali! Quest'oggi ho già notato tre autori che lo hanno fatto, te compreso, e io non so se lo merito!
Faccio solo ciò che mi sento, faccio di tutto per aiutare chi lo merita, chi ha bisogno di un poco di spinta in più per scrivere ^^
E forse tu mi ringrazi perché per la prima volta ho letto un tuo racconto storico, eh? Anzi, per la prima volta ho letto un racconto storico su EFP!
In realtà mi è capitato di leggere qualcos'altro, ma magari era per qualche contest o per scambi di recensioni. Invece stavolta l'ho voluto proprio fare, e non me ne sono affatto pentita, come ti ho detto anche in altre recensioni e in altri contesti.
Di sicuro non avevo mai letto una long storica, questo mai!
Oh no, mi dispiace così tanto che il povero Rufillo sia morto... non è giusto, io mi ero affezionata a lui ç_ç
Però come tu giustamente hai pensato, prima la gente non viveva tanto a lungo, e lui ne ha passato davvero tante. Magari al giorno d'oggi, forse, quel dolore che l'ha portato alla morte si sarebbe potuto curare. Ma non è nemmeno detto, in fondo a volte capitano cose improvvise che... ma non voglio essere malinconica.
Credo che Rufillo sia stato molto contento, nel senso che sentiva di star morendo, però comunque sapeva di aver compiuto la sua missione ed è morto con l'anima in pace.
Bravissimo Ale, hai curato tantissimo questo racconto e la cosa mi è piaciuta molto, si nota che ci tenevi tantissimo. Addirittura ce l'avevi in mente dal 2014? Vedi, alla fine sei riuscito a portarlo fuori e a dargli vita, rendendo onore ai tuoi amati Longobardi **
Okay, alla prossima avventura, e... attendo di leggere il racconto per il contest di Soul ;)
A prestissimo ♥ |