Aleksey Romanov The Hero
di queenjane

07/06/18, ore 16:32

Sì, sono completamente d'accordo con te: a praticamente 100 anni da quella buia notte di luglio è giusto ripercorrere una storia nata nel lusso più sfarzoso e conclusasi come sappiamo. La zarina era entusiasta del suo gioiello, le cronache dell'epoca descrivono Alessio come un vero splendore. Ma come ogni rosa, inclusa la più bella, aveva una spina enorme rispondente al nome di emofilia. Tale malattia ha fatto sprofondare la zarina e probabilmente ha spianato la strada al controverso Rasputin e a tutto il resto.
Bello concludere questo ricordo di Alessio con i gioiosi momenti della sua nascita: un raggio di sole che ha illuminato la notte russa.
👏👏👏👏👏👏👏
🌚

07/06/18, ore 16:10

Buon pomeriggio.
sei riuscita a farmi commuovere moltissimo!
ormai verrà voglia anche a me di scrivere sui nostri protagonisti... ^^ scherzo, la più brava in questo ambito sei tu :)
Buona giornata :)

07/06/18, ore 08:21

Ciao carissima^^
fine e inizio si confondono, nella tua storia, come per dire che la Storia stessa non è altro che un continuo ripetersi di eventi.
Una storia bella e struggente, piena di tristezza ma anche di voglia di non arrendersi, e di andare avanti nonostante tutto.
Bravissima come sempre e alla prossima!^^