Moonlight Camp
di Mr Lavottino

01/07/18, ore 11:34

Ah, ma che bel modo di iniziare la mattina. Un bel grido disumano, e poi scopri che una tua collega è morta e che c'è un assassino in circolazione. Poi, come in tutti gli slasher che si rispettino, accadono una serie di belle cosucce, una più piacevole dell'altra: i telefoni non funzionano, le gomme della macchina sono state bucate, e il modem (un modem in un campeggio gestito da Chris McLean? Questo sì che è incredibile!) è stato fatto a pezzi.

Ah, ma che bell'inizio di giornata!

Successivamente, i nostri si dividono in gruppi per cercare di capire qualcosa di questo casino. Ma le cose non vanno mai come uno vorrebbe, e infatti dopo un pò il povero Robin ci lascia le penne (e qui ho la conferma del fatto che porto sfiga. Appena individuo un personaggio che mi piace, gli succede qualcosa di brutto. Non oso immaginare cosa hai preparato per la mia povera Meg). E dulcis in fundo, un altro bel grido disumano, stavolta di Georgia.

Ah, che belli i campi estivi!

Alla prossima settimana!

30/06/18, ore 23:28

Heyla!
Scusa il ritardo e forse l'impaginazione pietosa, ma sto scrivendo dal cell e dato che sono via sarò sintetica... Il capitolo mi è piaciuto, credo di averlo letto subito, già domenica scorsa; mi fa piacere che ci sia già suspence al secondo capitolo, in fondo, non avrebbe avuto senso attardarsi troppo su fronzoli vari, tipo presentazioni di gruppo ecc.. Robin è puccissimo, mi viene voglia di tirargli le guance ^^ spero non sparisca per aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere; la nuova animatrice mette inquietudine, decisamente; Gwen porella, non mi aspettavo che morisse così presto 😶 chissà chi l'avrà accoppata.. Isaac non credo dai 😅 sarà andato a farsi una scampagnata notturna. Ho dei sospetti...
In ogni modo, non vedo l'ora che sia domani!
A presto,
Me
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 11:30 pm)

28/06/18, ore 10:14

Sono leggermente in ritardo, ma alla fine sono arrivato.
Che dire? Consiglio a Georgia di stare attenta e di non ficcarsi troppo nei guai.
Anche se, non essendo morta per prima, è già una vittoria personale.
Per quanto riguarda gli altri OC alcuni li considero leggermente inquietanti, altri non mi fanno nè caldo, nè freddo e altri li trovo davvero curiosi.
E con la morte di Gwen e l'introduzione del killer, chissà chi riuscirà a salvarsi, chi creperà malamente e se più di uno riuscirà a tornare a casa con le ossa tutte in ordine.
Ovviamente so già per chi tifare, ma con la fortuna che mi ritrovo, sarà già tanto se arriverà all'alba del prossimo capitolo senza ritrovarsi un coltello piantato dietro la schiena.
Per quanto riguarda la trama, anche se siamo solo all'inizio, devo farti i miei complimenti: scrivi dannatamente bene.

26/06/18, ore 23:58

Uh-uh.. siamo già al primo omicidio! Ma perché la mia Gwen!? Ero super contenta di averla nella storia e se ne deve andare subito!
Comunque non credo che l'assassino sia quella Frida perché sarebbe scontato come non so cosa (però alcune volte sono proprio queste che ci fregano).
Ho anche uno strano presentimento del fatto che non sia stato neanche Isaac. Ma sto pensando invece che possa essere stata la mia Sophy anche perché lei e Gwen avevano discusso pesantemente per la faccenda del "non andare nel bosco" e, come ti avevo detto, Sophy è una ragazza molto vendicativa...per cui lei è tra i sospettati maggiori, secondo me.
Diciamo che non me l'aspettavo così scontrosa...Ma è molto meglio se la descrivi in questo modo, così da diventare ancora più antipatica agli occhi degli altri (che posso dire, mi piace creare OC che creano casini e che si fanno odiare XD).
Che dire degli altri OC: Nathaniel e Jason con i loro "battibecchi" sono molto divertenti e quest'ultimo l'ho apprezzato particolarmente per la sua schiettezza nei confronti di Claire; non che questa mi sia antipatica, ma non mi piacciono le persone che cercano di comandare gli altri (ma magari lei non si stava atteggiando in quel modo consapevolmente).
Georgia, Margaret e Robin sono OK, anche se non mi piace come lui venga pressato, per così dire, da Isaac.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente. Aspettare fino a domenica sarà di una angoscia estrema...

26/06/18, ore 20:28

Una cosa: Ma che diamine succede?
No, dai, seriamente: Gwen crepa giá al terzo capitolo? Porella XD.
Iniziamo con ordine: quasi tutti i ragazzi mi embrano delle teste calde, una minoranza sono asociali e il resto sono strani.
Gli alloggi son bellissimi, molto simili a quelli di ogni campus estivo e gli animatori che ri dicono cosa devi fare per "divertirtih e godertih la tuah etáh!1!1!" sono un tocco di classe...ecco perchè ofio i campus/grest estivi...
Jason è il personaggio che fino ad ora mi introga di più, e appena ho capito la sua essenza ho detto "È opera di Rocchi", e infatti non mi sbagliavo: ha molte caratteristiche di Pitch, e mi intriga quasi quanto quest'ultimo. Credo che Claire non sará molto felice dopo che lui l'ha etichettata come una piena di se' e che gioca a fare la matura per sentirsi migliore degli altri, e giá mi immagino la mia OC buttata a piangere in un luogo lontano da tutti, cercando di allontanare la tristezza leggendo o scrivendo.
Perchè giá shippo questi due insieme? Devo organizzarmi con Rocchi!
Sophy è un bel tipetto, mentre Margaret mi sembra un po' una Claire 2.0, però spero che non sia contraddittoria e complicata come la mia piccola scrittrice.
Nathaniel mi intriga anche lui come personaggio, stessa cosa Isaac, e quest'ultimo sono proprio curiosa di vedere dove si è cacciato!
Zoey mi mette addosso inquietudine più del nano ballerino di "Twin Peeks" e di Eyeless Jack messi insieme; con tutto qesto sorridere mi fa pensare ad una versione femminile di "Jeff the Killer"!
Robin temo fará una brutta fine: forse ha visto troppo...oppure no? Bho, so solo che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e spero aggiornerai puntuale perchè, se lo farai, mi farai un bellissimo regalo di compleanno!
Si: Domenica è il mio compleanno.
Ok: non frega niente a nessuno ma dovevo dirlo.
See you!

25/06/18, ore 00:20

Ma salveeeeee!
Vado dritta al sodo....scommetto tutti i miei biscotti al cioccolato che Gwen è stata uccisa da quella nuova!
Tornando a noi, sai già cosa ne penso di come scrivi, quindi mi limiterò solo a commentare i personaggi. Devo dire che qualcuno mi sta già sulle scatole (ma veramente tanto), ma non faccio nomi nel rispetto degli autori...è una cosa a pelle, non posso farci niente.
Vedere Duncan così cambiato mi fa uno strano effetto, non è scontroso o menefreghista, come nelle prime stagioni...sembra che qui abbia lo stesso carattere della quinta. Invece Gwen(peccato che sia subito morta), caratterialmente è resa benissimo. Mi chiedo solo il perché sia stata uccisa proprio lei tra tutti e perché nessuno si sia accorto di niente (urla o cose varie)...tranne il mio piccolo roscio *sigh*. Amore della mamma non ti preoccupare, non avere paura altrimenti fai la fine di Tyler nella terza stagione (quando ha visto il bacio) e ti ritrovi nei guai. Sangue freddo e dimentica tutto con il cibo!
Detto ciò ti lascio e aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 08:49 pm)

24/06/18, ore 19:09

Il capitolo mi è piaciuto molto e ora, come di consueto, parto con le mie tipiche supposizioni.
So che siamo ancora all'inizio, ma intanto comincio.

Ryuk: Analisi riassuntiva...rocchi.

Gwen è crepata, Chris è lontano e abbiamo un killer a piede libero.
La prima cosa che salta all'occhio è l'ingresso della quarta animatrice che, stranamente, arriva lei e la dark schiatta.
O è imparentata con Jessica Fletcher (coincidenza che non le augurerei mai) o lei è la sospettata numero uno.
Francamente dubito che la storia sia così semplice: è talmente lineare che sfocierebbe nell'ovvio e nel noioso.
Direi che questa prima "idea" è bocciata almeno per metà.
Le coincidenze esistono e dubito che sia stata proprio lei, a meno che non cercasse di vendicarsi su Zoey (sguardi cattivi che non lasciano presagire nulla di buono) e avesse scambiato le due ragazze.
So che sembra difficile, ma quando si è quasi al buio è un po' difficile distinguere le persone.

Ryuk: C'è altro?

Isaac non c'era, ma parliamo sempre di uno che doveva avercela con Zoey. È stata lei a rimproverarlo per quanto riguardava la piscina e, sempre che non abbia intenzione d'incolparla dell'omicidio (stessa idea condivisa che potrebbe riguardare anche Frida), magari nascondendo l'arma tra i suoi effetti personali, non vedo possibili motivi per sospettare di lui.

Ryuk: Solo per odiare una persona? Scusa un po' deboluccia.

Sto analizzando i fatti.
E comunque Isaac potrebbe aver scambiato Gwen per Zoey, anche perchè non ho ben capito se le animatrici dormivano nella stessa baracca.
Non è finita qui.
La porta delle ragazze era aperta: o se la sono dimenticata o qualcuno è uscito.
Propendo, giusto per il gusto d'incasinare le cose, per la seconda ipotesi.
Georgia, Margaret e forse anche Claire non penso possano rientrare tra i sospetti, mentre per le altre mi prendo ancora almeno due capitoli di riflessione.

Ryuk: Hai finito?

Ultima parte caro Ryuk.
Isaac è uscito, questo è vero, ma siamo davvero sicuri che fosse l'unico tra i ragazzi a non avere l'interesse di una passeggiata notturna?
Robin è uscito per andare al bagno e ha visto Gwen morire.
Chi ci garantisce che in quel margine di tempo, approfittando dell'uscita del rosso, non sia uscito anche Isaac?
E magari non è il solo.
Qualcuno potrebbe essere scivolato fuori molto prima, non facendosi sentire nè vedere da nessuno e poteva uccidere la povera Gwen.
Robin sarebbe stato troppo spaventato e non si sarebbe mai accorto di qualche altra eventuale assenza.
Il terrore l'avrebbe potuto spingere a credere di essere solo in stanza e non mi sarei mai sorpreso se si fosse infilato sotto le coperte di qualche compagno di sventura.

Ryuk: Usi la paura per giustificare il fatto che qualche altro ragazzo sia potuto uscire così?

Chi me lo vieta?
Per quanto riguarda quelli che possono stare tranquilli, a mio avviso sia chiaro, sono: Nathaniel, le ragazze scritte sopra, Robin e diciamo anche Duncan e Zoey (non è una cosa così ovvia).

Ryuk: Per il resto ci piace molto come stai facendo socializzare i ragazzi.

L'attesa fino a domenica prossima sarà snervante.

24/06/18, ore 14:30

Salveee. Ecco che la storia comincia!
Sono contenta che ci sia anche Gwen nella campo estivo, e sapere che Sophy le assomigli un po' mi rende più felice.
Per ora l'hai descritta bene: non vedo l'ora di vedere cosa farà in seguito è con chi si potrà legare in futuro.
Detto questo, vado a leggermi il capitolo seguente.

24/06/18, ore 11:49

Sai una cosa? Leggendo l'inizio di questo capitolo ho seriamente cominciato a dispiacermi per Duncan. Normalmente mi sta sui cosiddetti (e fin dai tempi della prima stagione), però qui è impossibile non simpatizzare un pò per lui. Costretto a lavorare in un posto che definire campeggio sarebbe come bestemmiare (meglio lager), con uno stipendio da fame, un capo stronzo e dei ragazzini pestiferi e odiosi? Ma non lo augurerei neanche a mia suocera!

Intanto, proseguono le vicende dei nostri poveri agnelli al macello...ehm, volevo dire campeggiatori. Iniziano a formarsi i primi gruppi e le prime antipatie (io ad esempio posso dire che Isaac e Sophy mi stanno già antipatici). E come era lecito aspettarsi, anche il primo omicidio. Quel che non mi aspettavo è che a morire fosse Gwen. Avevo pensato che sarebbe stato uno dei ragazzi. Chissà chi è l'assassino...uno dei campeggiatori, uno degli animatori (magari la tipa nuova?), oppure un pazzo assassino (con la motosega e l'uncino) che vive nascosto nei boschi? Dovremo aspettare per scoprirlo.

Al prossimo capitolo!

22/06/18, ore 18:56

Vabby: chissá quando hai pubblicato 'sto capitolo, dato che a giugno ho avuto a che fare con esami e persone che sembravano solo in grado di fracassare i cocomeri e di tenermi alla larga dalla scrittura e dalla lettura. Allora, allora: gli OCs in generale premettono bene, gli animatori son proprio simpatici (ma tanto, eh!), e l'atmosfera non è per nulla inquietante. Good job Lav! (?).
Claire l'hai presentata abbastanza bene: mi sarei aspettata fosse più chiusa, ma riconosco che con tutte le contraddittorie informazioni che ti ho dato molto probabilmente non ce avrai capito 'na cippa sul come sia il mio OC (non lo capisci neanche io a volte, quindi figurati!) XD, tuttavia sei stato abbastanxa fedele: all'inizio timida, subito dopo pazza sclerata qyando ha letto il nome di "Stephen King" XD (e io sto leggendo "Il miglio verde". Coincidenze?).
Vedremo come si evolverá la situazione, sia dal punto di vista sentimentale che della trama, di tutti gli OCs, compreso il mio (si: la storia è appena iniziata e io giá cerco le ship). See you!

Ps: Pensi di aggiornare ogni lunedì come usavi fare con "The bus"?
Pps: Se ti arrivano nuove informazioni su Claire da parte mia per davore non scazzarti e non arrabbiarti: come giá sai è molto particolare e ricco come personaggio, quindi potrei aver dimenticato alcune cose nella scheda (comecad esempio il fatto che non le piace stare sotto i riflettori o gli sguardi delle persone).

21/06/18, ore 13:26

Ehii, ciao Lavottino!
Ho letto i due capitoli e l'introduzione, si prospetta una cruenta e splatterosa storia :3
Ti sei ispirato alla saga di Venerdì 13? Sono curioso di sapere alla trama che hai pensato dietro e di come andranno le cose tra i ragazzi.
Non sembrano male gli OC, ce ne è qualcuno di interessante... vedremo vedremo!
A leggerlo prima ti avrei inviato anche io un OC (lol un Dante modificato AHAHA), ma ormai mi godrò la storia da totale spettatore ahaha
Chi sarà mai il quarto animatore? Il primo morto, uno di ATR o un OC? Bella domanda...
per il resto non mi sembra di aver notato errori, bravoh

-The LoonyBlogger

20/06/18, ore 23:14

Buonasera! O buonanotte, a seconda. 😉
Inizio col dire che mi spiace molto che quest’anno non ci siano molti parteciparti, ergo meno OC a cui affezionarsi, ma spero comunque che questo imprevisto non ostacoli la storia... Chissà, magari camperanno di più :).
Ci metterò un pochino a ricordarmi i nomi, anche se sono pochi, tuttavia, non mi sono ancora fatta un’idea su di loro e non esprimerò un parere, per il momento.
Sono curiosa di sapere chi sarà il quarto animatore, credo di sapere come mai tu ne abbia scelti quattro ( che di per sè sarebbero troppi )...
Alla prossima! Non vedo l’ora di vedere l’aggiornamento ;)
Un abbraccio,
Dunc

19/06/18, ore 10:01

Come introduzione mi è piaciuta molto, complimenti.
Ci sono alcuni personaggi che si somigliano, specie fisicamente (spero di non confonderli e di non dimenticarmi i loro nomi).
Poi ci sono due che non mi lasciano per niente tranquillo: Jason e Nathaniel.
Mi sembrano abbastanza inquietanti, ma magari con l'evolversi della trama cambierò idea e quelli che considero oggi tranquilli e normali li odierò ancora di più.
Un quarto animatore? Non per sparare contro quell'odioso Chris, ma se ci sono solo 8 ragazzi, che senso avrebbe chiedere un'altra persona che li controlli?
Già Duncan, Gwen e Zoey sono sufficienti, il quarto mi lascia dubbioso.
Per quanto riguarda Gwen l'hai resa benissimo.
Detto questo ti saluto e ti auguro buon lavoro con i prossimi capitoli.

18/06/18, ore 13:22

Il nostro piccolo Jason si divertirà?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto si fa conoscere per la sua aria da depresso cronico e per il suo carattere indecifrabile e fastidioso.

Ryuk: Siamo proprio bravi a creare personaggi così strambi.

Per quanto riguarda la storia: è un po' presto per lanciarmi nella mia classica interpretazione. Posso solo osare sul nome del quarto animatore che potrebbe essere quello di Mike (tanto per mettere qualcuno di tranquillo nella trama - non che Zoey sia una furia scatenata, ma potrebbe trasformarsi in una moderna Rambo) o quello di, rullo di tamburi, DJ (non chiedermi il perchè).

Ryuk: DJ solo per illuminazione divina.

Chris, rispetto al prologo, non si è palesato, ma non passerà molto tempo prima che si faccia vivo.
A sto punto mi chiedo se ci sarà Chef e chi sarà il killer.
Come scritto prima non dirò ancora chi tra gli 8 ragazzi mi sta simpatico e a chi farei sprofondare in qualche fogna cittadina.
Ho adorato l'utilizzo di Stephen King e di "IT" per creare il primo confronto tra questi ragazzi, anche perchè sono bene cosa significa leggere quasi 1300 pagine.

Ryuk: Se ben ricordo uscirà un capitolo a settimana, giusto?

Lo spero, anche perchè la suspence si Lavottino non mi fa dormire la notte.

Ryuk: Affari tuoi...io dormo che è una meraviglia, invece.

Jason: Mah...dormite pure allocchi.

(Recensione modificata il 18/06/2018 - 01:23 pm)

18/06/18, ore 00:24

Bonsoirrrr!
Finalmente hai aggiornato! Anche se è abbastanza corto come capitolo, mi è piaciuto molto (coff li voglio più lunghi coff).
Wow, anche se gli OC sono pochi, già mi sono dimenticata dei loro nomi yeee...
Vedo che Gwen si è "impersonificata" in molti ragazzini, infatti sembrano interessanti. Il mio piccolo Robin invece è fantastico, l'hai reso proprio bene! È pucciosissimo *.*
Fantastico, c'è anche la sua versione al femminile nella storia, spero che stringeranno amicizia.
Detto ciò vado a finire di leggere il mio libro!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori