Cháos
di Roiben

27/12/18, ore 00:21

Ah, il nostro pallido Uomo Nero è ancora vivo, è riuscito a non morire alla fine! Ma si sa, l'erba cattiva non muore mai, anche se devo dire che Pitch ultimamente sta diventando sempre più buono. O mi sbaglio? Dopotutto, ha un lato dolce anche lui...
Apparte gli scherzi, penso che il suo sia uno dei personaggi migliori che siano mai stati creati. Non è solo un antagonista, l'incarnazione di un semplice modello di oscurità che si contrappone allo spirito luminoso del bene, ma ha un suo perchè, una sua storia, una sua complessità interiore che lo motiva e che determina tutte le sue scelte. Pitch Black non è semplicemente l'Uomo Nero come ci è sempre stato insegnato, è molto di più. E nella tua ff questo risalta tantissimo. Grazie a te, possiamo capire che non dobbiamo mai fermarci alle apparenze, alle dicerie o semplicemente a ciò che cogliamo solamente con lo sguardo, ma andare più a fondo e conoscere prima di giudicare. Perchè anche uno spirito oscuro come Pitch è capace di fare del bene e aiutare gli altri.
Credo di non aver mai davvero apprezzato l'Uomo Nero come ora e tutto per aver letto questo tuo bellissimo capitolo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, mancano soltanto pochissimi capitoli.
Mi farò risentire presto!
Emma.