Say ''Ehilà'' To The Family
di _Cthylla_

curiosi questi parenti strambi.
danno la caccia ai fantasmi peggio dei ghostbuster più assurdi, possono all'occorrenza pure diventare scoobydoo (sono dei mutaforma dopotutto) e... sembrerebbero provenire dall'al di là??? me perplessa, seppure gli strani fantasmini siano molto carucci e mi sia piaciuta la parte del confronto madre-figlia. la prima parte ha la tua solita verve tendente al comico!
alla prossima!
Nala

Non potevo neppure io credere a questo aggiornamento quando me ne hai parlato xD eppure eccolo qui per intero dai contenuti belli corposi. Confesso che al momento è il capitolo che più preferisco (non che gli altri non mi siano piaciuti, bada bene) oltre che rilevatore di certe cose importanti che riguardano una parte della famiglia di Ember. Non tutto è spiattellato, ma è abbastanza da far riflettere il lettore in un retrogusto un po' amaro e un po' malinconico, proprio come sembra provare la ragazza quando finalmente parla a tu per tu con Eve. E questo particolare mi è piaciuto tantissimo, ho apprezzato davvero tanto come hai mosso Ember qui in un modo che avrei fatto altrettanto.
La parte Iniziale del capitolo letteralmente mi ha fatto ridere di brutto 🤣 con il povero Jiren costretto a subirsi l'entrata in scena di Eve - e i suoi apprezzamenti tutt'altro che velati - e di Finnan dopo facendoci una figura a dir poco barbina appena uscito dalla doccia! Anche se il vero protagonista di tutto questo è il plaid la cui provenienza suppongo rimarrà avvolta nel mistero 😂
Quando poi a Roma esiste il detto che "tira più un pelo di fi*a che un carro di buoi" direi che con il Grigio funziona uguale visto che trova comunque la forza di seguire Ember & famiglia. Sebbene non posso fargliene un torto visto che stiamo parlando di due persone piuttosto singolari viste giusto un paio di volte prima... È non è che due individui (anzi, una!) che ti entrano in casa senza bussare poi ti ispirano molta fiducia xD.
Quantomeno la caccia al fantasma panzone è il classico "save the day" che permette di non rovinare la chiacchierata tra madre e figlia. Ma una cosa è certa, è qui tutti vedo che concordano persino una collega di lavoro di Eve, è che le chiappe del Grigio, e tutto il resto, sono un'arma di distruzione di massa😂👌
Detto questo spero di rivederti ancora attiva come in questo periodo ❤️ a presto!

05/10/18, ore 18:03

Salve Dracarys😊,
anch'io seguo Vermissen Stern, perciò non ho potuto fare a meno di sbirciare il tuo profilo e quando ho visto un spin off di Downpour mi ci sono subito tuffato!
Hai gestito bene sia Ember che Jiren, fornendone un'interpretazione assolutamente IC, pur essendo la ragazza un OC si vede che ne hai seguito con attenzione le vicende.
Eve, la madre di Ember è simpatica ma c'è qualcosa in lei che non mi convince, del tipo: come ha fatto a ritrovare Ember, il suo potere di mutaforma e il suo comportamento con Ice e Chill... Secondo me nasconde qualcosa o almeno questa è stata un'impressione che mi ha dato. Sicuramente è un personaggio dinamico che movimenta il racconto, ma non credo che la sua comparsa sia una coincidenza... Io sono un po' diffidente, sto con Jiren😂!

23/09/18, ore 00:01

Ma ciaaaao! :D
Speravo in un tuo aggiornamento e quando ho trovato il capitolo mi sono fiondata appena ho potuto ( non posso dire lo stesso per la recensione. Imperdonabile ritardo... vado a fustigarmi da qualche parte )

Molto bene... qui troviamo il fratello di Ember! Un ragazzo belloccio ed anche un po' invasato dallo shopping convulsivo che trascina la sua ritrovata sorella in un ' ciarpame tour ', dal quale acquistano cose a caso, utili solo per distendersi e passare del tempo insieme.
Qual gioia.
Scopriamo anche alcuni particolari sulla sfuggente madre di entrambi, tanto poco materna ed affidabile, quanto ragionevole nell'aver rinunciato alla responsabilità materna sapendo quanto poco ci fosse portata perché, in fondo, sì... essere genitore non è un ruolo semplice e per nulla scontato che tutti riescano ad abbracciare, pur senza farne colpa alcuna.
Diciamo che Eve ha comunque avuto il buon senso di ammetterlo ed evitare ai suoi figli una vita sbatacchiata e poco stabile.
Quindi, nel male ha fatto bene.

La nostra cara Ember che si dimentica di tornare in orario ha ridotto il Signor salma principessa zombie ad un'ameba deambulante, terrorizzato all'idea che le fosse accaduto qualcosa.
Ho la vaga impressione che sarebbe bastata ancora un'ora di ritardo e sarebbe uscito per radere al suolo mezza Dima pur di trovarla. Insomma, non ci sa stare senza la sua cara coinquilina.
Finnan mi fa schiattare, è bellino assai va in giro con mele d'oro. Bell'affare, sì.
Ora sono proprio curiosa di sapere la storiaccia dei fantasmi xD anche se scoprire ci fosse lui dietro l'irriverente caprone è stata una sorpresa non da poco.
Dai, dai! Butta giù il terzo, qui c'è gente che vuole sapere!
Senza fretta ( non è vero ) aspetterò ( sì... )

Ti abbraccio!

17/09/18, ore 21:43

Ho avuto modo di leggere in anteprima questo capitolo (letto ad un orario improponibile xD) ma mi ripeto:ho atteso tanto ma ne è valsa la pena!
Se prima avevamo mammà qui abbiamo il "piacere sorella, sono tuo fratello" 😂 con una entrata in scena ancor più inquietante con Finnan versione caprone che non ci delizia affatto di uno sbuffo di fumo colorato per mostrare la sua metamorfosi. Tuttavia, in poche righe metti molta carne al fuoco sul personaggio pur comunque non appesantendolo affatto e amalgamando il tutto con il primo capitolo e la figura di Eve.
Ormai questa vera e propria famiglia allargata la conosco a menadito xD e Finnan riesce a descriverla in modo piuttosto delicato nonostante le sue luci e le molte probabili ombre. Il fatto che poi, prima, abbiano fatto scalo in un negozio così tanto Tiger (dove non esci se almeno non ti sei preso qualcosa di inutile, lo so bene dita tentacolose a parte) passando ben quattro ore spensierate e arrivando addirittura a pigliare un beherith che Ember cara fai bene a starci lontano xD
Ma poi veniamo a lui... Lo zombie grigio in cerca di cervelli :'D
Ice è davvero un gran simpaticone con i nomignoli - un po' meno a fare amicizia - ma vedere Jiren versione lupo in gabbia furioso girare per il corridoio mi ha fatto morire 😂 già solo a vedere Finnan gli parte la gelosia assassina e di grazia che non bolle più come una pentola a pressione quando gli viene rivelato che è il fratello della povera Ember. Finnan tuttavia si dimostra un ragazzo senza cattive intenzioni, così solare da essere irritante, ma il fatto di avere a che fare con quella famiglia di persone eccentriche è logico che lo metta un po' a disagio (e io gli direi di stare attento a grazia e graziella la prossima volta xD)
I miei complimenti e grazie ancora per questo bellissimo omaggio ❤️

06/07/18, ore 13:13

Ciao Dracarys! Finalmente anch'io ho letto questa divertentissima storia. Non immaginavo l'avessi scritta e ringrazio Vermissen_stern per avermela segnalata 😁
I personaggi sono fedeli a quelli tratti dalla storia originaria ed Eve mi piace un sacco. Il modo in cui ' testa ' ( e tasta ) il ' fidanzato ' della sua figliola è esilarante, ma la parte che più mi ha ucciso è la sua interazione con Ice... cioè, ridevo come una cretina. 😂
Le risposte a doppio senso di Eve sono fantastiche, le sue esternazioni e metafore altrettanto divertenti ( anche il riferimento alle grazie di Jiren come stesse parlando di una nave... povero grigio. Molestato verbalmente da una suocera bella ed irriverente )

Spero ne scriverai ancora 😁 sei davvero in gamba, dal momento che inserire il comico in storie dal contesto più dark e dai toni bassi non è per niente semplice!

Ne approfitto anche per ringraziarti, ho visto che segui anche la mia storia 😘

Ti abbraccio!

17/06/18, ore 18:02

buon salve!!! evvai,e stavolta a farci ridere è Jiren!!!
cioè,non so' proprio da dove partire l'intera storia è troppo divertente!!!sei incredibile veramente!!!
bene,allora..ci ha fatto piacere che almeno per una volta passi un po' di tempo in compagnia e non in isolamento come gli eremiti. non pensavo che fosse un maniaco del "controllo" da quando una civetta che vola in testa in giù è un "qualcosa ce non va?" però,è fichissimo già ce la immaginiamo.
quello che ci risulta stano( e qui siamo d'accordo con jiren) come fa la mamma di Ember a trasformarsi così? cioè,non è normale!!!! aiuto!!!!noi,fossimo stati al posto suo l'avremmo cacciata a calci dalla finestra,urlando come defficenti per di più!!altro che!.
beh,è una tipa piuttosto strana ma,vabbè,contenti loro (se così si può dire!!!) contenti tutti!!! tranne per il nostro amico grigio!!!!
ci è piaciuto un sacco il racconto in complesso,è stato mitico!!! spero di rivederci presto.
con affetto D.N.S

13/06/18, ore 01:05

in realtà, pur non conoscendo il resto ho letto lo stesso....
potevo mancare di recensire secondo te con una tizia che si presenta sottoforma di gatta?
no.
ecco...
anche perchè io devo dirtelo assolutamente: su telegram c'è uno sticker con una gatta bianco-ciclamino che non solo mi ricorda in certe espressioni sta tipa - Eve - ma io me la stavo in realtà già figurando come possibile partner di... Beerus... fatta da te.... tipo la Zoisite di Beerus...

ok, questa premessa non c'entra una ciospa ma era per dire che la tipa che hai xrato è pittosto carina, che l'os, nonostante non conosca il resto del racconto (ma forse andrò a curiosare) si lascia leggere volentieri comunque, che le situazioni bizzarre sono decisa,mente il tuo tratto peculiare... ma anche ste donne molto... uhm... dirette (? XD) lo sono parecchio
e che ho letto volentieri eccco
alla prossima!
Nala

11/06/18, ore 22:31

Te l'avevo detto anche in privato ma lo dico pure qui, questa oneshot è una piccola perla che io ho amato tantissimo ❤️
Vedere mamma Eve alle prese con la nuova famiglia (e figlia xD) è qualcosa di assolutamente esilarante - perché povera Ember è logico che se si trova davanti una donna che dice di essere sua madre natura vuole che corri in bagno il prima possibile - e ho *amato* il modo in cui suddetta mutaforma ha tartassato il povero Jiren con una strizzata di chiappe allucinante. Anche se fatte a fin di bene devo dirlo :'D ma ci vuole un bel coraggio anche solo a provarci con il pensiero ad essere onesti. Però vederlo in difficoltà sul piano "intimo" delle relazioni personali è qualcosa che è oro 👌
Mi è piaciuto tanto come hai mosso i miei oc in questo ambiente narrativo non tanto differente dalla mia raccolta: Ember è proprio lei, anche nella reazione che avuto di fronte ad Hallows è da lei, una mamma piuttosto particolare :'D, e persino i due fratelli meraviglia di Ice e Chill si muovono in maniera perfetta e finiscono col fare "cose" che impedisce loro di camminare dopo xD (ma solo per il maggiore, l'altro è un po' più retto in effetti).
In conclusione questa storia, oltre a essere scritta con grande pregio, mi è piaciuta così tanto che si è aggiudicata un posto tra le preferite!
A presto e ancora grazie ❤️