Con le migliori intenzioni
di kiku77

06/07/18, ore 13:39

Ecco il nostro orso, il SOLITO Genzo. Per Taro ormai è come un libro aperto, sa cosa dire e come lo deve dire.
Sarà interessante vedere come si rapporteranno gli uni con gli altri i vari pg della storia...
Mi è piaciuta molto la leggerezza finale tra i due ragazzi.

A presto.

06/07/18, ore 12:53

Ciao :)
finalmente entrano in scena gli altri protagonisti di questa storia. In effetti Taro è Taro: si presta bene sempre e con tutti i personaggi che ha accanto, per quanto alle volte sia sfortunato riesce sempre a migliorare le situazioni altrui. Mi è piaciuto come hai reso l'amicizia tra i due anche se il luogo pubblico non ha reso le cose molto facili: l'iniziale fastidio del portiere per il ritardo, il suo nervosismo che scema pian piano fino a sfociare nella convivialità della serata grazie e soprattutto a Taro ed al suo carattere aperto e solare. Genzo è sempre il solito "orsetto" ma oramai lo si conosce e difficilmente cambia, anche se la sua reazione alla presenza di Yukari alle vacanze mi ha molto sorpreso e mi fa ben sperare :) complimenti per il capitolo e per gli scorci di vita dei protagonisti a cui ci fai assistere e soprattutto alle caratterizzazioni dei personaggi che sono protagonisti dei singoli capitoli: riesci sempre ad emozionarmi (facendomi percepire le loro emozioni, quasi vivessi la storia passo passo con loro). Ancora complimenti ed a presto ;)

06/07/18, ore 12:17

“Questa roba non fa per noi” si preannuncia un bel triangolo?
😂 scherzo

Salve!

Qui abbiamo un Genzo che ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo, forse troppi scombussolamenti nella sua vita in passato? Ha bisogno di certezze.
Bè Genzo preparati allo tsunami che ti travolgerà e tu Taro non pensare di passarlo indenne...così a naso.

Povero Ryo un po’ sottovalutato, eppure fino ad ora è quello che ne esce meglio.

Almeno Yukari ha accettato di partite, presumo niente aereo privato ma di linea..
Però poteva andare via terra: lo sapevate che il Giappone confina con la Polonia?! Piccola digressione: prima ho letto una serie di frasi uscire durante la maturità in giro per l’Italia, e questa era una...vi risparmio le altre 😳

Ciao ciao Alla prossima

(Recensione modificata il 06/07/2018 - 12:18 pm)

04/07/18, ore 11:34

Yukari sembra davvero aver preso una china autodistruttiva. Mi piace che comunque suo padre cerchi di scuoterla facendo leva sul suo orgoglio. Speriamo che si scuota!

03/07/18, ore 23:37

Mi sembra, questa Yukari, una persona che si è lasciata vivere la vita dagli altri. Fino ad ora, non sembra avere vissuta in autonomia, anzi, sembra essersi mossa nel solco di qualche cosa che era stato tracciato da altri.
In questo senso, Ryo ha dimostrato coraggio. E ne sta dimostrando tanto nel tenere "la posizione", forse perchè sa che Yukari è ancora "inconsapevole".
Che sia molto, diciamo così, bimba, lo si vede da come la trattano i genitori: conoscono troppo della vita della figlia, dei suoi amici, delle sue abitudini. Come se fosse ancora "roba loro".
Può darsi che partire sia la svolta necessaria per capirsi. In genere il viaggio lo è sempre, anche quando va male.
Male che va, proverà il mirto, confrontandolo con il sake!! Chi vincerà la sfida?

03/07/18, ore 15:41

Volendo fare una recensione alquanto professione, come traduco: la signora Nishimoto mi sta sulle palle? Ok forse forse non proprio sulle palle ma la trovo fastidiosa e irritante.
Il signor Nishimoto tutt’altro livello, lui al momento è promosso.
Ryo sempre al top e manco appare, incredibile! È bravo, non si sta nascondendo, ma sta agendo al meglio per lei.

Mi chiedo, forse è presto per saperlo, se a Yukari manca Ryo o la vita che aveva in testa.
Forse è più una mia speranza che anche per lei Ryo sia in realtà un amico e ha inserito la sua immagine nella vita che sogna di avere...e invece della situazione “ho smesso di amarlo” arrivare alla situazione “ho capito che gli volevo e voglio bene, ora che so che cos’è il vero amore”...sto andando un po’ troppo avanti lo so...ma ora ragazza il passaporto lo hai, vai a comprare un bel costume nuovo, fatti un nuovo taglio di capelli...niente piercing che con la fortuna che hai ultimamente ti bloccano in aeroporto e via!

Ciao Ciao
PS in merito alla risposta alla mia professionalissima ultima recensione vorrei dire all’autrice: è inutile che difendi Tsubasa, lui è il solito egocentrico abituato ad avere quello che vuole, tu puoi provare a metterlo in riga ma tanto fa quello che vuole lo stesso 😂 spetta a Sanae addestrarlo a dovere e se lei gli fa da cuoca non è mica colpa tua, spero almeno che gli faccia portare fuori la spazzatura!

03/07/18, ore 12:27

Ciao :)
un altro capitolo molto atteso da me, te lo confesso :) il momento della verità: la prima domenica senza Ryo, la prima domenica in cui Yukari deve cercare un equilibrio, cosa non facile soprattutto quando fino a poco prima avevi delle altre abitudini più piacevoli. Il confronto tra i genitori della ragazza e quest'ultima mi ha lasciato un pò perplessa: non immaginavo che Yukari avesse un problemino alcolico, anzi pensavo fosse una buona bevitrice e che reggesse l'alcool, non ti nascondo che la cosa mi preoccupa un pò. I genitori li ho trovati semplicemente fantastici, anche perchè è lampante che lei non volesse andare ed ora i suoi l'hanno motivata a partire, inaugurando il passaporto :) che per una che non mette il naso fuori dal Giappone... è un dettaglio non da poco. Non resta che attendere l'esito della sfida lanciata dal padre della protagonista e l'evolversi della storia. Ancora complimenti per il capitolo e la trama di questa storia non comune ma che ha già catturato tutta la mia attenzione. Attendo il prossimo capitolo ed a presto ;)

03/07/18, ore 12:09

Si, avevo visto giusto: questa Yukari non è la ragazza dolce, forte, decisa e solare delle ultime ff. Questa qui deve ancora risolversi. Attaccarsi alla bottiglia è segno di debolezza e non risolve un bel niente ed è quello che i suoi stanno cercando di farle capire. Lei adesso sembra avercela con il mondo, si sente incompresa e vuole dimostrare di essere forte, quando chiaramente non lo è.
Magari cambiare aria le farà bene...
Staremo a vedere.

02/07/18, ore 21:36

Quindi Taro qui è un pò una sorta di deus ex machina: è colui che sa della rottura dal punto di vista di lui e che comunica, per stemperare i toni, con il fronte delle donne. Poverino, contro Sanae! Che vale per 10!!!!
Alla fine, riesce anche a trovare la soluzione "vacanze in Sardegna per tutti" che risolve la mezza crisi familiare in casa Ozora.
Che dire? Bravo!!

01/07/18, ore 23:07

Sembra che le ruote del destino si stiano mettendo in movimento! Spero che Yukari accetti l’invito e che vada in Sardegna. :)
P.S.: mi fa davvero piacere rivedere Taro. :)

29/06/18, ore 15:31

Come direbbe Mark in un’altra serie di FF a seguito: ma chi è che paga il viaggio? 😂

Bene la Sardegna non me l’aspettavo ma approvo, così come che la villa appartenga a Taro...

Ora analizziamo la situazione!
Abbiamo:
una ragazza single appena scaricata che aveva già in testa il “film della sua vita”,
un’amica impegnata potenzialmente “impicciona/so tutto io” (sottolineo “potenzialmente”),
due ragazzi single (ipotizzando che anche Genzo lo sia perché, di fatto, non si sa ufficialmente),
un ragazzo impegnato che ha detto a uno dei single “ti ci vuole una donna”
...in una villa in Sardegna vicino alla spiaggia...

Bè la situazione si preannuncia succosa!!! A meno che non sia tutto uno specchietto per le allodole e l’autrice non ci voglia fregare facendola finire con l’unico impegnato 😂😂

Intanto Ryo continua a dimostrare di avere un cervello che funziona!

Ora due chiacchiere con Tsubasa: le donne non servono solo e unicamente a cucinare! Anche gli uomini lo sanno fare...faccio notare che Gordon Ramsay giocava pure a calcio finchè ha dovuto mollare perché fatto male...
In due scene su due pensi solo a mangiare, ma la pianti???
Ma che, dopo il Brasile ti sei fatto avanti con Sanae solo perché Roberto ti ha fatto mangiare male?
😂😂😂😂chiedo scusa non ho resistito 😂😂😂

Al prossimo capitolo 😎

29/06/18, ore 15:03

Ho aspettato prima di recensire, i primi capitoli mi avevano lasciata un po’ l’amaro in bocca, ma erano ovviamente introduttivi e servivano a visualizzare la situazione.
Il titolo di questa Ff mi ha molto incuriosita, la prima cosa che mi sono chiesta è stata “ di chi saranno le migliori intenzioni?”
Dopo il primo capitolo avevo pensato di Ryo, perché aveva preso il coraggio a due mani e messo fine ad una relazione a cui era stato predestinato da tutti. Non mi convinceva.🤔🤔🤔🤔
Eccoloooooooo, finalmente il capitolo che aspettavo, 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉. leggendolo la mia fantasia è partita per la tangente.
Gli equilibri adesso cambiano, sono entrati due nuovi protagonisti ed un nuovo scenario.
Sarà la vacanza ad essere proposta ‘con le migliori intenzioni?”, non so perché il titolo mi fa scattare un campanello d’allarme, anche se è una frase positiva mi fa presagire qualcosa di negativo😱😱😱😱.
Come se stesse nascondendo un “MA” , cioè le buone intenzioni c’erano tutte ma...!
Cosa potrebbe succedere?
1) Taro e Genzo perdono la testa per Yukari e succede un macello(in questo “le buone intenzioni “erano l’invito ad andare in vacanza con loro e “il ma” il macello che ne consegue), anche se forse l’hai già scritta una cosa simile, in quel caso se non erro Yukari tradisce Ryo con Taro e Taro con Genzo, hai capito la nostra ragazza?!😂🤣😂🤣😂🤣
2) Tsubasa tradisce Sanae con Yukari ( mi ucciderebbe, non lo potrei proprio accettare, non credo di dover spiegare quali fossero le buone intenzioni e quale il ma).
3) svilupperai una trama a cui come al solito non ho pensato ( ed è quello che mi auguro) 😍☺️🤓🤩
Ovviamente è molto più che plausibile che non ci sia nessun ma nascosto e che io mi stia sbagliando anche in questo caso, ora torno ad aspettare, finalmente c’e’ il mordente giusto ... a martedì!

29/06/18, ore 13:38

Mmmmh, la faccenda si fa sempre più interessante...
E così ecco che ci scappa l' invito ad una vacanza al mare, e che vacanza!!
Yukari sarebbe una sciocca a rifiutare, ma qualcosa mi dice che non lo farà,
anzi, qualcuno me lo dice...
La presenza del bel portiere non mi è sfuggita e credo che la trama prenderà il via proprio da lì...
Non vedo l' ora di essere in Sardegna!!!

29/06/18, ore 12:50

Ciao :)
alla fine ero troppo curiosa ed ho anticipato la pausa pranzo pur di leggere il tuo ultimo capitolo. Una cosa a cui non avevo pensato, ma che ci sta, così come la reazione di Tsubasa che giustamente s'infastidisce nello scoprire "l'assenza" mentale della moglie. Comprensibilissima anche la reazione di Sanae: è la sua migliore amica e sta male, non può non esserle accanto e supportarla/confortarla a dovere. Taro è geniale con la sua idea e spero che Yukari accetti la proposta: d'altronde una vacanza così non capita tutti i giorni. Inoltre Sanae avrebbe compagnia perchè Tsubasa è l'unico ad essere sposato e quindi la moglie del capitano sarebbe in compagnia maschile per tutta la vacanza (e qui una tiratina d'orecchie a Tsubasa andrebbe fatta: povera Anego una figura femminile deve esserci, altrimenti ha ragione a malmenare i giovanotti :D in memoria dei vecchi tempi XD) mi è piaciuto moltissimo come hai affrontato la tensione e l'indecisione di Sanae che trapela fin dall'inizio di questo capitolo fino alla sua possibile risoluzione: ti confesso che ho avvertito sia la tensione iniziale che il possibile sollievo finale: anche se va detto che la decisione finale spetta soltanto a Yukari (e ti confesso che spero che quest'ultima accetti). Complimenti per il tuo modo di scrivere che trovo fantastico e soprattutto grazie per le emozioni che sai darmi. A presto ;)

27/06/18, ore 11:00

Ciao! Sembra che la scia negativa di eventi continui per Yukari. Però magari a Tokyo troverà comunque una ragione per scuotersi.
Mi spiace che i vari personaggi continuino a dire che Yukari e Ryo hanno litigato e a prendersela col ragazzo che, invece, è stato più che onesto.