My new moon
di endif

14/06/20, ore 19:35

Ci sono arrivata x caso dopo più di dieci anni dalla stesura... ma del resto ho scoperto anche i film della saga di Twitter per caso solo in questi ultimi mesi... e poi ho letto i libri... e poi ho cercato i famosi capitoli di Midnigth sun rubati alla Meyer su Google, e ho trovato inaspettatamente questo e tutto un mondo fantastico! Bellissimo, mi è veramente piaciuto ☺ Brava Marialuisa, grazie!!!!!

08/08/11, ore 13:39

Com'è premuroso e delicato Carlisle. L'ha detto anche Bella, è "il medico perfetto". Mi ha colpito l'intensità con cui Bella guarda negli occhi Carlisle, dopo che questi le ha detto di ponderare razionalmente la possibilità della sua trasformazione, e dice che la scelta era già stata fatta dal suo cuore e dice, citando, "Ho scelto Edward, e lui ha scelto me. So che se lui avesse potuto diventare umano per me l’avrebbe fatto, ma non è possibile. E non possiamo più stare insieme così, rischiamo di morirne entrambi, io, nel migliore dei casi, di vecchiaia, lui di dolore". Mi ha commosso. E mi è piaciuta anche la reazione di Carlisle: dal suo sorriso si evince che lui abbia compreso il forte sentimento che lega i due giovani innamorati; magari ha pensato alla sua Esme, a come sarebbe se anche loro fossero così "diversi" e se anche lui dovesse scegliere tra una vita "normale" o l'eternità con lei.
Era inevitabile che Edward fosse dietro la porta, ci avrei scommesso! XD Quando ha sentito le ragioni che spingerebbero Bella alla trasformazione, ossia l'amore incondizionato che li lega, anche i dubbi di Edward si sono dissolti e una nuova determinazione ha preso il loro posto. Perchè nessuno dei due tollera il pensiero di essere diviso dall'altro. Questo penso sia il motivo che spinge Ed ad accettare le 3 condizioni di Bella e che spinge quest'ultima ad accetare l'unica, importante condizione suggerita da lui: il matrimonio. Che bello che nella tua storia Bella non sia così ritrosa nei confronti delle nozze; non lo vede come un vincolo sociale, ma come l'unione di due persone fatte per stare insieme, per sempre.
Grazie per averci regalato questa bellissima storia. Seguirla è stata davvero un piacere. Brava!

25/05/11, ore 23:02

Ciao, come vedi mi ritrovi anche da queste parti. Era da un po' che ci pensavo e lunedì era la giornata giusta, mi era tornata la voglia di Edward e Bella versione original.  Mi aspettavo qualcosa di diverso invece hai stravolto completamente la trama creando nuove situazioni originali e motivate. Anche il suo ritorno con la difficoltà di entrambi ed esternare i propri sentimenti sebbene un po' ingarbugliata ci stava bene. Dell'originale quella è la parte che preferisco quando Bella convinta che lui sia un'allucinazione gli dice "quando mi risveglierò sarà dura anche senza questo bacio" e lui risponde "ho bisogno di sapere se i tuoi sentimenti per me sono cambiati o se ancora mi ami" e alla sua risposta affermativa lui aggiunge"non ho bisogno di sapere altro" e la bacia con passione, la più bella scena di tutto il libro., una delle poche concessioni che si è permessa Stefany. Ho apprezzato che tu sia andata oltre concedendo ai due innamorati anche il bisogno fisico, non hai lasciato che Edward si facesse mille complessi sull'anima pura di Bella, infondo dopo novant'anni che viaggia per questo mondo e la possibilità obbligata di leggere il pensiero deve per forza aver perso un po' di quel bigottismo della sua epoca. La loro prima volta è stata misurata, con il pizzico di passione e audacia giusta per due inesperti come loro ma non per questo è detto che non abbia fatto lo stesso il suo effetto. Oggi hai affinato le tue armi e sai amalliare come un incantatore di serpenti quando scrivi, è con piacere che accolgo la tua malattia "la scrivite" e spero divenga cronica. Ciao, a presto Annamaria.

30/12/10, ore 00:11

si!!!!!!!!!!!!!!!!!questo si che è un bel lieto fine.....sono tanto contenta, tanto commossa.....in poche parole stio piangengo come una disperata....stasera ho finito un pacchetto di fazzoletti!!!! =)
ora che siamo arrivati alla fine vorrei ringraziarti per tutti i capitoli, è stato un onore leggerli....mi hai fatta sognare ad occhi aperti, ho passato delle ore stupende davanti a queste pagine, grazie.
mi piace la storia, mi piace il tuo modo di scrivere, mi è piaciuto tutto. SEI FANTASTICA

26/12/10, ore 16:19

che bella, adesso leggo il seguito!

26/10/10, ore 11:33

ci tenevo a darti un bacio speciale ...stanotte ho fatto le 3 per finire di leggere MyNewMoon,mi hai salvato da pensieri tristissimi e lacrime inutili ..e per questo non posso fare altro che abbracciarti,anche se solo virtualmente

ho amato tutto,in particolare lo scontro Edward/Jacob,Edward è stato come io l'ho sempre immaginato leggendo Eclipse,
« Ti giuro sull’amore che ho per lei che se la tocchi ancora, non ci sarà nessuno che potrà più fermarmi dall’infliggerti le più sordide torture prima di toglierti la vita. E ti assicuro che ne conosco davvero parecchie.»---> e con questo mi hai stracotto della storia
(*__* permettimi la modalità BimboMinkia ancora qualche momento :Lunghissimo Spospiro: ....va bene basta ritorno in me)
I tormenti,i dubbi ,il modo in cui sei riuscita ad entrare nella testa di Edward ,lo Spazio Discreto ma Significativo che hai dato alla presenza di Jasper...e la loro prima volta,l'ho ammetto che quel pezzo l'ho riletto parecchie volte :pervertita e guardona:
La mia esclamazione quando ho letto FINE è stata 'è valsa la pena fare le 3 per leggerlo,sono contenta!'
Grazie :****

02/04/10, ore 09:57

Mi sono letta tutta la storia e l'ho trovata davvero interessante!!! Complimenti davvero!!! :)

07/10/09, ore 00:00

questa storia è semplicemente meravigliosa l'ho letta solo dopo aver letto il seguito di questa..complimenti

09/07/09, ore 22:24

.. che lacrimoni!!!!!!! bellissima! bravissima!!! :)

06/07/09, ore 21:11

wooooow!! è bellissimo!! tutta la storia è meravigliosa!! l'ultimo capitolo poi...è semplicemente magnifico!! brava..complimenti! baci ch

06/07/09, ore 19:25

Ciao....bellissima la fine, anche se mi dispiace dire che è la fine. Mi auguro con tutto il cuore che tu continui questa ff, è davvero fantastica, ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato un bacio con affetto Sweetmoon

06/07/09, ore 19:06

Ke tristezza...ma x fortuna c'è stato un lieto fine!!!!:-)...un bacione

06/07/09, ore 18:40

come sarebbe FINE?????????? nuooooooooo tu...tu...non puoi...nuooooooo....continuala pleaseeeeee. ç_ç dai è troppo bella per farla finire cosi!

06/07/09, ore 16:02

E già... Proprio una fine da "E vissero felici e contenti". Bene, mi ha fatto picere leggere questa storia, e la chiuderò in uno dei cassetti della mia memoria, in uno dei mondi paralleli che ogni tanto vado a visitare con la fantasia. Addio, o forse, ciao.

06/07/09, ore 12:51

ç______________ç .
Ma lo spiraglio c'è, e io non demordo.
Un bacione.