La figlia dell'orso
di Cinthia988

17/07/18, ore 09:55

Rieccomi qua! Confermo ciò ciò che ho detto del primo capitolo: bella scrittura scorrevole e curata. Adoro il rapporto padre e figlia e credo che più avanti possa anche essere meglio! Artemis e Pan sono adorabili e non vedo l'ora di vederli cresciuti a fianco della nostra eroina, che già mi è simpatica! Non per ultimo ho apprezzato la tua scelta di inserire Beorn! Pur essendo un personaggio secondario credo che anche lui meriti il proprio spazio. Brava! Attendo il prossimo capitolo e ti faccio di nuovo i complimenti 😊 A presto! Kia

21/06/18, ore 23:34

Capitoli come hai detto tu corti ma li ho trovati ben condensati e strutturati , si riesce a capire che i prossimi saranno molto intriganti e interessanti .brava vai così . mi piace molto beorn e sono contenta che tu abbia scelto lui per la tua storia!

21/06/18, ore 21:47

Ben tornata! Claudia mi ha avvertita del tuo aggiornamento ed eccomi qui! Che bello questa storia mi sta piacendo sempre di più, guardando lo hobbit, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto tantissimo vivere nella casa di Beorn, tra cavalli e animali pazzeschi! Quindi il tuo racconto mi tocca ancora di più, sei davvero brava ad esprimere i pensieri della bambina, forse avrei scritto diversamente l'incontro tra i due, nel senso che Beorn è davvero molto burbero, mi sarei aspettata che lo fosse anche con sua figlia, pur accettandola e magari questo senso di paternità gli fosse arrivato nel corso della storia. Ma va bene così la scrittrice sei tu. Un abbraccio, non vedo l'ora che pubblichi un altro capitolo!

14/06/18, ore 17:46

E' con grande gioia che recensisco il secondo, attesissimo capitolo di questa FF che si è dimostrata originale sin dalla prima riga!
Hai inserito uno dei personaggi secondari che praticamente nessuno prende in considerazione: Beorn! L'esordio è innovativo, l'intreccio funziona alla grande e fremo al pensiero di vedere i poteri di Ethel! L'ho appena conosciuta, e già l'adoro!
Che tenera la scena finale, coi suoi due nuovi compagni "animaletti"! Mi sono proprio sciolta! La scelta dei nomi poi, oltre ad essere appropriata, denota cultura e raffinatezza.
Lo stile descrittivo - come precedentemente dichiarato - risulta chiaro, scorrevole, gradevolissimo e senza errori, il che non è poco!
Carissima autrice, ti rinnovo i miei più vivi complimenti e già non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!! :*