No One Knows
di Miryel

24/06/18, ore 16:43

Eccomi qui per lo scambio del Giardino :)
Questa storia... questa storia è il top della dolcezza. Non visto Infinity War, ma tramite vie alternative la storia mi è abbastanza chiara da sapere ... quella cosa.
La prima parte presenta un bel dialogo tra Tony e la nostra Natasha. Io fino all'ultimo ti giuro... ho creduto che Peter fosse veramente morto, i tormenti di Tony sono talmente ben delinarti da avermelo fatto pensare e invece ... quando ho visto Peter spuntare come un funghetto dalle lenzuola, il cuore è schizzato fino al cielo per la gioia. Certo, Tony continua ad avere dei dubbi nei confronti della situazione, il come ha portato in vita Peter ( usando le gemne dell' Infinito a quanto ho capito) e la vita a cui lo ha costretto a vivere, ma sono dubbi leciti. Del resto ci pensa il nostro Peter a dissiparli. Tenero cucciolo <3.

Tony non può vivere senza di lui, perché come hai scritto;

... senza alcuna esitazione, risponderesti che se lo hai fatto è solo perché insieme a Peter hai riportato indietro anche te stesso e per quanto tutto faccia dannatamente schifo, almeno puoi dire che quel rifugio che vi siete creati puoi definirlo come la rinascita di una vita che vale finalmente la pena di essere vissuta e anche se sai che sarà breve almeno te la sarai goduta.

Non potevi esperire questo legame in maniera più poetica. Lacrime e Lacrime.

Un saluto e alla prossiama <3

Con affetto

Nuova fan della Starker <3

23/06/18, ore 16:00

Perdonami per il ritardo, ma questa settimana tra esami e tirocinio sono stata un po' impegnata e finalmente, sto aproffittando del fine settimana per rimettermi in pari con le recensioni.
Come ti avevo già accennato, non shippo questa coppia, ma ho ugualmente apprezzato questa ff, perché quando una storia è bella non c'è ship che possa fermarmi.
Ho apprezzato molto il taglio introspettivo e l'utilizzo della seconda persona, che hanno donato all'intera narrazione un'intensità non indifferente. Le caratterizzazioni sono tecnicamente ineccepibili, si nota lo studio che c'è dietro e la conoscenza dei personaggi. Tony, Peter e Nat hanno preso vita davanti ai miei occhi e sono riuscita a percepire le loro emozioni senza alcuna difficoltà.
Dulcis in fundo, lo stile. Il tuo stile è molto maturo, fluido, elegante e di livello; ne sono rimasta piacevolmente colpita. Uno dei motivi che mi hanno spinta a continuare la lettura è stato proprio lo stile e non te lo dico per mettere in ombra la tua ship, non mi permetterei mai, ma per riconoscere la tua capacità di catturare l'attenzione dei lettori e di far dimenticare loro tutti gli elementi che li distoglierebbero dalla storia.
Ti auguro di continuare su questa strada e di scrivere altre storie belle come questa.
Un abbraccio,
Alessia

21/06/18, ore 19:29

Ciao :)
Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp :)
Devi sapere che hai una nuova fan! Non immagini quanto mi sia piaciuta questa storia, non ho parole, quando scopro una nuova autrice che mi piace vado in brodo di giuggiole.
Ho letto solo questa tua storia ma già solo con questa One-Shot sei riuscita in due intenti quasi impossibili.
Di solito io non amo per nulla le storie raccontate in seconda persona eppure questa mi è piaciuta.
È stata diretta, lascia entrare nelle vicende senza alcun problema, ti assorbe completamente.
Mi hai sorpresa perché il risvolto della storia è stata del tutto inaspettata, non credevo Peter fosse vivo.
Si inizia con questa conversazione con Nat, Tony soffre e il solo ricordo della sua morte... io mi sono messa a piangere nel bel mezzo del cinema per il ‘Non voglio morire’. Ho sentito dei forti crampi, quella scena mi ha ucciso, e quando ho riletto la tua storia ho risentito quel dolore, l’hai accennato senza insistere ma è stato sufficiente e di questo mi congratulo moltissimo perché è sinonimo di bravura.
Inoltre non mi hai fatto ‘storcere il naso’ per la coppia Tony/Peter. So che nell’ultimo periodo piace molto ma io continuo a vedere in loro un rapporto solo padre/figlio.
Però... però mi è piaciuta la delicatezza con cui li hai tratteggiati. Mi hanno stretto il cuore.
Ci sono tantissime frasi che mi sono rimaste impresse ed è stata davvero una bellissima lettura.
Non vedo l’ora di leggere altro :) sono curiosissima ora!

18/06/18, ore 10:06

Ciao cara eccomi anch'io per lo scambio. Che dire? Mi sono spoilerata inifity wars, ma pazienza. Questa storia è un misto di dolcezza d di angoscia, che mi ha fatto sia commuovere sia sorridere, nonostante io non sia fan della coppia.
Mi piace molto il tuo stile, semplice ma non banale che ti fa immerge nere nella lettudA. A presto.
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 10:07 am)

16/06/18, ore 02:59

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! ^_^
Tanto pare che non riesca prendere sonno… (domani coma profondo… hehehe…)
Starker - Post Infinity War, come potevo non recensirla! Mi sto appassionando sempre più a questa ship! Mi emoziona!!!
Eh i postumi di Infinity War… da alcolismo dirompente (io però sono una carogna e era contenta, ok non per Peter… però Thanos… io lo adoro… scusami…).
Nat sei stupenda (in tutti i sensi…).
Certo che un Tony senza parole fa effetto pure a me… (me lo immagino era davvero devastato, ok per Peter lo ero anche io… Madò se ci ripenso mi metto a piangere).

«avresti dovuto sentirlo, Nat. Avresti dovuto sentirlo mentre… cercava aiuto da me e io non ho potuto fare niente»

questa frase è una pugnalata al cuore ç__ç

La logica di Nat è la buona vecchia OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE? Io ci ho sempre creduto poco… Stare ci stai male comunque… (anche se quell’addio straziante ç__ç sigh… uccide…).

e speri in cuor tuo che le cose con Banner, un giorno, vadano meglio. (pure io lo spero!!! Tanto lo spero!!!!)
E un attimo dopo COSACOSA? Peter è nel suo letto? Allora è vivo?
Adoro i loro momenti di dolcezza, mi piace tanto come li hai scritti! Tony così caldo e premuroso! E Peter così giovanile, fresco(adorante), sono stupendi!
«Meglio chiuso qui con te, che lì»
Peter come ti capisco! ^_^

Tony sei un geniaccio, l’ho sempre saputo, ma adesso ti apprezzo molto di più!!!!

“Ti ha raccontato in linea di massimo dove si trovava: un immenso e oscuro universo sconosciuto, da solo incapace di tornare indietro e di percepire il reale scorrere del tempo.”
Ç__ç povero cucciolo… Fortuna che Tony ti ha salvato (come vorrei fosse così anche nel film, ci spero tanto!!!!! Salvalo Tony!!!!).
E nulla è troppo bella la frase “lo hai fatto è solo perché insieme a Peter hai riportato indietro anche te stesso”, troppo dolce (ok magari potevi prendere anche il mio Bucky già che c’eri eh? Me lo prendo io don’t worry entro nella storia e me lo porto vis ;-P )
;-)) sorry sarà l’ifluenza di Axl XD (si mi sono rimessa ad ascoltare i Guns N’Roses)
^_^ mi è piaciuta un sacco! Adoro leggere le Starker, non ne ho mai abbastanza!
Buonanotte e alla prossima!
Bye Boingo!!!!

15/06/18, ore 15:05

Io sono rimasta incantata da questa storia, non riesco nemmeno a credere che tu sia riuscita in una singola storia a creare un capolavoro così grande, una perfezione assoluta che mi ha mandato il cuore in pezzi e poi me l'ha fatto battere fino in gola per le emozioni continue, per l'assoluta delicatezza e meraviglia di ogni parola, ogni frase, ogni atto.
Non so da dove cominciare per dirti cosa mi ha stravolta tanto!
Innanzitutto la resa perfetta dei personaggi, nessuno sa renderli così, credo nemmeno la Marvel stessa che, ultimamente, spinge solo sugli effetti speciali e lesina sugli approfondimenti psicologici dei personaggi. Natasha è magnifica, è proprio quella che piace a me (in genere non la adoro come personaggio, ma nel ruolo di amica e confidente la vedo benissimo e infatti io, nelle mie prime storie, ne facevo la confidente di Steve, tu qui hai fatto lo stesso con Tony), affidabile, paziente e attenta a non mostrarsi invadente. Ciò che lei dice è straziante ma verissimo, Peter sarebbe morto anche se fosse stato a scuola o a casa sua, solo che ciò che lacera Tony è l'averlo visto davanti, stretto, sentito supplicare quando non poteva fare nulla per aiutarlo... questa è una cosa che mi strazia tantissimo, uno dei punti chiave del rapporto tra i due. E però non penso, come Nat, che sarebbe stato meglio se Tony non ci fosse stato, perché quello che penso è che in quel caso Peter sarebbe morto da solo... e invece la presenza di Stark lo ha confortato fino all'ultimo.
E poi... la sorpresa di sapere che Tony ha già salvato Peter, come non si sa, probabilmente in un modo che gli costerà la vita (e questo è insieme doloroso e anche un atto di egoismo, mi pare, perché Tony non ha accettato di essere lui a soffrire, ma condannerà Peter a rimanere solo e disperato...), anche se spero che il finale sia diverso e questo dipende da te, siamo noi a creare le nostre storie e fantasie e io vorrei che finisse bene per loro due!
Poi... ogni secondo tra i due è stato di una dolcezza e tenerezza uniche, Tony che vede Peter come il suo piccolo angelo e come tale lo tratta, che non riesce a stargli lontano, che cerca in ogni modo di renderlo felice con le piccole cose (che tenerezza il pensiero della rosticceria cinese e della cena davanti a uno dei film che piacciono a Peter! Lì mi sono proprio commossa!). Dolcissimo ogni aspetto della dinamica tra loro, l'evoluzione di questo rapporto così strano ma anche così immenso, Tony che rispetta e accetta le tappe di un amore adolescenziale, che in qualche modo sembra vivere anche lui quell'adolescenza a cui ha dovuto rinunciare, riviverla insieme a Peter. Sono davvero due anime che si sono trovate, due solitudini che si completano a vicenda e si incastrano perfettamente, la loro felicità è solo stare insieme.
E grazie alle tue storie sto amando questa ship ogni giorno di più, era già la mia ship, ma tu la rendi così viva, reale, commovente e struggente da accrescere ancora di più il mio amore per loro... e sarebbe bello che anche altre persone riuscissero a vedere questa bellezza, questa perfezione.
Grazie per questa storia che posso definire solo come un gioiello, una pietra preziosa e delicata.
Abby

15/06/18, ore 13:09

DONNA.
Però tu così mi fai piangere. Seriamente, questa storia è stata una bellissima sorpresa. Non me l'aspettavo!
Inizialmente, quando ho iniziato a leggere ho pensato: "va bene, si parlerà sicuramente di Tony e dei suoi sensi di colpa per non essere riuscito a salvare Peter". E infatti ci avevo preso, ma non è finita lì, santo cielo!
Anzitutto ho apprezzato tanto la presenza di Natasha che tenta in tutti i modi di consolare Tony, di convincerlo a non mollare. E dall'altro lato c'è proprio Tony, che quasi non vuole che i suoi amici provino pietà per lui. E il suo senso di colpa è palpabile e toccante.
Poi però è arrivata la cosa che mi ha fatto urlare di gioia. PETER E' LI.
Cioè, è lì con lui. Tony è riuscito a riportarlo indietro, e i sensi di colpa ci sono, sono reali, ma per altro. Perché è costretto a tenere Peter rintanato dentro casa e poi... perché ha riportato indietro solo lui.
No, davvero, un risvolto stupendo.
Peter come al solito è così cucciolo nel rassicurare Tony. Probabilmente stare chiuso tra quattro mura non gli dispiace neanche troppo, l'importante è che sono insieme.
Hai fatto un bellissimo uso del prompt, lasciando capire che Peter per Tony rappresenta l'epicentro del tutto.
Così come ho amato la spiegazione che hai dato: lui ha riportato indietro Peter perché in questo modo ha riportato indietro anche una parte di sé.
Niente, l'ho amata, letteralmente. E mi stai facendo apprezzare sempre di più questo coppia. Davvero una splendida shot, complimenti ciccia
Una abbraccio!