Le Cronache della Famiglia Cangramo: il Risveglio dei Lupi
di Il_Signore_Oscuro

18/07/18, ore 21:23

Finalmente riesco a tornare su efp dopo una sessione estiva semplicemente allucinante!
E sono accolta da questo capitolo allegro e felice. I Cangramo sono ufficialmente diventati la famiglia Mainagioia!
Del resto, c'era da aspettarsi che dopo un numero imprecisato di sacerdoti morti male, qualcuno si sarebbe fatto qualche domanda. E ovviamente Manfredi ha la piccola pecca di tutti gli agenti mossi esclusivamente dal denaro: un offerta appena migliore e cambiano subito parte. Diciamo che Alfonso poteva evitarsela con un po' di prudenza una fine del genere, ma c'è da riconoscergli che almeno se n'è andato con dignità.
Povero Carlo: prima il trauma di dover uccidere la persona amata, poi il completo WTF?! del matrimonio forse celebrato e forse no ... davvero, fa compassione.
E Manfredi che fa? È una sorta di compassione, la sua, quello che crede un tentativo di salvare il salvabile? Chissà. Lo trovo un personaggio davvero curioso.
Di nuovo, complimenti per un capitolo interessante che crea molte nuove domande!

23/06/18, ore 08:50

Oh nnnnno, Alfonso! Il più impavido ma al contempo insubordinato dei nobili, a cui si dice Roma sapendo che farà Toma, piantagrane per natura, colui che con la propria irruenza trascina coloro che ha al fianco con sé (e possiamo stupircene? Quei “coloro” è un Cangramo: i più degni e retti e al contempo i più sfigati di questo mondo immaginario, come già m'è capitato di dire: se si crea una versione italica degli Stark di Martin non ci si possono aspettare grandi belle cose per loro ahahah) è morto! Nuuuoooo *implode nel proprio sarcasmo*.
Quando leggendo questa storia parte la nostalgia per la telenovela, basta attendere che tornino questi due ahahah. Ebbene, pace all'anima sua: per gli amoreggiamenti, sempre che ce ne saranno ancora, dovremo accontentarci dei piccioncini che son rimasti a casa lol.
Sembra che non stia prendendo sul serio la morte di Alfonso. In parte è così. Ormai saprai bene che il suo sia il personaggio in questa vicenda che più ho desiderato prendere a schiaffi. La sincera verità è che non mi dispiace per la sua morte. Inoltre, che qualcosa di orribile fosse alle sue porte era ormai nell'aria.
Per Carlo sento più amarezza... e pure sai che io non vado d'amore e d'accordo neanche con lui, ma già credo d'aver detto che anche in questo caso l'inimicizia sia stata in gran parte dovuta alla mediazione di Alfonso.
Ebbene, non so Carlo di cosa possa lamentarsi: il nome che ora è costretto a servire è meschino e odioso, ma il suo signore s'è trascinato addosso ciò che gli è accaduto (non nego che fosse nel giusto, ma... ecco... non è mai stato molto bravo a esprimersi nel modo più appropriato), l'ammmore della sua vita ormai è morto, che gli resta da fare? È un cavaliere. Che esegua gli ordini lol.