Cháos
di Roiben

27/12/18, ore 09:44

Oh, cielo. Questo capitolo è stato sconvolgente! Svolte, sconti, ferite, battute, rancori, sentimenti...insomma, troppi punti da analizzare. Ma procediamo con ordine.
Non ho ben capito il motivo per cui Pitch abbia deciso di non scendere in campo. Vuole trovare delle risposte, certo, e sta cercando di rianalizzare l'intera situazione per scovare la chiave di lettura delle reali intenzioni del demone, ma penso ci sia dell'altro. Magari è colpa della connessione che ha con Liùsaidh-dorcha. Potrebbe, non conoscendo la vera natura di questo fenomeno che lo lega al distruttore di dimensioni, temere che esso si rivolti contro di lui, trasformandolo addirittura in un arma...Non so, devo continuare a leggere per scoprirlo e ti prego di scusarmi se le mie farneticazioni possono sembrarti senza senso.
Mi piace il rapporto che Aileliath sta instaurando con Jack. Il giovane spirito dell'inverno è uno dei miei personaggi preferiti ed è inutile dire che ho trovato incredibilmente spassosa la scena in cui, infastidito dalla propria chioma fumante, congela le piccole fatine del fuoco con grande disapprovazione di Toothiana. Ma se lo sono meritato, quelle bricconcelle, e credo che la prossima volta ci penseranno due volte prima di mettersi contro i Guardiani e la loro troupe.
Devo sottolineare che abbiamo assistito ad una gradevole evoluzione anche nella relazione tra Ba'al e Mot. Queste due pesti sono riuscite ad andare d'accordo e a fare del bene contemporaneamente, lasciandosi inoltre andare a più che appropriate effusioni d'amore fraterno. Mi spiace ammetterlo, ma mi auguro che il custode dell'Oltretomba non sia morto e conservo ancora un briciolo di speranza per il capovolgimento (e miglioramento) delle sue condizioni di salute.
Infine, sono rimasta davvero affascinata dalle figure di Mizar e Alcor, perciò la tua noticina a fine capitolo è risultata più che gradita. Mi stupisco dell'elasticità con cui hai saputo creare i loro personaggi, dando un significato e un'importanza notevole ad ogni particolare.
La fine della storia si avvicina e io sono al contempo impaziente e triste di scoprire cosa accadrà, questo perchè significherà abbandonare una lettura lietissima piena di fantastici personaggi!
Ci risentiamo presto, dunque, e ancora i miei più sentiti complimenti.
*Pregando, dopotutto che Mot non sia perduto* Alla prossima,
Emma.
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 09:49 am)