Agenzia investigativa GT
di titania76

01/06/23, ore 16:25

Perché il mio Senso di Ragno mi dice - mi sussurra - che ad infliggere quel taglio sulla mano sinistra di Deuteros non sia stato altri che Aspros?
Così, per dire. Magari sbaglierò, e la richiesta del gemello maggiore al minore altro non è che la comprensibilissima volontà di proteggere Saga da casini più grossi di lui. Come a volergli dire che, in fondo, se l'è andata a cercare. Sbaglio?

01/06/23, ore 16:20

Ricordavo che avessi per le mani una serie ambientata in un universo alternativo, un poliziesco che mi aveva incuriosito. Mi spiace che rimarrà incompiuta - spero in tempi più propizi - ma intanto concludo questa, prima di lanciarmi su qualcosa di nuovo (e ciò, sia messo agli atti, non è da me. Anzi).

Ho apprezzato l'entrata in scena di Shaina, tutto il suo personaggio racchiuso in quel tatuaggio che dal polso scompare sotto la manica - di pizzo.
In che guaio si sarà cacciata, una come lei, che dalla postura trasmette una rudezza mica da ridere?

Pazienza, lo scopriremo, forse, più avanti. O non lo scopriremo mai. Non importa. Quello che conta, qui, è l'entrata in scena della fanciulla, e che entrata, signore e signori!

13/01/20, ore 15:03

Zompettando su questi lidi, dopo eoni - è proprio il caso di dirlo - mi ha fatto davvero piacere imbattermi in questa tua raccolta. Sul serio. Ho ritrovato la stessa pragmatica leggerezza dei romanzi di Josh Lanyon (se non l'hai letta, te lo consiglio: scivolano via che è un piacere!) declinata attraverso la tua penna. Poche giuste pennellate, piazzate lì dove serve, ed eccoci accanto ad Aiolos, ad attendere che finisca il turno con la netta consapevolezza che quella calma insperata altro non è che il preludio ad un delirio di prim'ordine.
Ho amato Saga, che sembra star parlando ad un ragazzino petulante che non capisce che le sue regole non si applicano al proprio mondo; se Saga non è più un poliziotto un motivo ci sarà, no?
Ho amato anche il pub, con la sua aria cameratesca e tutto sommato accogliente dove si è di casa, dove si può entrare e chiedere "Il solito". Fa ambientazione, credimi; aiuta a calarsi nella storia più questo genere di dettagli che un fiume (in piena) di inchiostro.
Non so se e quando tornerò ad affacciarmi da queste parti, ma sappi che verrò comunque a dare un'occhiata.
Alla prossima!!

25/06/18, ore 19:25

Interessante.
In genere gli AU mi piacciono, mi diverto a scoprire la nuova pelle che l'autrice dà al personaggio, ed a rintracciare i bandoli di attitudini invece canoniche; apprezzo molto vedere come l'originalità e il canone si intrecciano nella trama che si riassume in quei nomi, Saga, Aiolos...in che modo si crea e si sviscera un rapporto che non è più suggellato dal reciproco cameratismo, dalla Lealtà tra Saints.
Si vede che qui maneggi personaggi che ami molto, lo si coglie dai dettagli che sopperiscono all'assenza della pedanteria di una narrazione più descrittiva, hanno caratteri perfettamente delineati che emergono in ogni battuta, nei gesti...Aiolos è forse un pò troppo 'trasandato' - passami il termine- per i miei gusti, ma è anche vero che è un personaggio praticamente bianco anche nella serie originale, non sappiamo praticamente nulla di lui ed io mi sto abituando a vederne diverse versione. Saga mi ha stupita invece, ha un carattere -quello che per ora appare- che generalmente attribuirei al suo tormentato fratello. Sono felice che qui venga alla Luce questa sua spigliatezza a tratti quasi '''spietata''', senza che si debba tirare in causa l'espediente della sua parte Oscura. E sono stupita anche dal trovare un Kanon con lui in buoni rapporti...
Insomma, mi hai agganciata con questo primo capitolo. Seguirò.
A presto.

20/06/18, ore 13:46

Ciao! Eccomi per la recensione, avrei solo una domanda riguardante il titolo cosa vuol dire GT????

Adesso veniamo a noi, la storia mi è piaciuta moltissimo, si ce lo vedo AIolos in veste di poliziotto decisamente molto carino, ma andiamo avanti per quanto riguarda Saga beh sembra che abbia scambiato il suo carattere con quello del gemello, stento a riconoscerlo, ma mi piace.....devo ammettere che quando sono arrivata al pezzo dove vi hai scritto l'esplosione ci sono rimasta male, temevo per la vita sia di AIolos, che di Saga.....ma fortunatamente ne sono usciti entrambi vivi, permetti altre due domande come puoi ben constatare questa storia mi ha incuriosita, la prima a quando ho capito anche Kanon tempo prima è stato lievemente ferito ma a cosa???E la seconda più che una domanda è una osservazione, secondo me AIolos prova qualcos oltre l'amicizia verso il suo amico Saga, detto questo mi piace anche la tua scrittura è scorrevole complimenti! Aspetto il continuo ciaoooooo!