Iron
di Quisquilia Radioattiva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/07/18, ore 14:46

Sapevo che Amnerys non sarebbe deceduta, ma bisogna ammettere che la ragazza è una calamita per le sfighe! Non solo ha avuto una riabilitazione di ben due mesi rischiando di metterci la pellaccia ma... Addirittura uno psicolabile che è riuscito ad entrare nella struttura e spaccarsi per medico? Ok, la cosa mi ha fatto un po' strano e non capisco se è la casualità dei fatti, è qui ci ricolleghiamo al fatto che sia una ragazza decisamente molto sfortunata, oppure qualcuno sta cercando di sabotare la sua missione perché magari anche gli altri universi rimasti fuori dalla congiura hanno deciso di darsi una mossa.
Una cosa è certa: è comunque un espediente interessante nell'evoluzione dei nostri due protagonisti. Mi ha piaciuto questo passaggio del Grigio che si dispera nel suo perfetto silenzio rimanendo comunque al suo capezzale in attesa di un suo risveglio, rompendo si definitivamente quando sa della notizia della sua morte senza neppure riuscire a controllarsi quel tanto da controllare che sia vero ma partendo subito alla ricerca di un autocontrollo che già solo quello uccide. Cupo, ombroso, difficile da decifrare. Toppo lo ha descritto bene in questi frangenti, ed è proprio come io me lo immagino :)
Nonostante sia comunque ridotta ad uno straccio Amnerys ha comunque una determinazione invidiabile, sia in ospedale sia nell'affrontare Jiren per riportarlo nuovamente nel "mondo dei vivi" in senso metaforico.
Orbene il capitolo mi è piaciuto ✌️alla prossima!

10/07/18, ore 08:36

Wow... Semplicemente wow... Hai una bellissima fantasia e inizio ad adorare Amerys (sarà sicuramente scritto sbagliato ma vabbe XD). Ammetto che, nella mia mente contorta, avevo immaginato l'apparizione di un medico pazzo (sono un indovina yeeeee) ma l'uscita in scena della nostra spadaccina è stata molto cool. Immaginavo un Jiren distrutto dal dolore e la scena del bacio è stata molto tenera (la mia mente contorta immagina che nel prossimo limoneranno duro XD). Ce solo una pecca, a parte un errore di digitazione... Perché finisci sul più bello?!? Ah, ah, ah! Ci vediamo alla prossima!

07/07/18, ore 21:37

Se il capitolo precedente era più riflessivo qui veniamo direttamente buttati nell'azione cruda. E direi che mi piace :) visto il modo in cui hai raccontato tutto lo scontro e l'atmosfera opprimente del pianeta in cui si svolgeva. Sono una persona che tra l'altro apprezza la violenza in uno scritto, ne ho parlato anche io in passato, e qui vedere Amnerys conciata male mi ha fatto ricordare che, per quanto sappia combattere, il suo forte è circuire il proprio avversario. Tuttavia qui abbiamo una scena che ha dell'incredibile.
Amnerys poteva lasciare che quella lancia se la prendesse Jiren - tanto era distratto - e avrebbe concluso il suo lavoro in maniera egregia. E invece ha deciso di prendersela lei, spinta da sentimenti d'affetto a cui magari non vuole dare una forma, forse perché ancora primordiali, ma che già ad inizio capitolo l'hanno portata a volerne sapere di più sul Grigio... E in effetti mi sono fatta la sua stessa domanda riguardo una sua possibile ex fiamma :'D
Vedere poi Jiren alle prese con quel sentimento che si chiama gelosia (le prime forti avvisaglie che gli hanno fatto capire che Amnerys è una persona speciale per lui) non ha prezzo, tanto da arrivare a sincerarsi che lei non commetta pazzie in missione. Arrivando a temere davvero per lei quando le vede la faccia ridotta ad una maschera di sangue.
Bene bene, continua così che anche come suspense mi piace :D (io ancora non so quando finirò il capitolo, spero prossima settimana)

07/07/18, ore 17:43

OxO Scusami se te lo dico ma... C***! Perché hai fatto finire il capitolo così?!? Ci godi nel darmi angoscia? T-T Sei cattiva! XD Per il resto mi è piaciuto... Jiren era così tenero... TxT Scappo, ci sentiamo alla prossima!

05/07/18, ore 10:20

Avevo visto l'aggiornamento ieri sera sul tardi ma sono crollata mentre leggevo xD quindi rimedio adesso.
Un capitolo "leggero" questo che ci porta un po' lontano dai dai nostri due soggetti preferiti - lontani in senso fisico, visto che interagiscono poco - ma che permette di capire che il loro interesse reciproco è piuttosto forte e questa piccola "lontananza" glielo fa ben capire ad entrambi. C'è gelo tra di loro e c'è una timidezza dovuta ai caratteri reciproci non propriamente aperti, che li porta a cercarsi ma allo stesso tempo a sentire l'imbarazzo di non essere, come dire, adeguati? Non so, mi ha dato l'impressione che fosse quasi una situazione tra adolescenti xD (e loro due in effetti una adolescenza non l'hanno avuta)
L'idea di una serata tra amici per Amnerys poteva anche suonare come rilassante in effetti - una distrazione piuttosto umana che purtroppo, con il suo lavoro di assassina, le è concesso ben poco - ha tanti pensieri per la testa su Jiren, il loro passato, e su una missione che le sta sfuggendo di mano e questo è ovvio che le porti ansia (anche perché se non ricordo male rischia ben la vita se non la porta a termine) ma la ragazza ha decisamente sbagliato compagnia! Un branco di ragazzi giovani e sboccati che decisamente un po', molto, le hanno fatto torcere il naso tanto da portarla ad andarsene via dal locale decisamente Disgustata.
Ok che certe parole sono state dette in un momento di euforia dovute all'ebrezza ma ovvio che Amnerys non sia in tiro per ascoltarle o per accontentare minimamente. E a Furuk direi di sbarazzarsi subito della polverina magica se non vuole trovarsi in un mare di guai futuri o_o
Ora comunque ci aspetta una nuova missione per i nostri eroi, suppongo nuovi trip mentali all'orizzonte per entrambi :'D?

05/07/18, ore 08:28

No... Non puoi farle questo... Già deve uccidere quel gnoccone di Jiren (tra cui penso si sia, infine, innamorata)! Dimmi che, essendo una assassina, lo riconosce... Ma ciao! Questo capitolo mi ha tenuto sulle spine e, allo stesso tempo, la mia parte trash canticchia "Baciala" de la Sirenetta... Spero che ci sia presto un altro capitolo... Non tenermi così in angoscia TxT Ci sentiamo alla prossima!

27/06/18, ore 18:12

Un capitolo questo molto delicato, continuativo in modo stretto al precedente, che mi ha colpito davvero tanto e mostrano a piccoli passi il cambiamento del Jiren post torneo. Il muro psicologico che si era creato tra recluta e maestro sembra essersi smorzato, se non addirittura abbassato del tutto, dopo che Jiren ha speso un intero capitolo ha schiarirsi le idee con un insospettabile aiuto esterno. Ciò che viene detto dentro il bar ha colpito anche me in effetti :) e le parole di Duna non sono poi così scontate neppure se si parla di uno come il Grigio.
Ha sempre pensato solo a se stesso e non ha mai pensato che qualcuno potesse pensare al suo bene a livello emotivo - non dentro la battaglia, quindi - capendo che c'è altro e che per essere completi non basta essere semplicemente soli con la propria forza.
La risposta di Amnerys alla sua precedente domanda, quasi istintiva, su cosa si provasse a essere gli ultimi ha avuto esiti piuttosto incoraggianti per entrambi.
Era una domanda che la ragazza non si aspettava, che non si è mai fatta veramente in anni di addestramento e lavoro intenso, e questo ora rischia seriamente di compromettere la sua missione di assassinio. Perché è chiaro che ora ha un legame emotivo più stretto con Jiren, coniato da un abbraccio davvero molto dolce ❤️
Complimenti anche per questo capitolo :D

26/06/18, ore 19:55

Ciao! Non so come esprimermi, questa storia è bellissima! *u* La adoro per i motivi più disparati: la scelta del personaggio (mi piacciono un casino quelle che riguardano personaggi nuovi e/o poco conosciuti), il modo in cui scrivi e... Allora non sono l'unica a pensare che abbia un bel culo >///< Vola tra le mie preferite! Ci sentiamo alla prossima!

26/06/18, ore 18:27

Finalmente un nuovo capitolo! E bello lungo per giunta :D
Mi piace il modo in cui hai sondato la psiche di Jiren, con la sua sessualità repressa nel timore di fare del male al proprio partner - tanto da non riuscire a godere appieno della sua prima volta - e il suo sentirsi ancora estraneo nei confronti dei suoi colleghi di lavoro non riuscendo ancora a gestire bene il comportamento da usare nei loro confronti (certi muri sono difficili da andare giù). Per questo cercare di stare vicino ad una novizi piuttosto sospetta sembra quasi mandargli in pappa il cervello :'D
Mi piace anche la parte d' azione che hai mostrato, in cui le doti combattive di Amnerys vengono all'occhio con il particolare, quello della spada, che si fa più chiaro per noi lettori ma meno per lo stesso che Jiren che inizia farsi intelligentemente delle domande.
Domande che vanno un po' a quel paese quando chiede una dimostrazione pratica del potere della spada alla ragazza e se la trova letteralmente appiccicata addosso xD piuttosto signore a non esserle saltato addosso subito.
Ma ciò che mi ha colpito a livello emotivo più di tutti probabilmente - e non dico che il resto sia da meno, anzi - è la domanda del Grigio ad Amnerys, forse strana ma perfettamente naturale, nel sapere come ci si sente da soli. Ad essere gli ultimi della propria razza.
Qui è come se tutto lo stoicismo di Jiren vacillasse per la pressione psicologica di essere rimasti effettivamente da soli, e chiederlo proprio alla sua nuova allieva è quasi come se cercasse un contatto emotivo vero e proprio anziché un semplice contatto fisico per quanto quest'ultimo, come ovvio che sia, lo stuzzica in modo piuttosto molesto.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, bello vedere come le cose si stiano complicando per entrambi xD

23/06/18, ore 01:21

Ci credi che stavo aspettando questo capitolo? Felice di averlo letto tra l'altro :'D
Mi avevi accennato che qui Jiren avrebbe già consumato rapporti prima ancora di incontrare la nostra impacciata protagonista - impacciata per finta va chiarito - con una tuta che non ne vuole sapere di chiudersi... Ma di quelle esperienze non sembra averne fatto propriamente tesoro visto il modo in cui si imbarazza di fronte ad una "povera" ragazza in difficoltà 😂 (anche se ora sono curiosa di sapere con chi e in quale circostanza ha perso la verginità senza uccidere la compagna xD). Amnerys intanto, seppur a fatica e rischiando anche di farsi sgamare in fretta, è riuscita almeno ad ottenere in parte la fiducia di Toppo facendosi tre mesi di prova. Per lei non sono tanto, ma credo che più che per la storia sia stata molto abile a puntare di più sugli affetti. Oltre a questo avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con mister chiappe d'acciaio (perdonami il termine, ma neppure lei è rimasta propriamente indifferente 😂😂) e studiarlo meglio per formulare la strategia vincente per abbatterlo senza troppa fatica. Ma a giudicare dalle premesse... Pure Amnerys avrà i suoi bei grattacapi da tenere a bada 😃
Al prossimo capitolo!

20/06/18, ore 23:44

E finalmente siamo arrivati al terzo capitolo. Le cose iniziano a farsi ancor più interessanti in quanto finalmente vediamo per la prima volta il Jiren post torneo che promette di redimersi un po' da un atteggiamento troppo chiuso verso chi lo circonda. Il punto è che... Quanto della sua ritrovata fiducia rischierà di infrangersi una volta saputi - magari in futuro - dei piani di Amnerys? La ragazza ha saputo giocare di astuzia nonostante il primo impatto con il Grigio l'abbia messa in soggezione/fascino (in effetti anche la sua entrata in scena nell'anime fa decisamente impressione) eppure si mostra comunque una ragazza perfettamente umana nel cercare di gestire le proprie ansie e i propri sentimenti contrastanti. Amnerys è molto sotto pressione, tanto che passa quei quattro giorni di attesa una agonia, e una volta di fronte a uno dei suoi soggetti rischia quasi di mandare tutto all'aria. Una attrice nata, ma che non prende alla leggera mentire a una persona sapendo di non dover fare errori di nessun tipo.
Suppongo che comunque sia riuscita nella sua impresa sfruttando il colpo di fortuna incredibile avvenuto in quella città sconosciuta :'D ora però ha un percorso tutto in salita e vedremo se i suoi nervi riusciranno a tenersi saldi (suppongo di sì, poi potrebbe anche rilassarsi un po' dopo essere entrata nei ranghi)
Non mi resta che seguire la vicenda, e comunque ottimo lavoro :)
Ps: c'è possibilità di saperne anche sugli altri conspiratori?

19/06/18, ore 23:35

Orbene sono arrivata a leggere anche il secondo capitolo! Confesso che per un momento sono rimasta spaesata, perché qui c'è ancora più carne al fuoco rispetto al precedente capitolo, perché non solo ci vengono mostrati più dettagli della congiura in atto e i protagonisti che ci sono dietro. Non nego che questi nuovi personaggi sappiano il fatto loro, in particolare tale Reeva che - per quanto sappia fare buon viso a cattiva sorte - pretende il massimo dalle sue accolite. È ancora presto per dare un giudizio ad Amnerys, ma ha un background davvero contorto, sembra che la sua razza fosse già un "esperimento" di suo oltre che per le macchinazioni che l'hanno resa... Quel che è ora. Una macchina per uccidere, ma delle peggiori perché capace di mentire in maniera magistrale e far capitolare interi regni (per quanto sembri comunque una ragazza che fa tutto questo secondo ordini, non pare ambiziosa e questo la rende un'ottima assassina). Intanto i contratti le sono stati forniti, due soggetti tutt'altro che semplici da liquidare in poco tempo, in particolar modo il Grigio che, come ha notato la stessa Amnerys, si prospetta essere praticamente intoccabile. Ma sono sicura che riuscirà a compiere la sua impresa, anche perché è ciò che aspetto di più :'D

19/06/18, ore 01:05

Finalmente ho il piacere di iniziare a leggere questa storia (e credimi la aspettavo da tanto)! L'inizio mi ha fin da subito intrigato con i toni cupi da cospirazione quasi malevolo, ma ben giustificati per l'ennesimo torneo che gli universi si sono trovati ad affrontare a scapito della loro stessa esistenza. Ho trovato geniale il metodo scelto dallo shin per garantire la vittoria al gruppo - geniale la trovata di una antica pietra angelica proveniente dall'universo più antico - e logicamente per tale atto subdolo gli hakaishin si sono dovuti congedare dai loro angeli che sicuramente non sarebbero rimasti con le mani in mano. La descrizione di questi nuovi cospiratori mi ha decisamente intrigato, perché non è decisamente semplice mettere KO gente del calibro di Goku e Jiren ad esempio, ed è un peccato che il capitolo finisca di punto in bianco perché ne volevo sapere di più xD. Il fatto che poi tu dia voce anche ad altre divinità che non siano Beerus o Champa mi rincuora assai - bistrattato pure dall'anime - e alle prese con una vera e propria congiura, ancor più subdola di quella avvenuta durante il primo torneo, dove rischiano tutto e per tutto - ma sempre e comunque per il bene dei loro universi - mi è piaciuta davvero un sacco. Oltre a questo si aggiunge il tuo stile di scrittura fluido e veloce, ma incredibilmente coinvolgente nel riuscire a dar voce all'ansia dei personaggi presenti, decisamente perfetto e impeccabile. Pertanto questa storia finisce nelle preferite ❤️ e ci si sente alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]