Cos'hanno in comune un corvo e una scrivania?
di Hotaru_Key22

Ed eccomi qui. Che dire? Anche questa piccola storia è un concentrato di tenerezza, ancora più dell'altra. Ginny e George sono caratterizzati benissimo, ho trovato quest'ultimo troppo tranquillo ma il dettaglio della Caccabomba finale mi ha convinta e mi ha fatta sorridere! Come ormai ti ripeto da tanto è sempre molto piacevole leggere i tuoi scritti e spero di ritrovarti in altri miei Contest in futuro, mi farebbe davvero tanto piacere. Alla prossima, e complimenti davvero!

Cos'hanno in comune un corvo e una scrivania? 61.15/72
Grammatica: 9.15/10
Ci sono pochi errori che non intralciano la lettura.
“Che poi la sorellina avesse scelto proprio Alice nel paese delle meraviglie...”
Devi mettere il titolo della fiaba fra virgolette. -0.10
“Chiese Ginny, che se lo chiedeva fin da quando il maggiore aveva pronunciato tale interrogativo.” -0.25, è presente la ripetizione del verbo chiedere.
“chiese il maggiore con le guance che iniziavano ad imporporarsi” ci vuole una virgola fra “maggiore” e “con”. -0.10
“Il cuore di George perse un battito, infine lui sussurò” errore di battitura, si scrive “sussurrò” -0.15
“caccabomba” si scrive maiuscolo” -0.25
Stile:8/10
Allora, lo stile di questa fic è abbastanza scorrevole e pulito. È adatto alle vicende e dà un tocco di familiarità. La lettura della storia è facile e anche abbastanza piacevole. Ho deciso però di non assegnarti il punteggio massimo perché l'ho trovato piuttosto scarno e poco particolareggiato. Manca di immagini e anche di introspezione.
Considerato che la storia è molto breve, avresti potuto approfondire qualche aspetto, rendendo il tutto più visivo. Il testo è abbastanza fluido, per cui, nonostante non mi abbia colpito parecchio, lo reputo un buono stile.
IC:13/15
Allora, la caratterizzazione è quasi perfetta. Ginny è testarda e determinata fin da bambina, e ho apprezzato molto questo tratto.
Alla fine della storia è anche affettuosa nel confronto del fratello, e questo tocco mi è piaciuto. George invece è dispettoso, a volte brusco, e l'ho trovato molto IC. L'unica cosa che non mi ha convinta è il fatto che Fred non gli sia venuto a fare compagnia: li abbiamo mai visti separati, per caso? Comunque è solo una sbavatura, per cui non ti ho penalizzato molto.
Caratterizzazione dei fratelli:13/15
Allora, la caratterizzazione non mi ha convinta moltissimo, ma l'ho interpretata come un diverso modo di vedere il loro rapporto: ora ti spiego.
Ho sempre visto il rapporto di Ginny con i gemelli leggermente privilegiato rispetto a quello con gli altri suoi fratelli, escludendo Bill. Nella tua storia sembra che George la consideri solo una bambina fastidiosa, a tratti un peso.
Tuttavia, può essere che questo lato sia emerso più tardi, con la crescita di entrambi, quindi non ti ho penalizzata molto.
Titolo:3.5/5
Il titolo non mi è piaciuto. La frase è presente nel testo, e la vicenda ruota intorno ad essa, ma i lati positivi finiscono qui.
È innanzitutto molto lungo visivamente, cosa sconsigliata e, pecca più grande, non attira i lettori. Una storia così meritava un titolo migliore, a mio parere.
Gradimento personale:3.5
La storia è carina, ma non mi ha entusiasmata. È “giusta”, non è eccitante, ma non è brutta. Nel complesso comunque è una bella storia, senza troppe pretese.
Originalità:10/10
Questo è stato il parametro in cui mi hai convinta di più! Allora, devi sapere che, quando ho letto George/Ginny, mi stavo immaginando la solita storia in cui, dopo la guerra e la morte di Fred, Ginny aiuta George a riprendersi. Tuttavia mi hai stupito, non sono molte le storie in cui si parla dell'infanzia dei Weasley in questo modo.
Bonus 1/ 2
Ho spiegato nella caratterizzazione dei due fratelli perché non ti assegno il punteggio pieno.

Partecipo anche io al contest "Brothers and Sisters", e così sto passando a leggere le altre storie partecipanti.
E' stato bello gettare uno sguardo nella famiglia Weasley pre-Hogwarts: ho sempre immaginato i gemelli come due piccoli tornado, pronti a distruggere tutto quello che toccano, ma con un senso di protezione tutto loro nei confronti della sorellina.
E' molto bello immaginare che i fratelli più grandi, a turno, leggessero delle storie per far addormentare Ginny, una cosa molto dolce... ed è bello che ci abbia provato anche George. La cosa che mi convince un po' meno è la scelta della storia: per quanto Arthur sia giusto lievemente ossessionato dai babbani, non credo che in casa Weasley circolassero fiabe babbane (tant'è che Ron, nel settimo libro, crede che Cenerentola sia una malattia...). Lo so che altrimenti la storia non sarebbe stata in piedi, ma mi sembra una cosa un po' forzata.
In ogni caso, direi che hai reso molto bene il rapporto fra Geroge e Ginny, soprattutto con la battuta finale: in fondo, George resta pur sempre George.
Mi ha fatto anche sorridere che George, in preda alla disperazione, sia riuscito ad arrivare ad una soluzione al dilemma (anche se io preferisco sempre un'altra soluzione, ossia che Poe ha scritto qualcosa sia su un corvo che su una scrivania).

Sono stata subito attratta dal titolo singolare e originalissimo!
Complimenti ho trovato la tua storia dolce e allo stesso tempo divertente! Come avrebbe mai potuto fare il povero George a trovare una soluzione a quel difficile rompicapo la notte e con una sorellina rompiscatole desiderosa di una soluzione?
Alla fine sarebbe bastato guardarsi la mano, tuttavia la sua soluzione non è affatto male!
Mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere leggerla. L'immagine di quei due da piccoli è troppo dolce. Grazie per questa piccola creazione.
Alla prossima, ciao!