Recensioni per
Saint Seiya: The Golden Age - by whitemushroom
di whitemushroom

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/07/18, ore 15:18

Che bella storia, White, che bella storia e gran finale! L'ultima frase mi è entrata dentro ed è scivolata in ogni punto del corpo; ho provato un brivido bellissimo, te lo giuro. Mi piace tantissimo quando dividi le storie a metà. Nella prima parte, ho respirato fino in fondo le atmosfere classiche del primo Saint Seiya: l'onore, la battaglia e il Grande Tempio. Nella seconda parte, invece, si respira un'atmosfera più intima e famigliare (inutile dire quanto io la abbia amata): hai messo in luce la fragilità del ragazzino che si nasconde dietro la faccia del Leone, la paura di chi sta diventando uomo senza nessun punto di riferimento (anche di chi è costretto a diventare uomo prima del previsto) e l'incapacità di comunicare fino in fondo con chi ci vuole bene e sta sempre accanto a noi. Mi sembra che il rapporto tra Galan/Aiolia ricalchi uno dei tuoi temi preferiti, quello del confronto generazionale, che in questo caso nasconde anche il legame intenso tra due personaggi, che ricorda un po' quello di un padre/figlio, come tra Bruce Wayne e Alfred.

Come al solito, bermi un caffè con un tuo racconto, è una delle cose belle dei miei pomeriggi.

Con affetto,
L

Recensore Junior
02/07/18, ore 19:12

Ciao che dire, questa storia è stupenda, davvero moto sentita e rispecchia in modo superbo il carattere del Leone che vediamo approfondito in Episodio G. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo collegare Lost Canvas alla serie G, indovinata la scelta dell'unica effige esistente del Sagittario che fa riferimento allo splendore del leggendario Sisifo e mi è piaciuto anche il riferimento a Sage, leggendario Pontefice della precedente Guerra Santa. Sinceramente non ho letto Lost Canvas e quindi non posso dire di più, invece ho seguito con molta passione l'episodio G e la tua interpretazione di Aiolia è fantastica e struggente. Da fan dei cavalieri d'oro ti seguirò con stima e simpatia^^
PS: Mi è piaciuta la scelta che hai fatto di far scontrare nell'arena Aiolia con Babel. Grande!
un abbraccio

Recensore Master
29/06/18, ore 10:45

Ciao White.
Con un po' di ritardo commento anche questo racconto.
Molto bello questo quadro sull'Aiolia di Episode G, un adolescente insicuro, schiacciato dalla figura del fratello maggiore Aiolos, dipinto come un traditore. Ha senso che abbia paura e vergogna (e provi anche rabbia) per paragoni con Aiolos, al punto da volersi tingere i capelli di un altro colore per non assomigliarli più.
Una bella one-shot sul Cavaliere d'Oro del Leone, complimenti white! :)

Recensore Master
27/06/18, ore 16:47

Caspita, è davvero da tanto che non continui questa storia!

Questa volta tocca all'Aiolia di Episode G, l'ho visto quasi tutto e ricordo la storia dei capelli. In effetti è un peccato che li abbia tinti di rosso, ma se questo può aiutarlo a stare meglio... la rabbia di noi leoni può essere brutale e travolgere tutto, ma per fortuna siamo anche in grado di fermarci in tempo e per evitare di ammazzare qualcuno ( e tra l'altro avrebbe pure ragione! ), ' punisce ' se stesso cercando di dimenticare di chi è fratello.
O meglio, cercando di farlo dimenticare agli altri.
E' un capitolo strano, Episode G, si è dato importanza a cose che prima di allora nessuno aveva preso in considerazione, come ad esempio la gestione delle case, i servi, la vita familiare e appunto questa strana famigliola di Aiolia e i suoi servi.
Non mi dire che odi la ragazzina!
Mi aveva fatto schiantare dalle risate quando si era spogliata per entrare nella vasca con Aiolia, che non sapeva che fosse una femmina!

No, in effetti questa è la prima volta che Aiolia si tinge i capelli e mi pare che l'abbia azzeccata. Sicuramente i capelli sono più sacrificabili di vite umane e soprattutto del povero fegato di Aiolia.

Tanto comunque ha Galan che gli vuole bene e intende proteggerlo... forse farebbe meglio a tenerlo lontano dal vino, però, altrimenti la prossima volta finisce male!

Bentornata nella sezione di Saint Seiya!!!
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 05:03 pm)