Arcadia - le spoglie di Licaone
di Il_Signore_Oscuro

25/06/18, ore 01:33

Carino questo capitolo, il gruppo che si sta formando mi piace, l indovinello e mal erano stuzzicanti. Mi è piaciuto dante e renè, il siparietto da parte di Andrea è stato divertente, credo che alla fine renè le farà sul serio qualche meshes ahaha in fondo se diventeranno amici qualche piccolo scherzetto ci potrebbe stare. Sono curiosa di scoprire. Cosa succederà nelprossimo capitolo xd

24/06/18, ore 14:00

d) Mi sono esercitato con Flipendo.
Inoltre vorrei offrire Milo come volontario (é pur sempre un Idrarosso xD)... Speriamo che la sua parlantina e la sua capacità di dissimulare le emozioni possano essere utili in questa situazione!
-----------------------------------------------------------------------------
Mi piace un sacco che da questo capitolo tutte e cinque i ragazzi, insieme a Erica e Ben, stiano iniziando a formare un unico gruppo e che, nonostante le differenza di carattere, tutti riescano a comunicare e confrontarsi, aiutandosi a vicenda. Inoltre è molto bello che ognuno possieda delle conoscenze che sono complementari a quelle degli altri, facendo sì che tutti siano necessari e importanti.
Mi dispiace un sacco per Ben, poverino! Non era neanche colpa sua ed è stato colpevolizzato da Andrea per nulla xD Devo dire che quest'ultima mi è sembrata un po' acida in questo capitolo anche nel modo con cui ha risposto a René però son contenta che sia entrata a far parte del gruppo e, secondo me, anche lei è felice di aver incontrato delle persone con cui trascorrere il tempo e studiare!
Milo, nonostante cerchi di fare il distaccato, sembra molto incuriosito da questa avventura e il fatto di non trovarsi a passare la permanenza ad Arcadia da solo sia un fatto positivo per lui.
Per quanto riguarda Dante, mi incuriosisce sempre di più come personaggio: nonostante abbia solo 11 anni sembra molto concreto e maturo, quasi come se fosse cresciuto troppo in fretta. Sarei molto curiosa di conoscere la sua storia xD
Sono stracuriosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Valkiriasmile:)

24/06/18, ore 13:41

Credo che dopo un attenta riflessione Andrea deciderà di offrirsi volontaria per aiutare rené... è vero che per lei vincere la coppa delle case è importante, ma credo che smascherare la talpa delle maschere e mantenere i suoi "amici" al sicuro per lei sia più importante.
Visto che probabilmente perderemo punti Andrea a questo turno ne guadagnerà qualcuno!
Allora questo capitolo è stato molto interessante! Ho adorato le interazioni tra Andrea è rené, il soprannome che gli ha dato mi piace un botto e spero che Andre continui a chiamare rené puffo per il.resto della sua vita, ho sempre pensato che si diano soprannomi solo alle persone a cui si vuole bene e mi piace che Andre a si affezioni a rené.
Dante è stato fantastico e devo dire che l astuzia di milo mi ha sorpreso! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 02:38 pm)

24/06/18, ore 10:04

Ora Renè si riposa. Ne ha bisogno.
Piuttosto, a quanto pare tutti i personaggi principali si stanno unendo lentamente in un gruppo alquanto variegato. E non solo Dante, Renè, Alessandra, Andrea e Milo, ma anche Erica e Ben, e stanno venendo tutti coinvolti in questa enorme caccia al tesoro nella scuola. Sono davvero curioso di vedere come se la caveranno in tutta questa confusione e chi sarà a dover coprire Renè nella sua incursione nell'aula di pozioni. Soprattutto perché penso che i professori non saranno tanto facili da fregare, visto che non saranno affatto tranquilli e rilassati sapendo che c'è una talpa delle Maschere infiltrata nella loro scuola.
Piuttosto sono contento che mio personaggio si stia facendo degli amici, anche se lo chiamano Puffo a volte. È bello da vedere. Comunque Erica certe volte è un po' inquietante. È sempre seria e poi dice cose tanto drastiche senza pensarci un attimo. Non credo che ai prof farebbe piacere se la Serra di Erbologia andasse letteralmente in fumo. Ma per fortuna non avrebbero potuto farlo comunque perché nessuno di loro conosce l'incantesimo Incendio, almeno per ora.
Sono curioso di vedere se finalmente Renè ha imparato bene lo studio delle pozioni. Spero sinceramente di sì. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

24/06/18, ore 09:50

Alessandra ai offre volontaria! Quando c'é da combinare qualcosa non si tira certo indietro!
b) punti per la casa!
_-----------------

Anche Dante e Andrea ora fanno parte del gruppo! Si sta allargando a vista d'occhio! Forza René, ce la puoi fare, sei tutti noi!!! Riusciremo nel prossimo capitolo ad incontrare il cattivo? Lo prenderemo a calci nel sedere?? Non vedo l'ora di scoprirlo!!