Fools In The Rain
di Miryel

15/07/19, ore 20:01

Rieccomi ^^
Questo capitolo ha un sapore estivo, del primo amore durante una vacanza al mare.
Tony e Peter si stanno comportando come due adolescenti e la cosa mi piace, anche perché Peter lo è, mentre Tony no.
Mi piace talmente tanto le loro conversazioni e i loro baci cosi dolci e puri.
Sono cosi dolci e carini e tra loro c'è molta complicità.
Io ora sono curiosa di sapere cosa accadrà, durante la gita, visto che lo zio Ben ha dato un buona opportunità al giovane Peter una bellissima occasione per stare con il suo Tony.
Alla prossima <3

25/12/18, ore 21:39

«Ed io ti ho capito, Peter ma… è troppo difficile a volte lasciarsi andare così. Non è all’ordine del giorno per me, non è una cosa che faccio con una certa abitudine
Amo questa frase...e forse mi sbaglio..ma ci leggo un certo amore, proprio da autrice nei confronti proprio di Tony Stark, quasi come se ti rivedi in lui o comunque in una pare di lui..o sbaglio?
Forse non è così..e mi sono sbagliata..ma io per esempio mi sento così..anche io faccio fatica a lasciarmi andare..

Mi piacerebbe che dicessero questo anche a me! ahhah xd io tutt'alpiù posso solo sperare di annoiare xd
più volte ho desiderato avere una voce più carismatica xd
 un tono di voce più sicuro , di quelli che catturano l'attenzione xd

Ma lo zio Ben sa che c'è qualcosa tra loro due? xd
e alla fine l'ha scaldata la brioche Peter? Lo zio gliel'ha consigliato ma non ho capito se poi l'ha fatto ahah
la brioche riscaldata è tipo un must per me!
Mi è tornata fameeeee xd

Baci!! E buon nataleeee 🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 04:11 pm)

25/07/18, ore 17:33

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. *^*

Se Peter a fine capitolo era ridotto ad un brodo di giuggiole, io ero un SUPER brodo di giuggiole [mamma mia, quanto son pessima con le esaltazioni (?)].
AD OGNI MODO, davvero, mi sono letteralmente sciolta.
Era tutto così bello e magico che avrei voluto quella notte durasse per sempre.
Sia per loro che per me, perché questi due insieme sono talmente stupendi che ho iniziato a shipparli alla follia pur non essendo molto pratica dei film sugli Avengers. Ah, ma arriverà sicuramente il momento in cui recupererò tutto, assolutamente.
Questo capitolo è stato un concentrato di dolcezza e introspezione davvero magnifico; sono felice che Peter e Tony abbiano avuto modo di fare una bella e lunga chiacchierata alternata a baci dolcissimi: hanno avuto modo di mettersi a confronto, di scoprire nuove sfumature l'uno dell'altro, di vedere e accettare in maniera più decisa anche i difetti, cosa fondamentale nei rapporti umani.
Peter inizialmente pensava che Tony fosse solo un uomo cinico ed arrogante, ora scopre che sa essere dolce, comprensivo e soprattutto che sa ascoltare [e la cosa non è da tutti!].
Certo, il signor Stark è anche un po' sbruffone, ma ora Peter vede questa cosa in maniera diversa, non più con la connotazione negativa che le aveva dato all'inizio.
Allo stesso tempo, grazie a Tony Peter ha trovato una persona speciale con la quale si sente a proprio agio: tutti i difetti che Peter considerava di se stesso sgradevoli, Tony li adora e li elogia. Ed io sto piangendo per la dolcezza infinita di questa cosa! T^T
Al contempo, però, vi è anche la consapevolezza che la magia di quell'estate avrà una fine, prima o poi. E qui ho già iniziato ad avvertire un retrogusto malinconico, perché come loro vorrei che non finisse mai.
Molto bella anche la seconda parte del capitolo: adoro tantissimo zio Ben, credo sia un po' un parente che tutti vorrebbero! E mi piace i dialoghi che riesci a costruire tra lui e Peter, li trovo spassosi e leggeri, proprio come è il loro rapporto: uniti e spensierati. **
Insomma, un altro capitolo che mi ha letteralmente conquistata e non vedo l'ora di leggere i successivi! *^*
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

22/07/18, ore 12:13

Buondì tesoro! Come stai?
Come vedi sto cercando di mantenermi fedele al mio proposito di recuperare la tua storia un pezzetto alla volta, e di questo passo sono certa che prima o poi riuscirò anche a finire (presumibilmente quando avrai finito di pubblicare da circa un anno o giù di lì!). Perciò eccomi qua, finalmente.
Tenerissimo il dialogo di apertura di questo capitolo: è stato bello vedere finalmente questi due parlarsi sinceramente, senza schermi, e raccontarsi l'uno all'altro come si sono sentiti e che cosa hanno provato nei giorni precedenti. Credo si possa definire la scena più fluff della storia, almeno fino a questo momento. Mi ha colpita molto anche vedere Tony scusarsi per la questione del progetto rifiutato dalle Stark Industries, pur non essendo, come ha sottolineato anche Peter stesso, precisamente colpa sua, proprio perché in questo caso ha manifestato anche quell'altro lato di sé, un po' più umile e consapevole del mondo che lo circonda.
Vengo poi a parlare del dialogo mattutino con lo zio Ben. Quando ho visto Chiamami col tuo nome al cinema qualche mese fa, ricordo chiaramente la mia migliore amica esclamare: "Ma è palese che i suoi genitori li shippino!", e questa frase mi è tornata alla mente di prepotenza mentre leggevo questa scena. Immagino che lo zio Ben sia, in questo caso, piuttosto inconsapevole, ma il suo suggerimento non poteva comunque cadere più a fagiolo! Sono proprio curiosa di scoprire dove andranno ;)
Riguardo a questo capitolo non ho notato nulla di rilevante da segnalarti a livello formale, perciò non posso che farti i miei complimenti di cuore. Giuro che non appena avrò un momento proseguirò con la lettura dei prossimi capitoli e prima o poi mi rimetterò in pari, ne sono certa!
Nel frattempo ti mando un enorme abbraccio.

A prestissimo!

Afaneia

20/07/18, ore 15:48

Questo potremo definirlo il Capitolo dei chiarimenti <3

Peter e Tony confessano come ha avuto inizio reciproco interessamento e il tutto insomma ... avviene in maniera molto dolce, naturale in serata d'estate. Nel primo dialogo siano testimoni non solo di questo, ma anche del cambiamento che ha coinvolto entrambi, abbiamo un Peter sicuro sia dei propri sentimenti sia delle proprie capacità di cui ora discute amabilmente con l'altro ( il vantarsi tipo genio malvagio mi è piaciuto un sacco ), e un Tony che ha ritrovato l'amore dopo una profonda delusione e che sì... si è anche un po' addolcito.

I due ritornano poi a casa e si danno anche la buonanotte * . *
Lì mi sono sciolta come burro al sole <3

Colazione all'italiana per Peter e bravo Zio Ben ( ... che ehi! per una volta non muore! sia ringraziato il Signore xD ). Peter che anche qui dimostra un dolce cambiamento non restandosene tappato in casa a studiare e decidendo di portare Tony a visitare i dintorni. Come si dice l'amore fa miracoli <3 <3 <3

Questa storia si sta rivelando un raggio di sole in questa già calda estate! E con Fools in the Rain mi abbronzerò per bene <3

Al prossimo capitolo <3

Elgas
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 03:55 pm)

09/07/18, ore 20:27

Ciao :) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino!
Ma quanto mi piace questa storia? Ma quanto quanto quanto? Troppo. Decisamente e davvero troppo.
Continua l’aria più tranquilla e rilassata dello scorso capitolo e a me non può che fare piacere, il dialogo e il confronto tra Tony è Peter mi è piaciuto tantissimo.
Riesci a continuare la linea psicologica dei protagonisti che ti sei prefissata dall’inizio e che per me riprende proprio la caratterizzazione dei veri loro, rendi benissimo la giovinezza e l’innocenza di Peter e quanto sia invece complicato Tony, con la sua maturità e gli anni sulle spalle ma anche tutti gli errori e le occasioni sprecate.
E in questa loro conversazione tanto dolce e intima splende questa loro diversità, si stuzzicano e si avvicinano, sentono questo bisogno del contatto fisico nuovo per entrambi anche se per motivi diversi.
Hai descritto davvero tanto tanto bene questo loro incontro, il muro che per ora sembra crollato.
Ma sarà così? O la notte cambierà qualcosa per Tony? Perché sento che sta tornando l’aria di tempesta.
Mi piacciono tutti i passi che stai facendo fare a loro, mi piace come nulla sia affrettato e vada tutto nel modo in cui sembra più naturale.
Bravisima!
Continua così perché adoro questa storia e adoro ogni capitolo sempre di più. Si nota quanto li ami entrambi e come vuoi rendere al meglio la loro personalità.
A rileggerci presto :)

06/07/18, ore 20:51

Ciao cara! Eccomi qui con una tempistica come sempre perfetta (ahahaha!) per la recensione libera del gruppo del giardino ^^ Ero rimasta al momento del bacio che mi ha lasciata proprio wow, bellissimo! E ora ne approfitto per continuare la storia :D Ho visto che sei arrivata alla pubblicazione del sesto capitolo, è l'ultimo oppure la storia è ancora da concludere? Comunque ora senza continuare a parlare a caso mi butto sulla lettura, sono in crisi d'astinenza da Starker sentimentali!
Partono già così coccoli mamma mia! Che scena tenerissima! Giustamente la domanda di Peter non è da sottovalutare: uno come Anthony potrebbe avere altro, di qualsiasi età e qualsiasi carattere. Anche io mi chiederei al suo posto "Ma perché proprio io?" Più che legittimo direi! Adoro l'atteggiamento così IC di Tony nei confronti della curiosità del ragazzo, come amo il modo in cui hai mostrato la personalità di Peter in questi frangenti.

«Mi piace sentirti parlare. La tua voce mi rilassa, Peter. Ti ascolterei per ore». Se uno mi dicesse così, già mi innamorerei! Di una dolcezza spiazzante, oddio quanto sto amando questo capitolo così fluffoso, mi emoziono, mannaggia a me!
La caratterizzazione così precisa e differenziata dei due protagonisti la sto apprezzando sempre più mano a mano che passano i capitoli: si vede che ci hai lavorato parecchio, e mi sembra d'aver a che fare proprio con loro! Amo questa cosa, e non sempre la gente ci riesce, quando scrive.
Comunque è vero: adesso che i protagonisti mi ci fanno pensare, prima o poi questa benedetta e movimentata vacanza volgerà al termine tra meno di due settimane... Aiuto! E poi?? Nooo non voglio pensarci adesso che finalmente si sono avvicinati così. Chissà come trascorreranno questa loro prima giornata in relax, così vicini e completamente presi ormai.
Che capitolo leggero e positivo! Scritto bene, a parte pochi refusi, scorre liscio e diverte, emoziona e trasporta in quel mondo costruito per dare una possibilità di crescita ad un sentimento nuovo. Sono così curiosa di scoprire come va avanti, e cosa faranno ^^ (nulla di troppo osé sicuramente, visto il rating :D)
Come sempre è un piacere leggere ciò che scrivi, e ad ogni parte si aggiunge un pizzico più di zucchero che mi fa desiderare di continuare fino alla fine! A presto allora, buon lavoro! :3

30/06/18, ore 13:20

Ciao! Eccomi qu per lo scambio del WE! ^_^ quinto capitolo!
Avevo grandi aspettative per questo capitolo visto come li avevo lasciati in quello precedente!

«Oh, da subito», rispose Tony e alzò le spalle ridacchiando, «diciamo dalla stretta di mano appena ho varcato la soglia di casa».
La dolcezza di questa frase! LOVE!loveLOVE!!!!!

No ma seriamente adoro questi momenti tra di loro! Potrei leggerli a ripetizione!

“Ironia pungente, arroganza palesata solo per nascondere una profonda insicurezza e una spavalderia odiosa per chi non conosceva cosa c’era dietro tutto quel modo di fare.”
Ecco sono proprio le cose che adoro di Tony Stark!

“«Buonanotte Peter», rispose e quando le loro mani si separarono, la realtà dei fatti tornò a sommergere quell'atmosfera quasi irreale che si era creata poco prima e tornare con i piedi per terra fece completamente perdere il sonno a Peter.”
LOVEloveLOVE un concentrato di amore! Poi Tony ti capisco, mi sono innamorata pure io del dolcissimo, brillante, geniale e strambo Peter!

E lo scambio di battute nel finale con Zio Ben mi ha fatto ripiombare in profondi in Chiamami con il tuo come (ma un po’ tutto il capitolo e amo come riesci a immergere Peter e Tony nelle atmosfere di Aciman! (anche zio Ben sarà meraviglioso come il padre di Elio? Però adesso mi sale l’ansia se penso a finale di Chiamami col in Tuo Nome!)

Sono in pari con i capitoli, credo che mi riguarderò Chiamami col tuo nome in attesa del capitolo 6, che spero esca presto!
^_^ mi hai legato in modo indissolubile ormai a questa Ship!
Alla prossima
Boingo!

28/06/18, ore 15:39

Eccomi giungere anche a questo capitolo :)
Parto dalla fine, perché la verità è che il fatto che Tony non compaia nella scena dedicata alla mattina successiva mi spaventa, e mi fa stare in pensiero per Peter. Sì, perché dal modo in cui si apre e confida ciò che prova, la sincerità con cui affronta e accetta questo incontro e questo rapporto, il suo avere un'idea soggettiva e sempre più ricca di quello che all'apparenza è un cinico arrogante e spocchioso... si capisce che è giovane e inesperto, che è anche un po' ingenuo, troppo fiducioso. Ed è proprio il fatto che Tony è tutto l'opposto di ciò che mi spaventa, perché può spezzargli il cuore.
Non dico che Tony non sia interessato o che si farà meno male (magari lo darà meno a vedere) ma è un uomo adulto e vaccinato, sa quanto è poi difficile portare alla luce del giorno un sentimento confessato alle tre di notte. E proprio il modo in cui chiudi la prima parte, con il loro saluto, la sorpresa in viso di Tony quando Peter gli stringe la mano e quel bacio rubato e di congedo, quasi complice e allo stesso tempo frettoloso mi dà la misura di quante cose cambiano in quattro ore.
Ma Peter ha già cambiato modalità: ha quasi finito di studiare e pensa a invertire la marcia delle sue vacanze, di uscire, di passeggiare, di vivere appieno quei sentimenti, con la gioa della prima cotta, con l'entusiasmo di chi è giovane e ha voglia di vivere. Peter sembra aver ritrovato la sua giovinezza, e forse anche questo può portare a un Tony che indietreggia, perché il troppo entusiasmo spaventa. La felicità che prova adesso Peter può diventare l'arma con cui Tony inizierà a temere di poterlo ferire; e l'idea di poterlo ferire in un futuro lo porterà a ferirlo adesso, nel presente.
Sì, ho già trentamila catastrofiche idee su come può andare a continuare questa storia, e si vede che sono una persona ottimista?XD Lasciamo stare...

Sviste parlando, ne ho trovate solo due:
Ma cos- mi fai paura, Peter. -> così?
cercando di dargli uno schifo -> uno schiaffo

Passando alla storia in sé, e mettendo un attimino da parte le mie paure (Peter non permettergli di tirarsi indietro. Picchialo se serve, usa le maniere forti!) mi è piaciuto il modo in cui Peter ha fatto emergere la parte più sensibile e dolce di Tony. Se c'è una cosa che mi è rimasta impressa di qualche capitolo fa, anzi proprio del primo se non sbaglio, è proprio la reazione di Tony nello scoprire che l'invenzione di Peter sia stata rifiutata proprio dalla sua società. Avevo già allora percepito non solo la sua sorpresa ma anche il suo senso di colpa? Insomma, mi è piaciuto che questo tarlo alla fine lui lo abbia confessato, quasi a muso duro e sopprimendo un attimino il suo orgoglio. La dice lunga sulla sua persona.
Un'altra cosa che ho apprezzato e che è andata a caratterizzare la maturità di Tony, è la fisicità. Per Peter è dolcezza, segni di affetto, ma è Tony che si apre a questi tocchi, e io ci vedo molta fisicità, il bisogno di un contatto. E anche in questo si percepisce la differenza di età tra loro due.
Divertente poi il fatto che Tony abbia allo stesso tempo scherzato e si sia aperto con Peter, addirittura confessando il suo interesse nei suoi confronti dalla loro prima stretta di mano. Però non so se credergli o meno... davvero è così? Un uomo che sta mettendo in discussione le sue preferenze sessuali (mi par di capire) e che si sta lasciando alle spalle un problema con la sua fidanzata storica (mi par di ricordare) provare interesse per un ragazzino sin dalla prima stretta di mano... Devo avere più materiale su di lui, perché così mi perdo qualcosa in giro, purtroppo non conosco questo personaggio all'infuori della tua fic, quindi fermami se dico cavolate o mi sfugge qualcosa.
Una cosa che mi ha fatto ridere della seconda parte è l'incapacità di Peter di nascondere ciò che prova, e non parlo solo dell'entusiasmo verso la possibile uscita con Tony; ma anche del suo interesse per la colazione. E quanto mangia poi! L'ho immaginato mentre mandava giù un'abbondante colazione e cercava qualcosa con cui accompagnare l'ultimo pezzo di brioche, magari mischiando più coseXD E io ho pensato: Nutella! :P

Ok, chiudo su questa nota dolce. Bel lavoro di approfondimento dei personaggio. A presto!

26/06/18, ore 19:41

Oddio...
Avevo letto questo capitolo già da qualche giorno, ma avevo bisogno del mio tempo per potermi dedicare al commento. Io... sono quasi morta! La scena di Tony e Peter a bordo piscina è stata di una tenerezza infinita e, al tempo stesso, nemmeno per un momento mi è venuto in mente che fosse un AU e che quelli non fossero proprio i due protagonisti dei film della Marvel. Perché erano proprio loro, in tutto! Tony che fa lo scanzonato, ma che alla fine si apre con Peter e si lascia andare a gesti di una dolcezza che mi ha spaccato il cuore; Peter che si fa più audace, più peperino, salvo poi scusarsi perché, come al solito, "parla troppo" e allora si sente di nuovo un ragazzino sfigato. Tutto talmente normale che potrebbe essere una scena di un film sugli Avengers (magari!).
E poi ci si mette anche lo zio Ben (è stato qui che ho fatto mente locale sul fatto che siamo in un AU!) che propone a Peter di portare Tony a vedere la spiaggia... oh cielo ma quest'uomo è un genio o è completamente cieco???
In tanta dolcezza e intensità resta però sempre un sottile velo di malinconia, quando Peter pensa di godere appieno quei giorni perché saranno pochi e poi... non si sa come finirà. Io non ho visto il film a cui la storia si ispira (e non voglio spoiler! Mordo!), però mi sono fatta l'idea che sia un film triste, che finisce male, e quindi ho una paura folle che anche questa storia meravigliosa tra Tony e Peter non abbia un lieto fine. Comunque sia, ovviamente, la leggerò fino all'ultima riga, perché è per me una fonte infinita di emozioni straordinarie e indescrivibili... come tutte le tue storie e, a proposito...
QUANDO scrivi il seguito di quella meravigliosa, dolcissima e straziante storia su Tony che ha salvato Peter da Thanos???
Io ne ho un bisogno FISICO, tipo tossicodipendente in crisi da astinenza!
No, davvero, le tue storie sono perfette a dir poco e alla fine di ogni lettura sono sempre tutta stravolta!
Spero di risentirti prestissimo (con nuovi capitoli....)!
Grazie per ogni istante di emozione e magia che mi regali con le tue storie!
Abby

24/06/18, ore 19:31

MA SALVE!
Lei qualche volta mi farà morire a causa della troppa dolcezza, seriamente.
Non avrei mai pensato che mi sarei ritrovata a fare la fangirl per la Starker (più che altro io non sapevo proprio che esistesse come coppia XD), ma adesso, mio Dio, mi hai portato nel lato oscuro della forza... e ne sono MOLTO felice.
Io sto amando leggermente TANTO il modo in cui stai delineando il rapporto fra Peter e Tony. Tutti e due sembrano degli adolescenti innamorati. E va bene, uno dei due lo è, ma Tony no, quindi hai capito cosa intendo. I loro dialoghi li amo, loro sono il segreti estivo la cui magia sta proprio nella segretezza. E accade tutto in una maniera così naturale che davvero, è impossibile vederci qualcosa di male. Ma che amore è Tony che ammette di aver tentato sin dal principio di attirare le attenzioni del più piccolo?
Queste sono soddisfazioni LOL
Comunque i loro baci - I LORO BACI - che per quanto casti e puri siano, mi fanno fremere da dentro. Davvero, in questa storia c'è tutto, in particolare le emozioni del primo amore estivo, e in quanto io esperta in questo campo (per motivi piuttosto complicati da spiegare), non posso che esserne entusiasta.
Adesso io non vedo seriamente l'ora di vedere Peter e Tony fare la gita in spiaggia, visto che zio Ben ha inconsciamente dato al nipote un'occasione BELLISSIMA per stare insieme al suo aitante amante.
Niente, amo tutto ciò e ho paura per quando arriverà l'angst.
Perché ci sarà.
Un mega abbraccio tesoro, a presto! ^^