Smile
di Kira Eyler

09/03/19, ore 18:53

Premetto di star recensendo col sottofondo di "Still Worth Fighting For" dei "My Darkest Days" e, okay, sono letteralmente sul punto di scoppiare in lacrime.
Non puoi farmi questo.
Ma andiamo con ordine, perché sai che son così confusionaria che riesco a passare dal parlare di fisica nucleare a quanto sia essenziale la raccolta differenziata.
Credo di aver perso anche gli ultimi neuroni rimasti, Ki'. Siamo sul punto del non ritorno!
OCs: C'è da chiedersi se non voglia diventare psichiatra solo per psicanalizzarsi e capire cosa abbia in testa.
Ottimo quesito.

So di chi si parla nella storia, e pur trasudando chiaramente angst, non ho potuto fare a meno di amare il modo in cui le drabble siano state scritte: brevi, ma intense, che lasciano il loro segno.
Ognuna sembra lasciarti qualcosa: si inizia da un senso di felicità; di salvezza, fino ad arrivare ad avere l'amaro in bocca: capiamo che quella luce era, in realtà, la maschera per nascondere le ombre del soggetto a cui l'effettivo/a protagonista sembra rivolgersi.
E ci viene automaticamente da chiedere: era amore,
o solo una finzione per nascondere atti ben più peccaminosi?
La storia va avanti, i toni si fanno più cupi mano a mano che si avanza con la lettura; riesci a gestire ogni situazione benissimo, anche riassumendola in poche parole.
Ci sono stati momenti in cui mi veniva da piangere, od avevo i brividi: pur avendomi lasciata con l'amaro in bocca il finale, la lettura mi ha scossa, ma piacevolmente intrattenuta.
E' una storia che non annoia, che sa farti provare forti emozioni ed ha significati nascosti in ogni più piccola parola; inoltre, trovo che la relazione tra i due protagonisti fosse piuttosto commovente, e mi dispiace per come sia andata a finire. (Ma un po' di gioie non le puoi dare, neh? Poi ti lamenti di me! -.-)

Credo di aver finito qui. In sintesi: bellissima e tremendamente triste, nonostante il finale.
Come al solito, complimenti amour. ;D
Vado a recuperare altre tue perle, a... Sempre!
One kiss,

- Tua, Saku

29/06/18, ore 02:47

Viva l'angst... ma anche no?😅
suono cattiva dato che sono la prima a dare il cattivo esempio con quello ce ho pubblicato giusto 24 h fa, ma da questo scritto trapela tanta.... malinconica tristezza? rimpianto?
sono tutte molto belle, a tratti sembrano quasi poetiche (e hai pure fatto qualche rima involontaria, giuro) intensissime e molto significative nonostante la brevità (dovresti cimentarti più spesso alla faccia del tuo "no sono solo papiri io non riesco a farle corte") ma anche molto sul triste...
mi ci rivedo in molte a essere onesta fino in fondo
anche per questo ti dico che sono piccole chicche emozionanti.
meritano davvero, brava
alla prossima cara
;*
Nala

26/06/18, ore 18:51

Ciao :)
Ok, perché leggendo questa riunione di drabble *EEEEEEE!!! nota del protagonista numero 1; Avanti, ragazzi/e, prendete posto, cominciamo la riunione!!! nota del protagonista numero 2; MIAAOOO!!!! nota di un gatto imbucato😋 indovina un po' chi* ops😂 volevo dire, questa tua nuova storia, ho pensato -come ad uno dei protagonisti- al tuo vecchio *si ode un Senti un po', summer, a chi hai dato della mummia???? detto all'indirizzo della stessa* Idate????😶
***
Per il secondo protagonista, invece, la sottoscritta ha deciso di passare😂 non ho la benché minima idea di chi possa essere-
OC2: -iiiii-gnorante, iiiii-gnorante, ignorante, ignorante, ma vaaiiii a caaXàààà-
Io: -sei peggio del Bonjiro di mascottina, te, vattenn *silura l'OC2, conosciuto/a in recensione come protagonista numero 2; EccheccaaaaXXooooo!!!! nota di OC2*
***
Sono debole: tu lotti contro tutti e tutto, mentre io non riesco ad affrontare una singola persona. (cit)
Ti avverto, qua ho pensato ad Ayano, e non mi riferisco alla Yandere-chan dell'omonimo videogame-
Bonjiro: *guest star* -come no *facepalm* ma se mia sorella mi segue ovunque vada...
***
O meglio, per te amore è tutto, anche gli schiaffi, poiché così sei cresciuto. (cit)
Confermo la mia ipotesi precedente, per me l'OC1 l'è Idate-
Idate: *seconda guest star* -dlin dlon😂 si avverte mascottina di come adesso desideriamo avere la conferma direttamente da lei😂 il sottoscritto, nel frattempo, si spara un gelato😂 ché si muore di caldo -.- dlin dlon!!!!😂
***
Da notare come, alla fine della storia-
Tutti: -hai fatto finire tutto male come tuo solito *guardano male kirachan* ma una OS normale, te, la farai mai-
Kira: *chiamata in causa* -lo farò, forse, il giorno in cui il mio OC Bonjiro diventerà normale di testa-
Io: -alleluia, allora non lo farai mai -.- quello l'è pazzo...
Passando alla storia...
E' scritta bene😊 e, personalmente parlando, di errori non ne ho visti *Yeeeeeeee!!! nota degli OC* ho solo visto, come dire, angst a tutto spiano-
Tutti: -as usual-
Io: -parlate italiano, grazie-
Tutti: *sbuffano* -come al solito...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: passando alle note...
magari qualcuno si rivede nella storia? (cit)
Ecco *tossisce* purtroppo non ti so rispondere per niente, sai...
Risaluti da summer_moon