Fin dal primo sguardo
di Selena Rose

06/02/19, ore 11:12

Finalmente riesco a passare anche qui.
Come sai, mi piace molto questa storia, e sono contenta che tu abbia deciso di dare spazio a quei personaggi che, per forza di cose, nella storia principale non potrebbero prendersi così tante attenzioni.
La cosa che apprezzo di più, però, è che tu qui non ti sia limitata a "riempire" i momenti d'ombra della storia principale, ma abbia deciso di seguire un filo narrativo comunque autonomo e con una dignità tutta sua.
Mi spiego: naturalmente è molto bello vedere i retroscena e i dettagli di alcuni episodi condivisi da Nathaniel e Lucille, sia perché ci permette di entrare meglio in sintonia con loro, sia perché dà comunque un valore aggiunto alla conoscenza dei personaggi principali. Però è ancora più bello che, qui, Nathaniel sia protagonista, e possa avere le giuste attenzioni che merita.
La storia di suo fratello è molto interessante, ma credo che, raccontata attraverso gli occhi di Cornelia e John, avrebbe rischiato di perdere un po' di intensità. Così, invece, le stai dando tutte le attenzioni che merita.
Ecco, ti faccio davvero i miei complimenti.
Spero di leggere presto la spiegazione del comportamento di Michael.

14/11/18, ore 11:05

Che bello ritrovare un aggiornamento anche qui (anzi, scusa il ritardo nella recensione, ma sono giornate un po' frenetiche).
È proprio bello poter guardare più da vicino la nascita di questa improbabile coppia, ma soprattutto, è molto bello poter gettare un occhio esterno anche su John e Cornelia, che qui compaiono solo sullo sfondo, ma sono sempre molto interessanti. Tra l'altro, vedere Cornelia che inconsciamente riflette sulla bellezza di quei capelli troppo biondi è stato divertentissimo.
Mi piace soprattutto entrare nella testa di Nathaniel: è proprio un bravo ragazzo, che ne ha passate tante, e sta cercando di uscirne nel modo migliore, restando il figlio perfetto di cui sua madre ha bisogno.
È tragicomico vederlo cercare in tutti i modi di attirarsi la benevolenza di Lucille, senza rendersi conto di sbagliare praticamente ogni cosa, povero XD Su questo, in qualche modo, mi ricorda un po' Ron: buono, sotto sotto sensibile, ma con un enorme problema a dimostrarlo alla persona a cui farebbe meglio saperlo.
Di nuovo, un po' mi dispiace per questi ragazzi, che le regole e le imposizioni dell'epoca rischiano di soffocare: sapere che probabilmente davvero Lucille si sentirà male, se mai dovesse sapere che Nathaniel non è sempre stato il gentiluomo impeccabile che mai avrebbe fatto nulla di sconveniente con una fanciulla che non è la sua promessa sposa, è molto triste, ma del resto è anche perfettamente coerente con l'ambientazione storica che stai dando alla storia.
Ora che hai concluso questa lunga introduzione (necessaria, comunque, perché dà per bene le basi del loro rapporto) sono proprio curiosa di vedere come continuerai a sviluppare la storia.

23/10/18, ore 13:59

Sono proprio contenta che tu sia riuscita ad aggiornare anche questa storia: come forse ti ho già detto, i tuoi personaggi secondari sono così ben costruiti e hanno caratteri e dinamiche tanto interessanti che è un peccato non poterli approfondire in tutto e per tutto (ovviamente) nella storia originale.
Questo spin off è stata davvero una bella idea, che ci permette di aprire uno spiraglio su momenti diversi anche dei protagonisti, e questo è davvero interessante.
Come sempre, la giovanissima Lucille mi fa morire dal ridere: è tanto impegnata a sembrare compassata e impeccabile che non si rende conto dell'effetto comico che suscita.
È stato molto bello vedere come Nathaniel, caparbiamente, si è lentamente guadagnato il suo posto al fianco di Johnny: non dev'essere stato per niente semplice, ma lui ha agito nel migliore dei modi.
Infine, sono molto contenta che tu abbia fatto qualche altro accenno al fratello di Nathaniel: la sua è una storia che mi affascina e incuriosisce molto, e non vedo l'ora di saperne di più. Comunque, era arrivato il momento di mostrare chiaramente come anche dietro i caratteri più luminosi e affabili possano nascondersi anche tragedie e storie complesse e dolorose.
Al prossimo aggiornamento!

30/06/18, ore 22:35

Ciao anche qui!
Mi piace molto l'idea di conoscere meglio Lucille e Nathaniel: nella storia principale, in effetti, restano un po' sullo sfondo, ma sono certa che abbiano tanto da dire (tra l'altro, nell'ultima recensione mi sono scordata di dirti che in un certo senso sono contenta che Nathaniel alla fine sia sbottato: Lucille è adorabile, ma credo abbia bisogno di vedere un po' ridimensionata l'ammirazione di Nathaniel, che ormai temo dia per scontata...).
Ritrovare tutti i tuoi protagonisti bimbi è stato molto divertente: hai reso bene i loro caratteri, senza mai farli diventare delle macchiette.
Lucille è petulante e tutta piena di sé anche da piccola, ma l'effetto è molto buffo, e Nathaniel... è Nathaniel. Fantastico XD.
Sono proprio curiosa di vedere dove ci porterai, con questa storia.

29/06/18, ore 14:34

Oh mio dio!!
Questa notizia è meravigliosa!!
Hahahahhah
Ti avevo quasi data per dispersa!
(Tra l'altro ho appena notato che hai aggiornato il leone e la fenice, parlando di questo spin off 😅)
Oh Lucille, è così adorabile da bimba! Così adorabilmente snob!!
E beh, Nathaniel è Nathaniel!
Interessante l'ingresso in scena di Micheal Greengrass. Spero che in questa storia si riesca un po' ad approfondire anche la sua figura, che da quanto leggo nell'ultimo capitolo de Il leone e la Fenice è più misteriosa di quel che sembrasse!
Beh, aspetto il seguito!
Al prossimo!